Entra

Visualizza Versione Completa : fuori di casa da venerdi a domenica

Lollo x Luna
17-06-2012, 12:38
questo lo scenario del prox we
piazzando più punti acqua e crocche ce le fa luna a stare sola senza ke nessuno venga a controllare?

Ele&Coffee
17-06-2012, 12:50
Bella domanda.. quanto ha LUna? (scusa non ricordo)... di solito quanto sta sola durante il giorno di media e quanto è stato il massimo di ore? a livello di cibo e acqua senza dubbio ce la fa...
io mi preoccuperei più del resto...cioè di quanto si senta sola, di quanto sia abituata ad averti intorno...insomma non tutti i gatti sono uguali e la tua la conosci tu:).. io mi sentirei tranquilla sinceramente solo se mi venisse una persona anche solo il sabato, giorno di mezzo...anche solo una volta, ecco.
però fai tu eh. Fattibile è fattibile.

Lollo x Luna
17-06-2012, 12:53
Bella domanda.. quanto ha LUna? (scusa non ricordo)... di solito quanto sta sola durante il giorno di media e quanto è stato il massimo di ore? a livello di cibo e acqua senza dubbio ce la fa...
io mi preoccuperei più del resto...cioè di quanto si senta sola, di quanto sia abituata ad averti intorno...insomma non tutti i gatti sono uguali e la tua la conosci tu:).. io mi sentirei tranquilla sinceramente solo se mi venisse una persona anche solo il sabato, giorni di mezzo...anche solo una volta, ecco.
però fai tu eh. Fattibile è fattibile.

luna ha quasi 2 anni. da gennaio sta sola circa 8 ore al giorno ed è piuttosto tranquilla e si sa gestire. ma è stata anke una giornata e poco + da sola mi pare di ricordare

Lollo x Luna
17-06-2012, 12:54
x l'acqua potrei riempire il secchiaio del lavandino della cucina!

Ele&Coffee
17-06-2012, 13:19
x l'acqua potrei riempire il secchiaio del lavandino della cucina!
ascolta, se ti preoccupi per la quantità è impossibile che Luna possa bere due o tre ciotoline intere in tre giorni..e non è possibile nemmeno che evaporino. tu terrai tutto chiuso e la casa sarà buia quindi non si "deteriora" nemmeno. Secondo me tre ciotoline di acqua in vari punti della casa (che lei frequenta spesso ovviamente) sono più che sufficienti. è vero che l acqua deve sempre essere fresca e bla bla bla, ma tre giorni non sono poi molti, e in una situazione di ombra perenne, ripeto, secondo me non ci sono problemi. la beve comunque. per quanto riguarda il cibo fatti un pò un calcolo di quanti croccantini mangi in un giorno...moltiplicalo per tre ma ti direi di aggiungerne di più perchè essendo sola si annoierà molto almeno si consola mangiando:) (tanto non diventerà cicciona per tre giorni)
.. per il resto ti ripeto, la micia la conosci tu...

leoncina
17-06-2012, 13:25
Anche io ti consiglio di mettere più crocchi del solito perchè stando sola potrebbe mangiar di più e si sà, un gatto che non trova ciao si stressa, e visto che già non vede te meglio non darle altro stress.
Pure io parto da venerdì a domenica, ma viene un'amica per i mici, non stò tranquilla se no...ma magari io mi preoccupo troppo :) E la lettiera? Mettine 1 in più magari che 3 giorni son tanti.

pepe
17-06-2012, 13:28
Direi cotole in giro ( potrebbe rovesciarle) piu' una bacinella dentro il secchiaio.
(antirovesciamento)
Non il secchiaio perche lentamente il tappo potrebbe perdere..

E non al buio completo io a casa mia lascerei aperto almeno due tre stanze

Amelie57
17-06-2012, 13:29
E la lettiera? Mettine 1 in più magari che 3 giorni son tanti.
Quoto. Per l'acqua sarebbe indicato un dispenser piuttosto grande. Un mio amico che ha due gattine fa cosi'. Quando passo io per pulire la lettiera ed eventualmente rabboccare le crocchette (ogni uno/due giorni), di aggiungere acqua non c'e' mai bisogno.

leoncina
25-06-2012, 12:38
@lollo per curiosità: visto che stai in Emilia e sei uomo....stò weekend eri a Canazei al raduno Delta-Thema?

Tame
25-06-2012, 12:43
E non al buio completo io a casa mia lascerei aperto almeno due tre stanze

quoto...non lasciarla al buio!

Lollo x Luna
25-06-2012, 13:27
@lollo per curiosità: visto che stai in Emilia e sei uomo....stò weekend eri a Canazei al raduno Delta-Thema?

canazei è vicino trento mica vicino a bologna...mi sn perso qualke passaggio???:shy::shy:

leoncina
25-06-2012, 13:51
canazei è vicino trento mica vicino a bologna...mi sn perso qualke passaggio???:shy::shy:

ahahah! mi sono espressa molto male :o non intendevo che stà vicino Bologna.
Il club delle Delta è del nord quindi tutti i partecipanti sono del nord e si è svolto proprio sti 3 giorni, la coincidenza delle giornate mi ha incuriosito e te l'ho voluto chiedere, tutto qua!

Lollo x Luna
25-06-2012, 14:14
ahahah! mi sono espressa molto male :o non intendevo che stà vicino Bologna.
Il club delle Delta è del nord quindi tutti i partecipanti sono del nord e si è svolto proprio sti 3 giorni, la coincidenza delle giornate mi ha incuriosito e te l'ho voluto chiedere, tutto qua!

ahhhhhhh ok! :D no, non ci sono stato!!

Sekhmet
25-06-2012, 19:07
Secondo me l'unico problema è la solitudine.
Noi lasciamo spesso i nostri mici per il weekend (partiamo venerdì sera e torniamo domenica pomeriggio), lasciamo il distributore di crocche, moltissima acqua in diversi punti della casa (si sa mai che giocando rovescino - fatalità - tutte le ciotole d'acqua vicine?) e una scatoletta di umido a testa prima di andare via.
Al ritorno troviamo sempre avanzi di acqua e cibo e i mici felici di vederci.
Da questo punto di vista non ti preoccupare assolutamente.