Visualizza Versione Completa : quando capisci il significato di "è la mia ombra"
Ele&Coffee
24-06-2012, 18:08
Questo coso mi segue. OVUNQUE. Sempre:137:
inizio il post col dire che ovviamente io lo adoro e ogni volta che mi viene a cercare ovviamente il mio cuore:30:.. però ho il piccolissimo dubbio che la cosa mi stia sfuggendo di mano XD
Mi sveglio e mille coccoline (subito dopo la pappa, sennò butta giù i muri ovviamente)...fusa come se non vi fosse un domani...e ok.
Sto al computer e per tutto il tempo che ci sto, che sia venti minuti o due ore di fila, lui sta qui, davanti alla tastiera (sarebbe sopra, per lui, ma lo sposto fisicamente e alla fine si arrende), possibilmente con almeno una delle sue zampette attaccata a qualcosa di mio (un polso, un braccio, un qualsiasi cosa..).. quando mi alzo: se è sveglio, 90 su 100 si alza subito e viene dietro a me.. se dorme, dagli 5 massimo massimo 10 minuti e appena si sveglia perchè si rende conto che sono andata via...eccolo che te lo vedo arrivare... "maaaaa!" (vedete che anche il suo modo di magolare è identificativo:D)...e mi guarda con quello sguardo tipo "eccomi, mi cercavi?..ero rimasto di la ma appena mi sono accorto che sei andata via sono accorso, eh!" e tu risponderesti "no amorino mio bello de casa, se ti avessi voluto ti avrei chiamatooooo!!" e invece sorrisone e dici "ma ciaaaaao Pezzetto, quanto tempo che non ti vedevo, saranno quanti..cinque minutini, a mamma":D
poi...
apriamo argomento BAGNO. Se vado a far pipi io non chiudo la porta, praticamente mai (son da sola)..lui entra e si siede davanti a me...aspettando il rumore della pipi:D e poi fa le fusa. perchè fai le fusa?dammi un valido motivo:D
negli altri due casi di cui uno facilmente intuibile (:o) e la doccia, chiudo la porta. Lui mi fa la posta fuori dalla porta. Nel primo caso sto poco tempo quindi mi aspetta e basta, nel secondo caso parte :"maaaaaaaaaaaaa!!maaaaaaa!" come se li dentro qualcuno mi stesse sgozzando, non lo so:413:
solo quando esco lui si tranquillizza e ridaje de fusa XD
Se dovessi quantificare il tempo che lui passa per i fattacci suoi senza preoccuparsi di me direi che non è mai più di mezzora.
Voi direte "ma magari si sente solo quando è da solo!" lui non è mai da solo XD
Fino alla scorsa settimana lavoravo,part time, e stava solo max 4-5 ore in un giorno intero.
Adesso non sto lavorando, e sta solo veramente veramente pochissimo.
quindi è lui che è una sanguisughina!
Io non lo vorrei diverso eh...boh più che altro ho scritto per farvi fare due risate:D (spero) solo che mi chiedo non è che forse lo dovrei "ingattare" un pochino di più?.. no perchè per ora questo è un cane, eh:389:
Chrisaras
24-06-2012, 18:23
Io avevo Cannella così, e ti assicuro, che non ne vorrai nessun altro senza queste caratteristiche poi.. :P:P
DOpo un po' danno dipendenza!
Tieniti il tuo struzzo-mangiaqualsiasicosa cangatto!! E sii più che felice :):):) se non ti calcolasse proprio sarebbe peggio :P:P
p.s. Cannella aveva imparato ad aprire la porta del bagno, e quindi entrava poi in doccia mentre la facevo io pur di stare con me!
Ele&Coffee
24-06-2012, 18:26
Io avevo Cannella così, e ti assicuro, che non ne vorrai nessun altro senza queste caratteristiche poi.. :P:P
DOpo un po' danno dipendenza!
Tieniti il tuo struzzo-mangiaqualsiasicosa cangatto!! E sii più che felice :):):) se non ti calcolasse proprio sarebbe peggio :P:P
p.s. Cannella aveva imparato ad aprire la porta del bagno, e quindi entrava poi in doccia mentre la facevo io pur di stare con me!
ma siiii che sono feliceee:30::30::30:...me lo mangio di bacini sempre...
guarda per aprire la porta ci sarà tempo...per ora sfrutto la sua ingenuità che anche quando è solo accostata òlui pensa che sia chiusa. se c è anche solo uno spiraglio perà spinge già con la zampetta. starà poco a fare due più due me sa!!
Puccetta
24-06-2012, 18:30
fermo restando che pezzetto (perchè chiamarlo coffee non mi vien tanto bene) è adorabile e che quando ti leggo mi sembra di leggere starmaia perchè in entrambi i casi mi piscio addosso dalle risate!!!! (non letteralmente!!!!;))
fatta questa premessa, e parteno dal presupposto che ho appena comprato e sto letteralmente divorando i libri di vichy halls.... (maledetta me, e a volte benedetta ignoranza.....) mi viene da dirti, e non per esperienza, ma solo perchè l'ho studiato.....(si si....studiato con tanto di evidenziatore e appunti) che forse dovresti spingere pezzetto a diventare più indipendente, perchè alla lunga questo atteggiamento così ossessivo da parte sua nei tuoi confronti può essere causa di stress per entrambi..... soprattutto però per lui.....perchè nel momento in cui tu non potrai dedicargli più tutto il tuo tempo lui potrebbe risentirne a livello psicologico.....
ripeto: IO PERò NON HO ESPERIENZE DIRETTE!!!! RIPORTO SOLO QUELLO CHE HO LETTO!!!!
quindi magari aspetta le esperte....
scusa per il papiro....
Ele&Coffee
24-06-2012, 18:35
fermo restando che pezzetto (perchè chiamarlo coffee non mi vien tanto bene) è adorabile e che quando ti leggo mi sembra di leggere starmaia perchè in entrambi i casi mi piscio addosso dalle risate!!!! (non letteralmente!!!!;))
fatta questa premessa, e parteno dal presupposto che ho appena comprato e sto letteralmente divorando i libri di vichy halls.... (maledetta me, e a volte benedetta ignoranza.....) mi viene da dirti, e non per esperienza, ma solo perchè l'ho studiato.....(si si....studiato con tanto di evidenziatore e appunti) che forse dovresti spingere pezzetto a diventare più indipendente, perchè alla lunga questo atteggiamento così ossessivo da parte sua nei tuoi confronti può essere causa di stress per entrambi..... soprattutto però per lui.....perchè nel momento in cui tu non potrai dedicargli più tutto il tuo tempo lui potrebbe risentirne a livello psicologico.....
ripeto: IO PERò NON HO ESPERIENZE DIRETTE!!!! RIPORTO SOLO QUELLO CHE HO LETTO!!!!
quindi magari aspetta le esperte....
scusa per il papiro....
ecco, brava.. sono le stesse cose che penso io!
ci sta tutto perchè è cosi di carattere e perchè è piccino, oppure è anche un pochino "colpa mia" che a parte la notte (in cui siamo separati e infatti mi son sempre stupita di quanto sia bravississimo di notte) stiamo sempre insieme:confused:
io spererei molto, a breve, di trovare lavoro...e le cose cambieranno..ma al di là del lavoro, questo è un periodo particolare anche a livello personale, esco poco perchè ho la situazione sentimentale in stallo e spero di stare meglio presto... insomma io lo vedo estremamente sereno quando è con me:o perà dovrà imparare a stare anche senza di me:)
Mamma mia che tesoro straordinario.. :) mangialo di baci anche da parte mia! Anche il mio ha imparato ad aprire la porta della mia camera da letto, ma ho come l' impressione che lo faccia più che sfregio che per il piacere di stare con me! XD della serie " ah si?? E guarda io che so fare!!"
Puccetta
24-06-2012, 18:40
rimane il fatto che le accoppiate pezzetto-ele e merlino-starmaia sono esilaranti!!!!!
e una ragazza (io) spesso in casa un pò angosciata perchè non trova lavoro (che storia nuova....;)) ringrazia sentitamente per le risate che le regalate!!!!
Ele&Coffee
24-06-2012, 18:43
rimane il fatto che le accoppiate pezzetto-ele e merlino-starmaia sono esilaranti!!!!!
e una ragazza (io) spesso in casa un pò angosciata perchè non trova lavoro (che storia nuova....;)) ringrazia sentitamente per le risate che le regalate!!!!
prego! ma sono sti cosetti (cosoni nel caso di Merlino:D) neri ad avere il merito.. non facciamo solo le loro veci:D
Ma chi ti amerà più di così??? :358:
katerpillar
25-06-2012, 08:26
che tenero pistacchiettoooooo :154:
:193:
piccolopulce
25-06-2012, 09:56
Uhhh che amore il gatto-cozza!! :358::358:
Non sono molto esperta, però ricordo che Pulce era molto appiccicoso con me quando era piccolino, poi crescendo è andato sempre più "staccandosi" trovando i propri spazi e momenti "suoi" in casa, ma riducendo anche i momenti "coccoline" ..che un pò mi mancano..
Unica fissa che gli è rimasta è quella del bagno... lui quando sono seduta :o salta sul wc tra schiena e muro per intenderci, o sul bidet, per controllare..ehm...come posso dire... quello che produco! E sta lì immobile fino al tiraggio dello sciaquone!
Perlatrillina
25-06-2012, 11:30
Che dolce! Perla prima era così, mentre ora sta diventando sempre più indipendente e mi dispiace un sacco!
Mi fa le fusa al mattino, quando ci vediamo dopo la separazione notturna e, fino a una decina di giorni, fa faceva la pasta sul mio braccio tutti i giorni...ora non più, forse per il caldo :cry:
E così sono io che cerco lei ;) e un po' ti invidio il tuo gatto-cozza!
Lady Mosè
25-06-2012, 11:42
Tenero lo è, non c'è dubbio. :)
Ed è gratificante per noi. :)
Ma hai pensato a quando starai via più ore?
Hai pensato a prendergli una compagnia? ;)
Ele&Coffee
25-06-2012, 12:01
Tenero lo è, non c'è dubbio. :)
Ed è gratificante per noi. :)
Ma hai pensato a quando starai via più ore?
Hai pensato a prendergli una compagnia? ;)
alla prima ci ho pensato di sicuro, per questo chiedevo se era "normale" o mi dovevo preoccupare per quando cambieranno le cose.. vorrei sapere se più che altro dovrei cambiare qualcosa io, però la vedo dura. Come ho già detto lui di notte sta con me solo fino a quando non è ora di dormire (per me) -quindi per dire sta sul mio letto finchè leggo e poi lo porto in salotto e chiudo la porta di camera mia- ... per il resto cioè, non posso chiudermi per dire nello studio mentre sto al pc solo perchè lui si deve abituare a stare senza di me...o uscire di casa se non hu nulla da fare, o non ne ho voglia, cosi lui si abitua.. dovrei secondo voi:confused:...boh...
alla seconda domanda ti rispondo sinceramente di no, o comunque sicuramente non a breve...per motivi ben precisi.
Lady Mosè
25-06-2012, 12:54
Beh guarda, il mio Artù si comporta come fa il tuo Coffee con me...fuseggia appena mi vede, se gli dico "frufru" fa i salti per darmi la testatina in faccia(ahi!), mi fa la pasta sul seno, anche in piena notte mi sveglia quando è in astinenza coccole, e così via.
Mi ero resa conto quando cresceva, anche perché purtroppo è stato separato presto dalla mamma(5 settimane) e ho lasciato che prendesse me come seconda mamma... :o
Aggiungici che le prime tre settimane Mosè non poteva vederlo, pertanto io ero il suo punto di riferimento, all'epoca studiavo, quindi ero sempre in casa, e le poche volte che uscivo lo chiudevo nel bagno perché il bisonte pesava esattamente 15 volte lui e temevo a lasciarli incustoditi...perciò era palese che si attaccasse molto a me.
Ora che le cose fra i due sono a posto(alla fine, dovendo andare per forza ad un matrimonio, li lasciai incustoditi per oltre 12 ore, e temetti fortemente di trovare pezzettini rosci per tutta la casa... :shy: ), sono comunque tranquilla perché si fanno compagnia, certo quando arrivo mi fa le solite feste, ma vedo che gode perfettamente della compagnia di Mosè, che in pratica gli ha fatto poi da mammo. :)
Ele&Coffee
25-06-2012, 13:43
Beh guarda, il mio Artù si comporta come fa il tuo Coffee con me...fuseggia appena mi vede, se gli dico "frufru" fa i salti per darmi la testatina in faccia(ahi!), mi fa la pasta sul seno, anche in piena notte mi sveglia quando è in astinenza coccole, e così via.
Mi ero resa conto quando cresceva, anche perché purtroppo è stato separato presto dalla mamma(5 settimane) e ho lasciato che prendesse me come seconda mamma... :o
Aggiungici che le prime tre settimane Mosè non poteva vederlo, pertanto io ero il suo punto di riferimento, all'epoca studiavo, quindi ero sempre in casa, e le poche volte che uscivo lo chiudevo nel bagno perché il bisonte pesava esattamente 15 volte lui e temevo a lasciarli incustoditi...perciò era palese che si attaccasse molto a me.
Ora che le cose fra i due sono a posto(alla fine, dovendo andare per forza ad un matrimonio, li lasciai incustoditi per oltre 12 ore, e temetti fortemente di trovare pezzettini rosci per tutta la casa... :shy: ), sono comunque tranquilla perché si fanno compagnia, certo quando arrivo mi fa le solite feste, ma vedo che gode perfettamente della compagnia di Mosè, che in pratica gli ha fatto poi da mammo. :)
ma che tenero Artù:30:
il mio Helios fa le medesime cose che avete descritto.
Quando vado in bagno controlla tutto ciò che faccio, manca solo che entri nella doccia!(nel frattempo attende fuori e sbircia appena può!:D)
Quando dorme -o meglio sembra dormire - e mi allontano dalla stanza per più di un minuto, me lo ritrovo tra i piedi dovunque io vada.
E' proprio un gatto- cozza!:260:
Comunque credo che il motivo sia nel fatto che è stato per poco tempo con la mamma ed ora la sua mamma sono io!:am412:
Può darsi che col tempo diventi meno "azzeccoso", ora ha solo 4 mesi.
Sabri*Ruby
27-06-2012, 13:22
Uffi ma anche io voglio che Ruby diventi un gatto cozza...la mia bella miciona mi fa solo tante ma tante fusa (ed io già mi sciolgo per questo)!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.