Entra

Visualizza Versione Completa : crocchi dopo struvite ... c/d??

Pepi66
18-06-2012, 12:01
Premesso che appena riesco ad effettuare la “raccolta” farò fare un ulteriore esame delle urine, sembra che il problema di struvite di palletta sia al momento sotto controllo (il precedente esame delle urine già era in netto miglioramento, la frequenza e la quantità di pipì è tornata ad essere normale). Il vet l’ultima volta mi aveva detto che anche in caso di miglioramento e se il gatto apprezzava, potevo continuare a dare a tempo illimitato Hill’s c/d anche a livello di prevenzione di ricadute. Secondo voi è corretto questo approccio? Non è comunque un crocco medicato e quindi magari è meglio dopo un po’ sospendere e passare ad altro? Cosa mi suggerite? Grazie ed un grattino a tutti i vostri mici :)

Ciliegia
18-06-2012, 13:08
Il c/d è cmq un medicato...anche se di mantenimento. Immagino tu abbia dato s/d come cura d'urto ma non ho capito se siete già passati a c/d e da quando. Nel caso non siate ancora passati io farei un periodo di mantenimento ma non glieli darei a vita.

Lady Mosè
18-06-2012, 13:11
Anche il mio vet era dell'idea di dare il c/d a vita, ma non sapeva dei ns studi sui cibi coi valori adatti... ;)

Non è chiaro infatti cosa stia mangiando ora il gatto, sei ancora sull's/d? Se sì, da quanto tempo?

Pepi66
18-06-2012, 18:03
Il c/d è cmq un medicato...anche se di mantenimento. Immagino tu abbia dato s/d come cura d'urto ma non ho capito se siete già passati a c/d e da quando. Nel caso non siate ancora passati io farei un periodo di mantenimento ma non glieli darei a vita.

Anche il mio vet era dell'idea di dare il c/d a vita, ma non sapeva dei ns studi sui cibi coi valori adatti... ;)

Non è chiaro infatti cosa stia mangiando ora il gatto, sei ancora sull's/d? Se sì, da quanto tempo?

scusate, avete ragione ... oggi nella fretta (ero in ufficio) non ho scritto che la cura iniziale prevedeva s/d per un mese e mezzo circa e poi passaggio a c/d che sta mangiando da più di un mese (e peraltro apprezza molto ...) ....

Ciliegia
18-06-2012, 18:49
Io continuerei ancora per un paio di mesi col c/d e poi valuterei un pochetto...

tamy
20-06-2012, 03:32
Scusate se mi intrometto,ma ho una domanda da fare.Il mio grande,Blu; si sta alimentando a crocchi royal canin s/d...il fatto è che anche la piccolina li mangia ma lei non ha mai avuto la struvite!Sapete dirmi cosa può comportare? Non posso non lasciarli a disposizione,altrimenti Blu non mangerebbe praticamente mai...Grazie,grazie grazie.

Ciliegia
20-06-2012, 07:50
Scusate se mi intrometto,ma ho una domanda da fare.Il mio grande,Blu; si sta alimentando a crocchi royal canin s/d...il fatto è che anche la piccolina li mangia ma lei non ha mai avuto la struvite!Sapete dirmi cosa può comportare? Non posso non lasciarli a disposizione,altrimenti Blu non mangerebbe praticamente mai...Grazie,grazie grazie.

Ciao! Ci servirebbero alcune info in più! Da quanto il grande mangia medicato? E la piccola quanto ha? Non è l'ideale che anche lei mangi questi crocchi...dovresti fare in modo di organizzarti diversamente se ti è possibile.

Lady Mosè
20-06-2012, 08:09
Gli s/d è meglio che li mangi solo il malato, a maggior ragione se l'altra è piccola...
Sui c/d si è più elastici e possono mangiarli tutti.

Ma da quanto tempo prende gli s/d?

Pepi66
20-06-2012, 10:10
Io continuerei ancora per un paio di mesi col c/d e poi valuterei un pochetto...

Grazie... allora farò così, ancora qualche mese con c/d e poi piano piano riprendo i crocchi normali (prima mangiava i trainer, mi pare vadano bene, vero?)

Lady Mosè
20-06-2012, 10:18
Sì i trainer vanno benissimo! Anche Schesir... :)

Ciliegia
20-06-2012, 10:22
Grazie... allora farò così, ancora qualche mese con c/d e poi piano piano riprendo i crocchi normali (prima mangiava i trainer, mi pare vadano bene, vero?)

Sì vanno bene! :)

tamy
23-06-2012, 14:40
Ciao! Ci servirebbero alcune info in più! Da quanto il grande mangia medicato? E la piccola quanto ha? Non è l'ideale che anche lei mangi questi crocchi...dovresti fare in modo di organizzarti diversamente se ti è possibile.

Dunque,Blu mangia questi crocchi da circa un mese e mezzo,la piccolina che ha quattro anni,li ha scoperti da poco meno di due settimane.non li mangia sempre,ogni tanto va a pescare nella ciotola di Blu...Comunque,mi organizzerò in modo da non lasciarli a disposizione di tutti.Grazie molte.

Ciliegia
23-06-2012, 18:30
...,la piccolina che ha quattro anni,...

eheheh...non è tanto piccolina! E' una micia adulta! :)
Allora non è un dramma se anche li mangia...ma io tenderei cmq ad organizzarmi perchè mangi i suoi.