Entra

Visualizza Versione Completa : Crema x orecchie e naso e sporcizia

iottisan
18-06-2012, 11:45
E' circa un mese che il vet mi ha consigliato di lasciare Eddie fuori tutto il giorno per la sua (e la nostra) salute fisica e mentale.
Visto che parte delle orecchie è bianca e il naso è bianco e rosa, gli devo mettere la crema.

Inizialmente usavo la mia crema, una protezione 30 della Angstrom, che si assorbiva bene ma era molto profumata e gli dava molto fastidio e di dargliela sul naso non c'era verso.
Poi gli ho comprato una protezione 50 della Bionike per le orecchie uno stick da labbra waterproof per il naso, il tutto senza profumo.

Adesso il rito di spalmatura non è poi così tragico, solo che entrambe le creme sono piuttosto pastose e grasse e alla sera torna con orecchie e naso neri come il carbone e tutti oleosi, e io non riesco più a pulirlo (ho sempre usato soltanto uno straccetto bagnato giusto per togliere la polvere). Sembra un gatto-spazzacamino!!!!!

Voi usate creme appositamente scelte per evitare questi inconvenienti?

iottisan
19-06-2012, 08:53
Nessuno?

martas
19-06-2012, 09:21
non ho esperienza in merito, però nello studio della mia vet, c'è un cartello pubblicitario della protezione solare della Bayer, fatta apposta per cani e gatti, c'è sia in spray che in crema. Ho cercato un po' su internet, la crema in confezione da 75ml costa sui 15€
Però, non avendola mai usata, non so se unge oppure se si assorbe rapidamente.

Michy
19-06-2012, 22:49
Ciao,mi scuso se da vera imbranata non sono capace a mettere i link...ma se cerchi "crema solare" trovi un mio thread dove recentemente abbiamo molto discusso il problema.
Ultimamente ho anche trovato in farmacia delle salviette umidificate della AVEENO (per bimbi con pelle sensibile)senza alcool nè profumo che tolgono delicatamente l'unto della crema senza irritare!

Ellis
19-06-2012, 22:55
Devo ringraziare Michy perchè è stata così gentile da mandarmi un mp in cui mi consigliava queste salviette ( costo euro 3,30 in farmacia, confezione da 72)
Detto-fatto, le ho comprate e confermo la bontà del loro uso, puliscono tutto lo sporco senza irritare e senza dover passare sulla pelle mille volte !!

Invece per la protezione delle orecchie, sto felicemente usando una protezione solare, filtro 50 per bambini, della roc. Non sporca e protegge bene.

Se il prodotto consigliato a Martas è l'elastopad, lo sconsiglio vivamente, perchè la mia micia s'è ustionata gravemente, nonostante tutta la protezione di questa crema, con il sole di marzo !!

iottisan
20-06-2012, 08:12
Oggi vado a comprare queste salviette e provo così.
La crema che uso in fondo è quella che uso anch'io (e sono allergica a qualunque cosa) quindi perlomeno per quanto riguarda il filrto solare sono sicura che funzioni.
Se riesco a togliere l'impiastriciamento alla sera va poi bene così!
Grazie, vi farò sapere!