Entra

Visualizza Versione Completa : Sostituzione umido completo

Oscarino
21-06-2012, 10:01
Ciao a tutti,

ho aperto un post pochi giorni fa ma nonostante le diverse visite non ho avuto alcuna risposta/consiglio. quindi sono stato cosretto a prendere una decisione da solo, ora sono al passo successivo e mi auguro di avere dei suggerimenti, se cosi nn fosse amen. sperimenteremo io ed i miei gatti cosa sia meglio.

la gatta Lamù sterilizzata di 13 mesi è leggermente schizzinosa ed ora mangia patè MRSTUZZYCAT con buona voglia, SCHESIR come complementare che è l'unico cibo che spazzola, e da pochissimo SMILLA CROCCHI.

prima mangiava crocchi natural trainer adult chicken ma ha avuto problemi di stipsi e glieli ho levati (nn so se coincidenza o meno), passando a darle solo umido avevo provato da poco SMILLA DELIZIE ma dopo averl omangiato lo ha vomitato per intero e quindi sono ritornato ai pate mrstuzzycat.

ora volevo chiedervi c'e qualcosa di simile, in base alle vostre esperienze, all'umido mrstuzzycat (no zucchero ovviamente) da poter ordinare su zp o da trovare nei petshop con qualita prezzo simile ???

grazie

valentina82
21-06-2012, 10:05
ciao, c'è anche stuzzycat bocconcini che è molto appettibile e non contiene zuccheri, su zp come patè buoni ci sono bozita e miamor patè, e anche porta21 che è complementare ma ha i giusti minerali e può considerarsi quasi completo

DonPepeDeVega
21-06-2012, 10:10
.. dunque, l'umido che dici e'di fascia media.. percio'diciamo che i seguenti umidi completi sono pressappoco equivalenti :

Almo biopatè ( petshop )
Animonda Rafinè ( online/petshop )
Iams ( petshop/grande distribuzione )
Monge : LeChat – Gemon ( petshop/grande distribuzione )
StuzzyGold ( petshop )
Specific ( petshop )

:)

.. bozita e miamor sono anche superiori come qualita'.. :)

Oscarino
21-06-2012, 10:17
grazie...avevo letto la classifica del sito ed i vostri consigli rispecchiano molto quella lista.

lechat era l'ideale come prezzo essendo anche di 400 gr ma si sono stancati dopo un mesetto e poi diciamo che puzza tantissimo.
la gatta con i bocconcini tende a leccare la salsetta e quindi sia io che lei preferiamo i pate.

dei nome da voi fatti ricordo di aver letto nn buone recensioni sugli almo e quindi li ho scartati,miamor hovisto su zp ma nn mi soddisfano le confezioni che le vorrei da 180gr in su in modo tale da far mangiare anche l'altro gatto.

bozita dopo il vomito degli smilla posso provarlo? poi animonda e iams nn li avevo mai preso in considerazione...ora mi informo.

grazie

=Fragolina=
21-06-2012, 10:54
I patè Bozita puoi assolutamente provarli. Rispetto allo Smilla devo dire che ha un odore un pochino più forte, ma nulla a che vedere con Lechat. :dead:

E' un peccato che gli Smilla te li abbia vomitati...
Chissà perchè... :confused: