Entra

Visualizza Versione Completa : scusate se parlo sempre di pupù...il cucciolo puòò essere pigro?

miciamagò
18-06-2012, 14:17
mi è sorto un dubbio...il gattino può essere pigro nel fare la pupù?

superato il fatto della stitichezza dolorosa, risolta, resta nel gatto una sorta di mancanza di stimolo. Ora la pupù sua è formatissima (forse ancora un pelino dura ma lo aiuto con il malt soft) ma il nano me la fa una volta al di...regolarissimo ogni giorno eh, o la mattina presto o come oggi a pranzo, o la sera prima di andare a dormire. Ma passano sempre tante ore l'una dall'altra.
Le ultime sono 15 ore tra una e l'altra.

Per un piccolo non sono troppe? e poi la fa sempre quando sono a casa, raramente la trovo quando rincaso. Così dopo dopo un po che noto la mancanza di stimolo, lo prendo e lo metto in lettiera. Ci resta, fa la pipì, la copre, riscava e fa la pupù.

Eppure ha tutto il giorno la lettiera vicino, mangia regolare, i suoi 3 pasti di umido e crocchi pesati(proprio per non farlo riempire troppo).

Parliamo ancora di stitichezza secondo voi???oppure è una relazione cacca=mamma?:approve:

stellarpie
18-06-2012, 15:01
guarda i miei due sin dai 3 mesi sempre fatta una volta sola al giorno..... quindi non credo sia preoccupante la cosa.
se vuoi ammorbidire ulteriormente le feci oltre al Malt soft che già usi puoi dare il cibo kitten al pollo o tonno della Schesir con aloe!

Puccetta
18-06-2012, 15:01
guarda, non so se ti può consolare, ma anche la mia la fa una sola volta al giorno.....e non ha mai avuto problemi di stitichezza.....se la fa tutti i giorni secondo me va bene.....però aspettiamo quelle veramente esperte.....

miciamagò
18-06-2012, 15:12
e allora sarà cosi...solo mi resta il dubbio del legame che c'è tra me e la sua pupù!

impossibile vero che mi aspetti per farla????:confused::confused:
possibile non ci vada se non lo metto io???

il cibo kitten lo mangia regolarmente...pollo, con un poco d'olio di oliva e acqua calda.

babaferu
18-06-2012, 17:10
impossibile vero che mi aspetti per farla????:confused::confused:
possibile non ci vada se non lo metto io???

certo, è possibilissimo che ti aspetti x farla, ma non dargli l'abitudine di mettercelo tu, nè non abituarlo all'olio come lassativo nella pappa, sempre è troppo e si assuefa.
anche i miei, una sola volta al giorno, in nostra presenza.

baci, ba

ps: non pesare i crocchi, un micino non si riempie troppo....

ToraTora
18-06-2012, 17:25
anche i miei, una sola volta al giorno, in nostra presenza.

Da me c'è Minou che ha questa deliziosa abitudine di c@g@re solo in mia presenza :o Spero che lo faccia perché vuole che le pulisca subito la lettiera e non per mandarmi qualche messaggio subliminale...

Comunque, Tanja, una volta al giorno è OK :kisses:

Puccetta
18-06-2012, 17:30
se proprio vuoi ridere, briscola la fa solo quando noi andiamo a dormire la sera....non importa che siano le 11 o le 4 di notte....noi ci mettiamo nel letto, spegnamo la luce e lei va a farla!!!!quindi dopo di che uno di noi (sempre puccetto) si eve alzare, togliere l'allarme pulire tutto e poi ritornare a letto.....

miciamagò
18-06-2012, 17:32
oh perbacco!e io che pensavo di farmi delle manie di protagonismo!!
addirittura PUO' aspettare me per evacuare???:D
Ma è una deliziosa notizia!

Cmq ok...niente più incoraggiamenti alla lettiera...per l'olio mh, ok...ma ho sempre timore che la faccia di nuovo duretta, già non è questa tenerezza.
Per i crocchi lo so, io non li ho mai pesati, li ho sempre lasciati a disposizione a Magò. Ma lui veramente è tipo un'aspirapolvere..umido e subito secco, secco e poi umido, tutti e due assieme...una HOOVER ma col pelo e senza masticare!lasciare la ciotola piena spero non faccia un bel tappone naturale!

miciamagò
18-06-2012, 17:34
Da me c'è Minou che ha questa deliziosa abitudine di c@g@re solo in mia presenza :o Spero che lo faccia perché vuole che le pulisca subito la lettiera e non per mandarmi qualche messaggio subliminale...

Comunque, Tanja, una volta al giorno è OK :kisses:

ma anche se cosi piccoli???:confused:

ogni volta mi domando come sia possibile che da quel esserino esca roba più lunga di lui...o quasi:D

Amelie57
18-06-2012, 17:52
ogni volta mi domando come sia possibile che da quel esserino esca roba più lunga di lui...o quasi:D
Ma se è mangione come dici, è logico che...produca in conformità...;).
Per quanto riguarda la scelta temporale delle evacuazioni, devi sapere che Tabita per anni ha salutato il mio rientro dall'ufficio correndo in lettiera :dead:...decidendo di cambiare abitudini solo dopo molto tempo (chissà perchè).