Visualizza Versione Completa : Caldo ed umido...
ciao,
spero sia la sezione giusta, roxy con l'inizio del caldo snobba abbastanza l'umido, io ho dimezzato la razione, da 100g a 50g al giorno ed aumentato le crocche di conseguenza...
e' normale che con il caldo mangi meno umido?
Ciaoooo
Ciliegia
18-06-2012, 10:20
A casa mia sì. E ho letto di molti altri mici che si comportano così...anche se a me pare un pò un controsenso:shy:
Puccetta
18-06-2012, 10:29
idem qui.....sono 3 giorni che butto tanto di quell'umido che la metà basterebbe....:shy: però essendo ancora piccola non me la sento di diminuire la dose.....io metto tutto li e spero che mangi.....tra l'altro da mamma scema ogni tanto pur di farle mangiare qualcosa la imbocco.....:shy:
=Fragolina=
18-06-2012, 10:33
Da me invece avviene tutto il contrario...
Snobbano i crocchi e vorrebbero solo umido!
In ogni caso hanno ridotto le dosi della pappa che mangiano...
Credo sia del tutto normale con il caldo che mangino meno... non credo ci sia da preoccuparsi.
Quando la micia non ha molta fame e non finisce, le tolgo la ciotola e gliela ripropongo magari in un secondo momento (lontano dalle grinfie di Anankin lo spazzolatore!)
però se non vuole mangiare non la forzo in nessun modo...
Avrà le sue buone ragioni per tenersi leggera con il caldo!
a beh nemmeno io la forzo, o rimetto la ciotola in frigo (la sera) o quando torno da lavoro vedo il cibo avvizzito e levo via il tutto con annesso lavaggio ciotola.
cmq il peso rimane stazionario, 4,5 kg (la peso ogni mese) quindi direi tutto ok (ha circa 10 mesi...)
anche da me...metto l'umido di notte per vedere se va di più l'articolo, ma lo viene solo a mangiare in casa il randagio che non concepisce il secco...:shy:
Ele&Coffee
18-06-2012, 10:54
ehm...uhm....si..anche qui uguale...
sente il caldo:136:
nun magna..:136:
Maddddeche:2: ...anche coi 33 gradi questo se scofana tutto XD
Torno seria... sicuramente sarà un consiglio del caizer ma...se provate a darglielo direttamente dal frigo:o ..magari lo sentono fresco e lo mangiano.. non so eh:252:
ahaha no! se e' troppo freddo non lo vuole...le devo scaldare cmq la bustina a bagno maria...sta maledetta :D
Chrisaras
18-06-2012, 10:59
Maddddeche:2: ...anche coi 33 gradi questo se scofana tutto XD
hahahahahah xD non avevamo dubbi:P:P
La mia belva in stallo per il momento l'umido lo preferisce, però solo se dato in ambiente fresco, quindi tipo che se ho il condizionatore acceso in una stanza, glielo do lì e lo mangia, altrimenti fa un po' lo schizzinoso e gli da giusto una lappatina per dire "ok, l ho toccato, hai visto?!?" e se ne va.. però mangia l'anguria o.o
Io non ho notato per ora una diminuzione nell'appetito di Molly. L'umido lo do o a temperatura ambiente o a volte appena tolto dal frigorifero. Una cosa che faccio negli ultimi giorni è quello di diluirlo con un po di acqua perchè Molly purtroppo non beve mai...o almeno io non l'ho mai vista bere (se lo fa mentre noi siamo fuori non mi è dato saperlo)...noto cmq la ciotolina dell'acqua sempre abbastanza piena...per la poca che va è perchè evapora...
Così, giusto per farla bere un po le aggiungo tipo un paio di cucchiai da minestra nell'umido, diventa tipo pappetta e lei lecca e mangia.
Crocchi e mangia davvero pochi di suo, per noi sono come uno snack la mattina prima che io esca o la sera prima della nanna...
Ele&Coffee
18-06-2012, 11:31
ahaha no! se e' troppo freddo non lo vuole...le devo scaldare cmq la bustina a bagno maria...sta maledetta :D
eh.. ho capito ma allora...:dead:
la pappa e troppo fredda e fuori è troppo caldo...:rolleyes:
tanti pat pat per te:shy:
eh! a volte mi fa veramente innervosire :D cmq con il dimezzamento delle dosi ci siamo dai...non avanza quasi nulla...
Torno seria... sicuramente sarà un consiglio del caizer ma...se provate a darglielo direttamente dal frigo:o ..magari lo sentono fresco e lo mangiano.. non so eh:252:
l'umido va dato a temperatura ambiente, darlo freddo con questo caldo non va bene, l'avevo letto qui sul forum l'estate scorsa:)
Ele&Coffee
18-06-2012, 12:18
l'umido va dato a temperatura ambiente, darlo freddo con questo caldo non va bene, l'avevo letto qui sul forum l'estate scorsa:)
ah ma figurati. non ne sapevo nulla. ma..cioè...temperatura di frigorifero... non è mica congelato..:shy:..quale sarebbe il problema..tipo rischio di congestione?
Puccetta
18-06-2012, 15:10
la mia se provo a darglielo diretto dal frigo mi guarda e sembra voglia dirmi:"mangiatelo te....." non è che però se lo scaldo la reazione sia molto iversa in questi giorni.....solo oggi a pranzo pare abbia mangiato un pò di più.....
miciamagò
20-06-2012, 14:27
calo anche qui, ma noto che se è a temperatura ambiente lo snobba, se lo metto un 10 minuti in frigo, giusto che si rinfreschi lo mangia.
Starmaia
20-06-2012, 14:39
Qui:
se lo do da frigo "E' troppo freddo, che schifooooooooo, non sa di niente, oddio la congestione, sto male, vomito"
se lo scaldo troppo "E' bollente, non si può mangiare, mi scotto la lingua, come si fa? Stupida umana"
se ci metto troppo liquido "E' una brodaglia, mica sono senza denti, che schifezza, la minestrina da ospedale"
se non è abbastanza morbido "E' di cemento, non si può mangiare, mi tocca portarlo sul pavimento e farlo a pezzi, manco fossi un leone della savana, che me tocca fa'..."
Merlino: "Mangio tutto, in qualunque forma, di qualunque temperatura, sapore o consistenza, da qualunque ciotola, in qualsiasi stagione :D"
Ciliegia
20-06-2012, 14:41
Qui:
se lo do da frigo "E' troppo freddo, che schifooooooooo, non sa di niente, oddio la congestione, sto male, vomito"
se lo scaldo troppo "E' bollente, non si può mangiare, mi scotto la lingua, come si fa? Stupida umana"
se ci metto troppo liquido "E' una brodaglia, mica sono senza denti, che schifezza, la minestrina da ospedale"
se non è abbastanza morbido "E' di cemento, non si può mangiare, mi tocca portarlo sul pavimento e farlo a pezzi, manco fossi un leone della savana, che me tocca fa'..."
Merlino: "Mangio tutto, in qualunque forma, di qualunque temperatura, sapore o consistenza, da qualunque ciotola, in qualsiasi stagione :D"
:389::389::389:
Starrre mi fai morire!!! ahahahahahahahah!!!
Qui:
ahahahahahah merlino for president :302:
Lady Mosè
20-06-2012, 14:45
Merlino è sempre il migliore!
moodywop
20-06-2012, 17:27
Qui:
Ahahah!:D
I miei:
"Buono questo Miamor pasto delicato! Slurp! Slurp!"
(dopo che ne ho fatto una megascorta)
"Che schifo! Mangiatelo tu! Vogliamo Miamor paté" (che da zp è esaurito da un bel po')
Grrrrrr
=Fragolina=
21-06-2012, 10:30
Qui:
Buahahahahahah!!!!
Sono spanciata dalle risate!!! ahahah
Merlino mi ricorda tanto il mio Anakin!
francef80
22-06-2012, 00:26
io ho colto l'occasione del caldo per ricominciare a darglielo.
oddio, ho fatto un discorso molto "da umana", ovvero: fa caldo, ci vogliono liquidi, si ricomincia con l'umido.
però la belva ha gradito, ho fatto un ordine su ZP e attualmente si magna una bustina di animonda rafinè soupè al dì (100gr) + 40 gr di crocche.
io dò l'umido mattino e sera, durante il giorno non ci siamo e lascio le crocche a disposizione (se poi se le finisce in 30 minuti, mi spiace per lei, non possiamo tornare a casa a metà giornata).
di solito apro la bustina nuova al mattino, quindi è a temperatura ambiente, e metto l'avanzo in frigo. la sera quando torno tolgo la bustina dal frigo e la lascio a temperatura ambiente per un'oretta prima di dargliela, così non è troppo fredda.
Anche i miei mangiano meno.................tranne l' obesa, peggy, che mangerebbe CROCCHI ogni secondo della sua vita.
Da noi si mangia solo appena aperto...indipendentemente dalle stagioni...i randagetti della mia colonia ovviamente sono grati ai due viziatoni!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.