Entra

Visualizza Versione Completa : Michelino terrorizzato...

Mignina
24-06-2012, 19:35
Ho ordinato un armadio nuovo. Tutto questo ha comportato lo svuotamento del vecchio armadio, quindi i vestiti e tutto il resto, sparpagliati sul divano qua e là, lo smontaggio del vecchio armadio che abbiamo regalato. Sono venuti a prendere il vecchio e a consegnare il nuovo Quindi oltre al disordine c'è stato un via-vai di estranei. Mentre la Teresina non ha mosso un pelo, Michelino si è nascosto due giorni, bocca aperta, occhi spaventati e prima di fargli riprendere la normalità ci sono volute 24 ore. Lui ogni tanto guarda l'armadio e se ne va sconsolato. Per fortuna si è tranquillizzato. Ma se andassi "per caso" in vacanza non potrei assolutamente lasciarlo a nessuno, e portarlo con noi lo sconvolgerebbe (credo che sia l'unica soluzione però). E' un amorino ma pauroso da matti. :(

Trilly2010
24-06-2012, 20:37
Da poco ho vissuto la stessa esperienza anch'io. Armadio nuovo con tutti gli annessi. Prevedendo il terrore dei mici, ho preferito chiuderli in una camera con le loro cose per il pomeriggio. Quando li ho fatti uscire non c'erano più estranei, l'armadio era già montato. Avevano lo sguardo interrogativo tipo :" che bel gioco avete fatto senza di noi?". Un pò di musettini sull'armadio nuovo e tutto è tornato normale...

Mignina
24-06-2012, 20:44
Trilly tu sei stata previdente. Io non ho calcolato il tutto. Mi dispiace solo che chi viene a casa mia non ha il piacere di vedere il mio Michelino. Lui si dà alla macchia :295:

babaferu
24-06-2012, 20:56
Ma se andassi "per caso" in vacanza non potrei assolutamente lasciarlo a nessuno, e portarlo con noi lo sconvolgerebbe (credo che sia l'unica soluzione però). E' un amorino ma pauroso da matti. :(

stai tranquilla, se dovessi andare in vacanza lo lasci a casa sua con una persona con cui tu ha confidenza e lui ha avuto modo di conoscere (mi raccomando, con calma e senza forzature), andrà benone. un gatto pauroso sta molto meglio a casa sua, al max le prime volte che passa la eprsona a nutrirlo lui non si farà vedere....

ciao, ba

Mignina
24-06-2012, 21:17
Grazie Ba, pensavo che fosse meglio portarlo con noi. (Forse è a noi che manca lui) Guarda, la Teresina è un exi gattile, lui è così, io per quest'anno credo rimarrò a casa! Grazie per il consiglio comunque.