Entra

Visualizza Versione Completa : inappetenza improvvisa :(

Berencastle
18-06-2012, 18:43
salve a tutti
come dal titolo, Taiga, siamese femmina di 4mesi e mezzo circa, in perfetta salute e di 2 kg improvvisamente oggi è inappetente. ha mangiato giusto un po' di umido e le crocche le ignora. ne ha giusto mangiate 2 o 3 bocconi e poi me le ha subito vomitate. sembra anche un po' più apatica del solito. beve e nn sembra aver la febbre (orecchie fredde). 2sett fa l'ho portata a vaccinare ed era perfetta.
cosa puó essere?
mal di denti?
qualche piantina ingerita? (bambù)
gastrite?
freddo? (qui a bangkok aria condizionata praticamente nn stop)
qualcuno di voi ha mai avuto esperienze simili?
secondo voi dovrei preoccuparmi seriamente?

Meta_Knight
18-06-2012, 19:46
la micia può uscire di casa?

se si magari passando da un ambiente fresco ad uno caldo e viceversa si sia un pochino scombussolata

la mia è una supposizione sia chiaro

DonPepeDeVega
19-06-2012, 07:27
.. le mucose come ti sembrano ?

Berencastle
19-06-2012, 10:19
il naso è umido, cioè mi sembrerebbe giusto.
oggi gioca, sembra normale ma mangia poco e mi sembra che beva tanta acqua...
magari sn io che mi preoccupo troppo, però la morte improvvisa della mia adorata gattina persiana un anno fa m'ha choccato quindi ora sn apprensivo...
riassumendo il problema è che nn mangia abbuffandosi come al solito ma piluccando(e quindi niente cacchina mi sembra)
per il resto mi sembra normale, forse appena appena un po' sottotono, ma nn è evidente.
non credo abbia intasamenti ne niente (quando la presi era intasata ed era evidente perchè snella)

DonPepeDeVega
19-06-2012, 10:37
.. ordunque, fai un bel respiro e pensa a quanta e'questa "TANTA" acqua che beve.. perche'in preda all'apprensione si puo'scambiare il TANTA con la normalita'..
.. sta mangiando solo umido quindi ?
.. hai controllato se nella lista delle piante tossiche per i mici ci sono delle piante alle quali puo'avere accesso ?

http://www.micimiao.it/piante.htm

.. come ti ha domandato Meta_Knight, la gattina esce ? .. non e'che l'aria condizionata la scombussola oppure le fa addirittura male ?

babaferu
19-06-2012, 13:52
nn mangia abbuffandosi come al solito ma piluccando(e quindi niente cacchina mi sembra)
per il resto mi sembra normale, forse appena appena un po' sottotono, ma nn è evidente.
non credo abbia intasamenti ne niente (quando la presi era intasata ed era evidente perchè snella)

guarda che col caldo un piccolo calo di appetito ci sta, e che impari a non abbuffarsi.... è un bene!:o

aladino78
19-06-2012, 13:56
Forse lo hai già scritto ma mi è scappato, vive in casa? Può avere contatti con altri mici? Se esce potrebbe avere preso qualcosa di virale e dovresti farla visitare appena puoi (non che comunque una visita le faccia male...).

Berencastle
19-06-2012, 14:36
le mie gatte (3) nn escono di casa. stanno in un monolocale da 44 metri quadrati. la gattina in questione https://www.facebook.com/photo.php?fbid=3817673174076&set=a.1703823649159.90353.1645036425&type=3&theater è stata visitata 2 settimane fa quando l'ho fatta vaccinare ed era tutto ok
le uniche piante a cui hanno accesso sono erba gatta e bambù
per il caldo nn saprei: è sempre così, caldo ed aria condizionata. se hanno voglia di stare aln caldo o al freddo hanno possibilità di spostarsi in zone calde o fredde della casa. mi viene in mente che ieri è stata a dormire con me sotto un piumone (quando ho mal di stomaco lei viene a dormirmi sulla pancia)
poi torno a dire: a me sembra praticamente normale, solo mangia meno (e quindi niente cacchina)

Berencastle
21-06-2012, 16:24
aggiornamenti:
Thaiga a ripreso a mangiare con gusto e a giocare. spero che l'allarme sia terminato :)

babaferu
21-06-2012, 16:31
aggiornamenti:
Thaiga a ripreso a mangiare con gusto e a giocare. spero che l'allarme sia terminato :)

molto bene. come ti scrivevo, succede soprattutto ai cambi di stagione periodi di leggera inappetenza.

baci, ba

Chrisaras
21-06-2012, 16:34
meno male :):)