PDA

Visualizza Versione Completa : Detersivi et similia


Ele&Coffee
18-06-2012, 13:44
Ora, io per esperienza personale, avevo sempre saputo che i gatti sono molto schizzinosi, anche e soprattutto per gli odori. Come diamine è possibile che questo piccolo delinquente non schifi nulla?
esempio... Come forse avevo già detto ma non ricordo, ho perso tipo subito dal terzo giorno la sfida "non salire sulla cucina".e Va beh, ce ne faremo una ragione. Quando lavo i piatti lui deve stare ovviamente a mezzo centimetro:mad:..ma il problema è che con quelle zampette allungabili:D tocchiccia tutto, compresa la schiuma del detersivo per piatti..io lo scaccio sempre con le buone o con le cattive:devil: ma ogni tanto calpesta qualcosa...e non mi va che poi se lo lecchi dalle zampe!
altro esempio..ieri lavavo i vetri. Ovviamente lui era li attaccato a controllare che non facessi restare gli aloni:350:... mi cade uno scottex già usato..non me ne accorgo..due minuti dopo guardo in basso e lui stava rosicchiando lo scottex ...pieno di alcool...cioè ma si puoooooooooooò? ma non gli fa schifoooo????
davvero non capisco eh
cioè devo pure stare attenta che non lecchi i detersivi..
ma non erano i bambini, quelli -.-

Trilly2010
18-06-2012, 13:59
ci sono mici che mangiano di tutto...Poldo per esempio mangia la plastica e devo avero 100 occhi con lui.
C'è una linea di prodotti amway che non è tossica...io uso quella. Certo, non gliela faccio bere, però se casualmente ne ingeriscono una goccia sono più tranquilla.:approve:

briscola
18-06-2012, 14:03
eh guarda purtroppo sti mici si infilano dappertutto... piccolo consiglio per evitare che ti stia troppo vicino mentre lavi i piatti schizzalo con l'acqua, dopo un po' dovrebbe desistere!

milka
18-06-2012, 14:09
Aahahahha, simpatico il tuo micio!!! ma ti capisco perchè un po anche Molly è così.

Allora, per prima cosa, quando faccio il bagno nella vasca, con tutta la bella schiuma morbida e profumata che straborda fuori, lei si siede sul bordo e con la zampetta cerca di prendermi il piede (che io faccio riemergere apposta dall'acqua per farla giocare), però si sporca con la schiuma...poca vabbè, però lei se la lecca via :shy:; e con un musino tutto soddisfatto per di più.

Secondo quando metto alcuni tipi di crema per il corpo lei cerca di leccarmi le mani, non con tutte le creme lo fa...sono con alcuni tipi. Ad esempio lo fa quando mi è capitato di mettere la vegetallumina sul ginocchio di mio figlio piccolo: sembrava impazzita, voleva leccarmi le mani. Sentiva secondo me il profumo di canfora...

Per non parlare della candeggina, che quando le pulisco la lettiera letteralmente impazzisce!

Mah...che gusti, però eh?

Chrisaras
18-06-2012, 14:11
Io avevo Cannella così, quindi ho risolto in 2 modi, il primo è stato quello di usare solo detersivi, creme e bagnodoccia naturali, ecobio, non tossici ecc ecc.. il secondo quello di portarmi appresso una boccettina di smalto trasparente. Lo smalto ha un'odore che le dava veramente fastidio, per cui bastava aprirlo e lasciarlo in vicinanza, lei lo schifava e non si avvicinava :):) almeno per evitare di trovarmela dentro alla vasca assieme a me ha funzionato!

Ele&Coffee
18-06-2012, 14:13
Aahahahha, simpatico il tuo micio!!! ma ti capisco perchè un po anche Molly è così.

Allora, per prima cosa, quando faccio il bagno nella vasca, con tutta la bella schiuma morbida e profumata che straborda fuori, lei si siede sul bordo e con la zampetta cerca di prendermi il piede (che io faccio riemergere apposta dall'acqua per farla giocare), però si sporca con la schiuma...poca vabbè, però lei se la lecca via :shy:; e con un musino tutto soddisfatto per di più.

Secondo quando metto alcuni tipi di crema per il corpo lei cerca di leccarmi le mani, non con tutte le creme lo fa...sono con alcuni tipi. Ad esempio lo fa quando mi è capitato di mettere la vegetallumina sul ginocchio di mio figlio piccolo: sembrava impazzita, voleva leccarmi le mani. Sentiva secondo me il profumo di canfora...

Per non parlare della candeggina, che quando le pulisco la lettiera letteralmente impazzisce!

Mah...che gusti, però eh?

siiiiii certo, come ho potuto dimenticarmi delle creme per le mani e per il viso! in particolare la glysolid che deve essere molto dolce in effetti. però va beh li mi importa meno perchè ok, non sono certo commestibili, però nemmeno "veleno".. la cosa dell alcool e dei detersivi per i piatti mi scoccia molto di più ovviamente..perchè ho paura che anche una piccola quantità ingerita per sbaglio possa danneggiarlo!
comunque davvero queste cose mi stupiscono..io che avevo sempre pensato che i gatti odiassero gli odori forti..:dead:

Chrisaras
18-06-2012, 14:18
Ammettilo, il tuo non è un meraviglioso gattino, è uno struzzo/tritarifiuti/mangiatutto da battaglia :devil:camuffato da docile pallettina di pelo carina e coccolosa..:o:rolleyes:

Ele&Coffee
18-06-2012, 14:32
Ammettilo, il tuo non è un meraviglioso gattino, è uno struzzo/tritarifiuti/mangiatutto da battaglia :devil:camuffato da docile pallettina di pelo carina e coccolosa..:o:rolleyes:

ti giuro che mi sto rotolando..struzzo tritarifiuti mangiatutto da battagliaa:389::389::389::389::389:

si. :shy:
:D