PDA

Visualizza Versione Completa : taglia unghie


katerpillar
21-06-2012, 10:04
ciao a tutti! ho deciso di dare una spuntatina alle unghiette stile miracle blade ( i coltelli ahhaha vi ricordate lo chef tony? :D ) della kiki... a casa ho un tagliaunghie per umani...va bene per lei? voi l'avete usato per i vostri miciozzi? ovviamente farò questa operazione mentre sta rilassata o dormendo! ahn ieri mentre ero a letto mi ha morsicato il naso, così,dal nulla! e impiantato unghie nel collo! argh! male! quindi ieri sera ho preso questa decisione...spuntatinaaaaaaaaa :approve: oh si si! è una pazza nel gioco time :shy:
:kisses:

Francesca Maria
21-06-2012, 10:07
io ho preso una forbicina apposta per tagliare le unghie ai gatti.

delice
21-06-2012, 10:12
no, devi usare le forbicine apposite per le unghie dei gatti , che hanno una forma particolare che permette di non sfilacciarle durante il taglio.... costano due o tre euro e le trovi in ogni pet shop (a volte anche all'esselunga le ho viste)

Starmaia
21-06-2012, 10:16
Uhm, mi permetto di dissentire da Delice... Io ho usato sia il tagliaunghie per umani che le forbicine apposite e il rischio che si sfilaccino c'è con entrambi.
O forse sono io l'inetta ;)

delice
21-06-2012, 10:20
Uhm, mi permetto di dissentire da Delice... Io ho usato sia il tagliaunghie per umani che le forbicine apposite e il rischio che si sfilaccino c'è con entrambi.
O forse sono io l'inetta ;)

.... dissentimi pure star, ci mancherebbe :D hehe
io cmq mi trovo bene....nn mi si sfilacciano (oh, parlo della roxy perchè ad oscar nn le taglio.... nn voglio finire all'ospedale :D)
credo che per una persona inesperta il tagliaunghie apposito sia molto piu sicuro anche per evitare danni e pratico da usare....

Ciliegia
21-06-2012, 10:23
In realtà, le unghie dei gatti che vivono in casa si indeboliscono nel lungo periodo (non hanno granchè bisogno di usarle) e si sfilacciano in ogni caso. Quindi diciamo che si consigliano le forbicine apposite perchè la lama è arrotondata e si adatta meglio alla forma tridimensionale delle unghie del micio, inoltre permette a noi umani di agire con maggiore precisione e meno rischio.

katerpillar
21-06-2012, 10:27
grazie a tutti!
ma solo io ho trovato il tagliaunghie per gatti a 11 e passa euro???da italpet!!! :shy: proverò a vedere altrove... oggi pomeriggio mio moroso prova con quello umano(è il re del tagliaunghie lui,io sono impedita -.-' ) poi appena trovo uno per gatti a buon prezzo lo prendo! :)

briscola
21-06-2012, 10:31
ti consiglio anche io il taglia unghie apposito per gatti, io l'ho pagato 7 euro della trixie al petshop

katerpillar
21-06-2012, 10:33
oggi pomeriggio sfido il caldo scipione e vado in cerca allora :cool:

delice
21-06-2012, 10:34
grazie a tutti!
ma solo io ho trovato il tagliaunghie per gatti a 11 e passa euro???da italpet!!! :shy: proverò a vedere altrove... oggi pomeriggio mio moroso prova con quello umano(è il re del tagliaunghie lui,io sono impedita -.-' ) poi appena trovo uno per gatti a buon prezzo lo prendo! :)

che ladri.... io l'ho pagato tipo tre euro.... e anche su zooplus costa poco, guarda:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/igiene_gatti/cura_pelo_gatti_igiene/zampe_unghie_gatto/97139

Starmaia
21-06-2012, 10:36
Comunque, tagliaunghie o forbicine, l'importante è non tagliare la zona rosea dell'unghia (la vedi in controluce).
Forse è vero che con le forbicine corri meno pericoli perché avendo una scanalatura non puoi andare dove l'unghia si allarga e rischiare di fargli male.

katerpillar
21-06-2012, 10:39
ma daiiiiiiiii assurdoooooooo!!!! cioè, mi è venuto un coccolone quando sono andata un paio di giorni fa!!! ero andata per il frontline pipette e ho dato un occhiata in giro...ho visto il tagliaunghie per mici e ho pensato: figooooo così evito un bel pò di dolore a me e ai miei coinquilini, con delle spuntatite alle unghiette...guardo il prezzo e prendo paura! :shy: a volte ci marciano sopra sull'oggettistica... per esempio il tiragraffi... con mio moroso e un suo amico le abbiamo costruito palestra/tiragraffi!!! abbiamo risparmiato molto, ci siamo divertiti e lei per fortuna va a giocare e riposarsi li :D

Ciliegia
21-06-2012, 10:40
Anchi'io l'ho pagato sui 3 euri all'agraria

katerpillar
21-06-2012, 10:41
Comunque, tagliaunghie o forbicine, l'importante è non tagliare la zona rosea dell'unghia (la vedi in controluce).
Forse è vero che con le forbicine corri meno pericoli perché avendo una scanalatura non puoi andare dove l'unghia si allarga e rischiare di fargli male.

ok perfetto! infatti la mia paura è la zona rosa... se è più sicuro con forbicina, prendo quella... andrò in giro per negozi e supermercati! lo troverò a prezzo ragionevole!!! devo!!!

Ciliegia
21-06-2012, 10:41
Comunque, tagliaunghie o forbicine, l'importante è non tagliare la zona rosea dell'unghia (la vedi in controluce).


Esattamente.
Questa è la cosa più importante di tutte.

Ele&Coffee
21-06-2012, 13:39
che ladri.... io l'ho pagato tipo tre euro.... e anche su zooplus costa poco, guarda:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/igiene_gatti/cura_pelo_gatti_igiene/zampe_unghie_gatto/97139
Esatto! anche io ho comprato proprio questo su zooplus.. 3 euro e qualcosa... una manna!! le ho spuntate qualche giorno fa, fai velocissimo, il taglio è preciso e sicuro.
Vai con Dios :256:

katerpillar
21-06-2012, 14:00
scusate l'ignoranza...ma da zooplus si ordina online? si paga con bancomat o carta credito? oppure esistono pure negozi dove poter andare di zooplus?

delice
21-06-2012, 14:05
scusate l'ignoranza...ma da zooplus si ordina online? si paga con bancomat o carta credito? oppure esistono pure negozi dove poter andare di zooplus?

si è un negozio on line. puoi pagare con carta di credito, paypal o bonifico bancario (estero)

katerpillar
21-06-2012, 14:13
:) grazie!

miciamagò
21-06-2012, 15:10
io col tagliaunghie ho sempre fatto disastri almeno ad un unghia!
intanto deve essere utilizzato verticalemente e non orizzontalmente come su di noi.
Cmq un paio di unghie si sfilacciavano...3 euro su zp ed è passata la paura!

le forbicine sono fantastiche.

Starmaia
21-06-2012, 15:26
intanto deve essere utilizzato verticalemente e non orizzontalmente come su di noi.

Ah sì, beh... io questo lo davo per scontato :o
Mi sa che ho una mente malata ;)

katerpillar
21-06-2012, 16:33
preso il tagliaunghie per gatti! yeeeeee! pagato 3.40€ :D a breve proverò a tagliargliele...vi farò sapere! pregate per me :) poi vi dirò... ghghghgh speriamo faccia la brava :p