Entra

Visualizza Versione Completa : mi odiano improvvisamente???

streghetta87ri
23-06-2012, 20:50
Buonasera a tutti.. vi scrivo perchè ho bisogno di qualche consiglio!
Mio fratello a casa sua ha 2 splendide gattine di un anno circa, io vivo a 40 km da lui ma mi capita molto spesso di soggiornare da lui: a volte per un semplice weekend, altre per una o più settimane, altre anche per un intero mese. Con una delle 2 micette ho sempre avuto un rapporto odio-amore nel senso che lei, pur essendo di carattere affettuoso ha sempre alternato nei miei confronti periodi in cui si dimostrava dolce e tenera ad altri in cui era un pò dispettosa e distaccata. Con l'altra gattina invece, sebbene molto riservata e diffidente con tutti, ho sempre avuto uno splendido rapporto: mi cercava, si veniva a sedere continuamente sulle mie gambe, si faceva accarezzare quasi solo da me e passava sempre ore in braccio a me (cosa che per il suo carattere non faceva con nessun altro!). Bhè... non so cosa sia accaduto ma all'incirca da Natale ogni volta che torno da mio fratello, fanno a gara per fuggir via da me e in particolare quella da sempre affettuosissima con me sembra improvvisamente proprio odiarmi! Non si fa prendere in braccio, se provo ad accarezzarla si sposta ripetutamente e ogni volta che cerco di avvicinarmi va via! Pensate che addirittura accade spesso che lei stia camminando tranquillamente per la casa e all'improvviso accorgendosi di essere davanti a me o anche solo nei miei paraggi improvvisamente allunga il passo e si mette a correre per fuggire via!!!! Cosa può essere accaduto improvvisamente??? E soprattutto come posso risolvere il problema??? Le ho provate tutte: avvicinarmi con delicatezza, provare ad accarezzarla, provare ad attirare la sua attenzione con i suoi giochini preferiti, cercare di avvicinarla dandole da mangiare, ignorandola totalmente... ma niente! A qualcuno è successo qualcosa del genere??? Tra l'altro sempre dallo stesso periodo anche con l'altra il rapporto è peggiorato! Magari lo noto meno un pò perchè anche in passato non è sempre stata affettuosissima con me e un pò perchè per fortuna non è ancora arrivata a fuggire dalla stanza solo perchè ci sono io ma comunque anche lei è come se non gradisse più la mia presenza o le mie attenzioni! Cosa posso fare??? Grazie mille anticipatamente!

Ele&Coffee
23-06-2012, 23:19
Se tu non hai ricordi di un episodio "shockante" per le gatte che ti veda protagonista, la sola cosa che mi viene in mente è che il tuo odore sia cambiato..e tu sia improvvisamente diventata una "minaccia!. Hai per caso preso un cane a casa tua, o un gatto, o un altro animale...

streghetta87ri
23-06-2012, 23:40
Se tu non hai ricordi di un episodio "shockante" per le gatte che ti veda protagonista, la sola cosa che mi viene in mente è che il tuo odore sia cambiato..e tu sia improvvisamente diventata una "minaccia!. Hai per caso preso un cane a casa tua, o un gatto, o un altro animale...

L'unico episodio che potrebbe averle shockate è accaduto a metà ottobre quando per una serie di circostanze si sono dovute trasferire per un mese a casa mia ma nn credo sia questo il problema perché in quel mese anche mio fratello si era trasferito da noi quindi nn credo abbiano potuto "incolpare" me di questo cambiamento nella loro vita! Pensavo anche io a un problema di odori.. Ma nn ho animali a casa quindi proprio nn capisco...

streghetta87ri
26-06-2012, 20:52
nessuno ha qualche idea/consiglio? :(