Entra

Visualizza Versione Completa : Gatto nervoso

rapaisa
24-06-2012, 09:56
Salve, e' da un po' di tempo che il mio gatto maschio di 7 anni e' nervoso. In casa non e' solo, ma ha una sorellina della sua stessa eta'.
Ho notato, ma questo gia' da un annetto che quando gli pulisco la sabbia, e lavo la lettiera, quando la richiudo (perche' uso quella che si chiude) lui viene e mi aggredisce.
Poi da un paio di settimane, quando mangia le crocchette, quando finisce gratta, come quando fa i bisogni e vuole pulire.
E' nervoso, miagola spesso ed e' meno coccolone.
Secondo voi? che puo' essergli successo?
Grazie

Mignina
24-06-2012, 19:41
Non saprei. Potrei pensare che non sta bene, in qualche modo loro ci comunicano sempre qualcosa. Mangia regolarmente? Dorme? Forse patisce il caldo. Una visitina dal veterinario la farei.

valentina82
24-06-2012, 21:57
ciao, il grattare la ciotola è un segno che lo vuole tenere per dopo oppure che non gradisce quella pappa :)
per la lettiera magari la vuole aperta, e te lo vuole far capire in questa maniera;)

per il miagolio continuo, magari potrebbe aver male o qualche disagio da qualche parte, io lo porterei dal vet e suggerrisco esami del sangue per vedere reni, fegato e tiroide...

i rapporti con l'altra micia come sono?

babaferu
25-06-2012, 08:01
c'è qualcosa che può sentire come minaccia? es lavori nel palazzo, o in strada, cambio di routine etc.

baci, ba

rapaisa
27-06-2012, 09:31
ciao, il grattare la ciotola è un segno che lo vuole tenere per dopo oppure che non gradisce quella pappa :)
per la lettiera magari la vuole aperta, e te lo vuole far capire in questa maniera;)

per il miagolio continuo, magari potrebbe aver male o qualche disagio da qualche parte, io lo porterei dal vet e suggerrisco esami del sangue per vedere reni, fegato e tiroide...

i rapporti con l'altra micia come sono?

Mah, il grattare... eppure le mangia poi le crocchette... ma in realta' sta bene, mangia regolarmente, fa i bisogni, dorme bene ed i rapporti con la sorella sono come sempre, buoni, a parte quando lui la morde per giocare, ma lo ha sempre fatto...
per la lettiera, dite che magari e ' meglio che gliela apro? l'ha sempre avuta chiusa. provero'.. grazie

rapaisa
27-06-2012, 09:32
c'è qualcosa che può sentire come minaccia? es lavori nel palazzo, o in strada, cambio di routine etc.

baci, ba

No no niente di tutto questo. e' tutto come sempre....l'unica routine che e' cambiata e' che io sono a casa da 1 mese e mezzo per la mutua, ma non credo che sia quello. Che magari gli do fastidio? uh per carita' spero di no..

rapaisa
27-06-2012, 09:35
Non saprei. Potrei pensare che non sta bene, in qualche modo loro ci comunicano sempre qualcosa. Mangia regolarmente? Dorme? Forse patisce il caldo. Una visitina dal veterinario la farei.
Secondo me sta benissimo. Mangia dorme fa i bisogni, come sempre.... magari il caldo si, ma e' nervosetto anche da prima.. Puo' essere che si annoi? prima lo facevo giocare tirandogli un pezzo di quei filetti di ferro plastificati che servono per chiudere i pacchi, gli piaceva tanto riportarlo, ora glielo tiro, lo riporta due volte ma poi si rompe... Un gioco che potrebbe piacergli? ho provato di tutto... ma lui e' un gatto attivo, percio' devi giocare con lui altrimenti si annoia il principino.. AIUTOOOO...:cry::p

valentina82
27-06-2012, 19:30
ciao, prova ad utilizzare delle cannette con delle piume o topini attaccati

rapaisa
28-06-2012, 07:16
ciao, prova ad utilizzare delle cannette con delle piume o topini attaccati

Ciao, avevo provato con una cannetta con dei fili di pelle attaccati, lui li prendeva in bocca e tirava, ma poi gli ho dovuto togliere un dentino davanti, perche' gli si era impigliato e traballava ed ho smesso di usare quei giochi...
Riprovero', magari facendo piu' attenzione.. grazie..