Entra

Visualizza Versione Completa : Alimentazione Maine Coon post sterilizzazione

Innerten
21-06-2012, 09:00
Buon giorno a tutti,

la mia piccola Maine ad oggi ha 15 settimane e pesa 2.1 Kg. per ora mangia 70/80 grammi di secco RC Maine Coon Kitten 36 al giorno.

A settembre devo sterilizzarla e l'allevatrice mi ha consigliato di continuare con il cibo Kitten fino ai 15 mesi, mentre il veterinario mi parlava anche di alimentazione specifica per gatti sterilizzati come il RC Young Neutered Female.

Voi cosa mi consigliate tenendo conto che i Maine continuano a sviluppare fino ad oltre 24 mesi ??

Ciao e grazie in anticipo
V

PS: La peste e' lei
http://s6.postimage.org/cjqg5cyxd/P6170814.jpg

Lady Mosè
21-06-2012, 09:02
Assolutamente no cibo per gatti sterilizzati. Se vedi che ingrassa(nel senso che cresce solo la panza e non uniformemente) puoi passare ai croccantini adult normali.

Umido non ne mangia? Mi sembra che mangi poco per essere una cucciola di Maine...

Ciliegia
21-06-2012, 09:09
:154::154::154:

oddddiiooo che piccola lince meravigliosa!!!

Meglio di no sterilized...tanto umido e un buon crocco adult:)

Innerten
21-06-2012, 09:25
Assolutamente no cibo per gatti sterilizzati. Se vedi che ingrassa(nel senso che cresce solo la panza e non uniformemente) puoi passare ai croccantini adult normali.

Umido non ne mangia? Mi sembra che mangi poco per essere una cucciola di Maine...

Ma guarda, appena arrivata a casa mi ha fatto dissenteria per una settimana quindi gli avevo tolto l'umido e dopo la cura di Stomorgyl 2 che me l'ha sistemata ho paura a ridarglielo quindi gli metto ogni mattina 100 gr. di crocche e lei ne avanza sempre 20/30 grammi quindi credo sia la sua quantita'

Che ne pensi ??
Ciao
V

Lady Mosè
21-06-2012, 09:38
Che sui crocchi va bene così!

Però l'umido glielo darei comunque...magari i primi giorno gliene darei una quantità non superiore ai 30 grammi per vedere come va il pancino...e pian piano aumenti.

Che umido le dai?

(E' meravogliosa!)

delice
21-06-2012, 09:42
ODDIO MA CHE BELLA èèèèè???????:D:o
ha la stellina bianca sul nasino come la mia roxy :o

per quanto riguarda il cibo, come hai detto , i maine crescono fino ai due anni quindi, darei tranquillamente kitten almeno per tutto il primo anno abbondante, io alla roxy lo avevo dato fino alla sterilizzazione, piu che altro perchè avevo anche un altro micio adulto in casa e finivano per mangiare uno il cibo dell'altro, quindi ho preferito dare adult ad entrambi e stop...., ma se avessi avuto solo lei, maine , avrei dato kitten più a lungo........ po sarei passata ad un buon adult. assolutamente no alle crocche sterilized. se dovesse ingrassare troppo, regolarizerei le dosi, ma sempre di adult.

come dice Lady, anche l'introduzione di un umido completo non sarebbe male, magari puoi riprovare a reintrodurlo poco per volta cominciando a darne anche poco poco al giorno e vedendo se torna la diarrea o no.... in ogni caso, se vedi che beve il giusto, puoi anche dare solo secco, se l'umido ti da problemi.

Per le quantità, se la micia è in forma direi che vanno bene.... in effetti se è lei ad avanzarne probabilmente la sua quantità giusta è quella...

Innerten
21-06-2012, 09:48
Che sui crocchi va bene così!

Però l'umido glielo darei comunque...magari i primi giorno gliene darei una quantità non superiore ai 30 grammi per vedere come va il pancino...e pian piano aumenti.

Che umido le dai?

(E' meravogliosa!)

In casa di Umido ho una decina di Hill's Feline Kitten 100gr. assortite al pollo ed al pesce oceanico

ciao
V

Innerten
21-06-2012, 09:49
ODDIO MA CHE BELLA èèèèè???????:D:o
ha la stellina bianca sul nasino come la mia roxy :o

per quanto riguarda il cibo, come hai detto , i maine crescono fino ai due anni quindi, darei tranquillamente kitten almeno per tutto il primo anno abbondante, io alla roxy lo avevo dato fino alla sterilizzazione, piu che altro perchè avevo anche un altro micio adulto in casa e finivano per mangiare uno il cibo dell'altro, quindi ho preferito dare adult ad entrambi e stop...., ma se avessi avuto solo lei, maine , avrei dato kitten più a lungo........ po sarei passata ad un buon adult. assolutamente no alle crocche sterilized. se dovesse ingrassare troppo, regolarizerei le dosi, ma sempre di adult.

come dice Lady, anche l'introduzione di un umido completo non sarebbe male, magari puoi riprovare a reintrodurlo poco per volta cominciando a darne anche poco poco al giorno e vedendo se torna la diarrea o no.... in ogni caso, se vedi che beve il giusto, puoi anche dare solo secco, se l'umido ti da problemi.

Per le quantità, se la micia è in forma direi che vanno bene.... in effetti se è lei ad avanzarne probabilmente la sua quantità giusta è quella...

Grazie mille anche a te ;)

Lady Mosè
21-06-2012, 10:45
Mmh le bustine hill's adult contengono il caramello e sono un po' pasticciate, anche se sonoc omunque un ottimo prodotto...suppongo che anche il kitten contenga caramello, ma non posso metterci la mano sul fuoco. Non hai la possibilità di comprare cibi online?
Hai provato a prendere al petshop il paté della trainer?

delice
21-06-2012, 10:48
Mmh le bustine hill's adult contengono il caramello e sono un po' pasticciate, anche se sonoc omunque un ottimo prodotto...suppongo che anche il kitten contenga caramello, ma non posso metterci la mano sul fuoco. Non hai la possibilità di comprare cibi online?
Hai provato a prendere al petshop il paté della trainer?

vero, per il prezzo che hanno, trovi di meglio.... se vuoi stare sulla hills, per esempio i patè sono formulati molto meglio (anche se nn a tutti i mici piacciono, so che alcuni nn li gradiscono tanto... ai miei x es piacciono)

Innerten
21-06-2012, 10:52
Consigliatemi pure io compro sia su Zooplus che al petshop quindi non ho problemi di sorta e neanche di marche

Grazie
V

delice
21-06-2012, 10:59
Consigliatemi pure io compro sia su Zooplus che al petshop quindi non ho problemi di sorta e neanche di marche

Grazie
V

be bisogna poi vedere anche i gusti del gatto eh perche di solito piu un umido è sano piu lo snobbano...:D cmq se guardi nella classifica alimentare, tra gli umidi completi, nelle fasce alta e premium, quelli vanno tutti bene.... vedi un po quali t è piu comodo reperire.... ti consiglio di prendere poche scatolette alla volta per la questione dell'appetibilità, per evitare poi di buttare .....:D

Lady Mosè
21-06-2012, 11:40
Beh allora, ti direi di provare assolutamente Grau kitten e Animonda VF kitten...se ti mangia questi due(però prendi poche scatole prova eh! ;) ) mi sa che mangia qualsiasi cosa e puoi ritenerti un ehm sei un uomo o una donna? ;) Diciamo un GENITORE fortunato! :)