PDA

Visualizza Versione Completa : Mi è scappato il gatto.....


luke127
18-06-2012, 09:21
Salve a tutti, mi sono iscirtto a questo forum per una questione alquanto delicata in cui mi sono ritrovato e con la speranza di poter ricevere qualche buon consiglio da qualcuno di voi. Quattro giorni fa mi è scappato il gatto. Maschio, non sterile e in ottima salute. Ho provato a chiamarlo, andare a cercarlo, ho messo volantini in giro per vedere se qualcuno lo avesse visto, ma niente per ora. Ci sto malissimo e non so più davvero cosa fare.
Due giorni fa, invece, un mio amico, vista la situazione in cui mi ritrovo, ha deciso di portarmi a casa un gattino nuovo. Avrà circa due mesi, bellissimo, e non ho potuto rifiutare.
Ciò che vorrei chiedervi è: secondo voi, se il gatto che mi è scappato tornasse a casa ma, sentendo la presenza di questo nuovo gattino, potrebbe infastidirsi e andar via per non tornare mai più?

DonPepeDeVega
18-06-2012, 09:26
.. non vorrei essere troppo drastico e pessimista ma un gatto maschio NON castrato di questa stagione che scappa di casa chissa'dove sara'arrivato adesso inseguendo femmine in calore..

.. se torna non ti preoccupare, non e'certo un gattino ( mi raccomando sterilizzalo ) che lo fara'allontanare..
.. e se torna sterilizzalo e testalo per la FIV ( aids felina ) e la FELV ( leucemia virale felina ) .. e'per il suo bene.. :)

.. in bocca al lupo.. nel frattempo te continua a cercare, come hai gia'fatto usa volantini, il passaparola.. ci sono associazioni nella tua zona ? :)

:micimiao11:

LaT
18-06-2012, 09:45
secondo voi, se il gatto che mi è scappato tornasse a casa ma, sentendo la presenza di questo nuovo gattino, potrebbe infastidirsi e andar via per non tornare mai più?

Secondo me senz'altro si :(
Un gatto intero che scappa è già dura che torni, se poi trova un "intruso" in casa, figurati...:confused:
Il piccolo micino non ha certo colpa, ma questa smania di regalare animali, perdipiù non richiesti, mi disturba non poco.
Speriamo dai...
Tu comunque cercalo nelle ore del crepuscolo, magari agitando il sacchetto dei croccantini, hai visto mai che torni...
Dovesse tornare, comunque, a parte la castrazione che è d'obbligo, andrà senz'altro testato prima di metterlo a contatto col piccino, perché, con accoppiamenti vari, potrebbe facilmente essersi infettato e contagiare anche il piccolo (o viceversa, se, per botta di hulo il grande non avesse preso malattie)

luke127
18-06-2012, 11:54
Grazie per le risposte che mi avete dato...se dovesse tornare, sicuramente seguirò i vostri consigli riguardo i controlli da fare.
Comunque non so se ci siano associazioni in zona, mi informerò sicuramente...ma se ci fossero, cosa potrebbero fare?

DonPepeDeVega
18-06-2012, 11:56
.. di solito le associazioni sono i primi "rifugi" per chi trova gatti vaganti.. magari qualcuno l'ha trovato e l'ha portato in una associazione.. :)

luke127
18-06-2012, 12:12
.. di solito le associazioni sono i primi "rifugi" per chi trova gatti vaganti.. magari qualcuno l'ha trovato e l'ha portato in una associazione.. :)

Grazie mille per le informazioni, davvero...ora mi informerò in zona alla ricerca di associazionio e spero davvero di riuscire a ritrovare il mio gatto...grazie ancora, vi terrò aggiornati sulla situazione!!

Va lentina
18-06-2012, 13:01
Di dove sei luke? Hai fatto i volantini? Appena torna portalo a fare castrare, se gli vuoi bene.

claudiapai
18-06-2012, 13:06
prova a sentire anche i gattili e canili della zona...
mi dispiace tanto, speriamo che sia sano e salvo....
sei in una zona trafficata?

Sara87
18-06-2012, 13:28
Magari prova anche dai vet in zona, con un foglio o volantino con foto, può essere stato trovato da qualcuno che non conosce associazioni ecc e quindi l'ha portato lì.