Visualizza Versione Completa : miagolaaaaa
Ciao a tutte, vi ringrazio per la gentilezza dimostrata appena accolto in casa micione.
è una meraviglia di gatto ma....di notte miagola come un ossesso!putroppo causa allergia non posso portarlo in camera e così tutte le notti fa miagolii strazianti!ho paura che i vicini e il padrone di casa ci mandino fuori!inizia appena ci chiudiamo in camera e finisce alle 7 quando mi alzo stremata.....
al gattile mi hanno detto che era abituato in appartamento, ma si piazza davanti alla porta finestra e parte la tiritera...consigli?
no al forno, grazie;);)
aspetta non ho capito
non lo fai entrare mai in casa???
forse se ti hanno detto che era abituato in appartamento avresti dovuto far presente che lo avresti fatto entrare
ti avrebbero magari consigliato un altro micio da portare con te
forse si sente solo fuori
No no e' il contrario! E' in casa ( grande), ma ogni volta che usciamo si fionda per uscire! Ma purtroppo fuori non e' sicuro!
Rileggendo il mess di apertura ho visto di aver sbagliato il termine casa con camera da letto.. Sorry
Rileggendo il mess di apertura ho visto di aver sbagliato il termine casa con camera da letto.. Sorry
Correggo :)
ah ok è tutto più chiaro allora
io penso che tu debba portare pazienza e sperare che ne portino anche gli altri condomini
metti a disposizione pappa, acqua ,giochini ,lettiera ed un posto comodo dove dormire e poi persevera
io ho fatto così con i miei ,tempo qualche giorno si sono abituati che NON si dorme in camera da letto
littlemicia
22-06-2012, 07:57
le mie miciole sono diventate tre e quindi sul letto non ci stiamo (tutte e tre sopra di me in estate è puramente follia... hahahaha). Comunque, all'inizio le tenevo in giro per casa ed io chiusa in camera ed effettivamente miagolavano un sacco, prove acrobatiche per abrire la porta, testate sempre sulla porta e graffiate. Poi per necessità (imbiancamento casa) le ho dovute, sempre la notte, rinchiudere in bagno con acqua pappa tiragraffi lettiera e cuccie. Beh, non vola una mosca. Se ne stanno tutta la notta nel loro rifugio tranquille a dormire e la mattina mi vengono incontro sbadigliando... Mi sono resa conto che tenerle in un posto più piccolo con le loro cose le ha fatte tranquillizzare. Non so se questop consiglio ti può essere utile... ;)
proverò!ma vedo che la sua ansia sta nel voler scappare fuori....
Starmaia
22-06-2012, 11:46
Abbi un po' di pazienza, se proprio non dormite, usa i tappi.
Coi vicini fai finta di nulla. Se proprio dovessero dirti qualcosa, assumi un'aria contrita e di' loro che il micio è appena arrivato e sta poco bene ma che stai facendo di tutto per risolvere la cosa.
Vedrai che nessun gatto è così sciocco da sgolarsi inutilmente per delle ore ;)
Quindi miagola perchè vuole uscire o perchè vuole venire in camera da voi?
Nel primo caso, è sterilizzato? Se no, forse sente il richiamo della femmine.
Nel secondo caso, sei sicura che non possa venire in camera? Se sei allergica, come fai durante il giorno? Te lo dico perchè anche mia moglie è leggermente allergica ai gatti, ma la casa è abbastanza grande ed i gatti sono spesso in giardino. Per la notte, il suo allergologo le ha consigliato di lasciare che i gatti vengano sul letto, perchè, così dice, si creano gli anticorpi e l'allergia si combatte.
per entrambi i motivi!
di giorno sopporto, ma ci sto poco in casa causa lavoro, il mio ragazzo sta molto tempo con lui perché con i turni ha molto tempo e lui per fortuna non ha i miei problemi.
dimenticavo, il micio e sterilizzato...
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.