PDA

Visualizza Versione Completa : chi ha cani venga a me.....


delice
25-06-2012, 13:56
scrivo in questa sezione perchè si tratta di cani e non di mici :)

una mia amica ha fatto accoppiare il suo volpino e le sono stati dati due dei cucciolini nati.

ora lei ha queste due meraviglie, e deve cercare loro una casa (il periodo nn è dei migliori dato che le persone pensano ad andare in vacanze e non a prendere cani)... lei li cede chiedendo un contributo, ma ha detto che se ne volessi uno io , me lo regalerebbe, in quanto sa che il cucciolo starebbe in buone mani e soprattutto, lei lo potrebbe vedere quando vuole.....
in qs giorni li ho visti parecchie volte, ed è inutile dire che nn riesco a togliermeli dalla testa....:( so che un cane è un impegno piu grande che non un gatto, perchè hanno esigenze diverse... e per di piu ho gia due mici che mi danno il mio bel daffare in casa, però personalmente, se avessi avuto il pieno appoggio da parte del mio compagno, il cagnolno me lo sarei già portato a casa da due giorni :( non è che lui nn sia d'accordo, però nn si vuole prendere questo impegno.... anche se so che se dovessi portarmelo a casa lui lo terrebbe.....ma se cosi dovesse essere voglio che anche lui sia convinto perchè nn voglio che alla prima cosa storta mi rinfacci di aver voluto il cane quando lui mi aveva detto che ci avrebbe dato dei problemi.....

vi dico, se già non avessi i due mici, lo avrei preso ad occhi chiusi.... il mio problema è che ho paura di non riuscire a gestire la sotiazione con tre animali in casa, e tra l'altro con esigenze diverse....

quello che vi chiedo è di darmi un vostro parere.... e soprattutto chiedo le esperienze dalle persone che vivono con cani e gatti insieme... come vi gestite nelle varie ccasioni?

Lady Mosè
25-06-2012, 14:01
Beh io avevo un cane di 30 kg quando è arrivato Artù di 4 mesi.

E viceversa il cane è arrivato che c'era già un gatto di 14 anni.

La convivenza è possibilissima...la cosa più importante è controllare che non si diano fastidio a vicenda soprattutto i primi tempi e che non mangino il cibo sbagliato.

delice
25-06-2012, 14:07
La convivenza è possibilissima...la cosa più importante è controllare che non si diano fastidio a vicenda soprattutto i primi tempi e che non mangino il cibo sbagliato.

ecco questa è una delle cose principali che vi volevo chiedere. innanzitutto io non conosco per nulla il mondo canino perchè nn ho mai avuto un cane.... sempre e solo mici. La mia amica mi ha detto che quei cagnolini di solito mangiano due volte al giorno (parlo di quando sono adulti perchè ora fanno 4 pasti) .... io lascio le crocche dei miei gatti sempre disponibili.... ma come si fa a proibire al cane di mangiare dalle ciotole dei gatti??

Lady Mosè
25-06-2012, 14:30
Non si può, semplicemente le dovrai mettere in un luogo non accessibile al cane...ad esempio il ripiano della cucina, una mensola, ecc...

Sei avvantaggiata dal fatto che è un cane di piccola taglia... ;)

delice
25-06-2012, 14:48
Non si può, semplicemente le dovrai mettere in un luogo non accessibile al cane...ad esempio il ripiano della cucina, una mensola, ecc...

Sei avvantaggiata dal fatto che è un cane di piccola taglia... ;)

ah cavolo....

L'Ire
25-06-2012, 14:52
da me i gatti mangiano "in alto" e il cane in terra.
non c'è nulla di più bello del vivere con entrambi, si "completano"

delice
25-06-2012, 15:03
e per qanto riguarda la sterilizzazione/ castrazione? è necessaria nel cane? il cane maschio nn spruzza per casa o si??

Lady Mosè
25-06-2012, 15:06
Diciamo che è meno necessaria che nel gatto, nel senso che non spruzza ed è comunque gestibile...
Però se lo castri è comunque meglio, anche per prevenire tumori(io l'ho castrato proprio per via di un sospetto tumore ai testicoli, e aveva già 11 anni)...e di solito la castrazione non li porta a fare pipì in continuazione quando li porti fuori, evita la dominanza fra maschi...però insomma fra cane e gatto c'è un abisso, generalmente un cane è appunto più gestibile!

L'Ire
25-06-2012, 15:10
io sono assolutamente pro sterilizzazione anche nel cane. ne preservi la salute e la serenità, i cani in calore poi tribolano parecchio e cercano la fuga

delice
25-06-2012, 15:12
oddio, mi rendo conto che ne so davvero pochissimo di cani... questa cosa mi spaventa e ho paura di non riuscire a gestirlo.... sono molto combattuta....:confused:

Lady Mosè
25-06-2012, 15:18
Ma no, come hai imparato a gestire i gatti, imparerai a gestire anche un cane!!! ;)

Toporagno
25-06-2012, 15:21
Esatto, concordo con Lady Mosè!
Anzi, se oltre ad aver imparato a gestire i gatti, hai imparato a gestire un moroso, che vuoi che sia imparare a gestire un cane? :D

delice
25-06-2012, 15:54
Esatto, concordo con Lady Mosè!
Anzi, se oltre ad aver imparato a gestire i gatti, hai imparato a gestire un moroso, che vuoi che sia imparare a gestire un cane? :D

ahahahahah vero ;)
ci devo pensare un pochino.....

delice
25-06-2012, 16:40
Per quanto riguarda il mantenimento, qual' e' grossomodo il costo annuo, considerando cibo e cure veterinarie standard ( visite di routine e vaccini, profilassi ecc....) e quali sono le cure annuali che vanno fatte, oltre all' antiparassitario e ai vaccini ( i vaccini ogni quanto si fanno)? Scusate ma nn so nulla di cani ahime....

perlina21
25-06-2012, 17:11
Ciao cara!
Allora, ti rispondo dal punto di vista sanitario.
Le cose base da fare sono:
Microchip, da fare gratis presso la asl competente o a pagamento presso privato.
La sverminazione.
L'antiparassitario.
Il ciclo di vaccinazioni che consta di 4 iniezionii a distanza di 15-20 gg una dall'altra, che coprono:cimurro, parvovirosi, epatite virale e leptospirosi.
Il vaccino antirabbica
Questi vaccini vanno ripetuti ogni anno (i quattro si fanno in un solo richiamo annuale).
Poi, ci sarebbe da fare la prevenzione per la Filariosi (una compressa o un'iniezione al mese da maggio a ottobre circa), e per chi decide di farlo, il nuovo vaccino per la leishmaniosi che consta di tre richiami ogni 20 gg, da fare dopo i sei mesi e previo test di negatività alla malattia.

delice
25-06-2012, 17:15
sara ma quindi a differenza dei gatti il primo anno si fa vaccino + 3 richiami, e poi un richiamo all anno per i successivi? Ho capito bene?

Va lentina
25-06-2012, 18:26
Non ho cani, ma per lavoro ne so parecchio a riguardo. Finora ti hanno dato buoni consigli. Aggiungo però che è molto importante l'educazione e la socializzazione. Ora sono negozio ma appena ho tempo ti spiego meglio.

delice
25-06-2012, 19:08
Non ho cani, ma per lavoro ne so parecchio a riguardo. Finora ti hanno dato buoni consigli. Aggiungo però che è molto importante l'educazione e la socializzazione. Ora sono negozio ma appena ho tempo ti spiego meglio.

Si grazie vale ne ho davvero bisogno, anche per valutare se me lo posso permettere o meno......

Va lentina
25-06-2012, 19:41
Credo che a livello economico, un cane, così piccino poi, ce lo si può anche permettere perché dopo aver valutato bene l'impegno monetario che può comportare, le spese sono pressoché simili a quelle di chi ha un gatto. Forse è più da prendere in esame l'impegno morale che un cane comporta, valutando bene attentamente cosa significa avere un cane.
Innanzitutto per me la castrazione è importante perché sebbene potrai essere fortunata, la possibilità che ti faccia pipì in giro c'è, specialmente quando sentirà le femminette in calore. Se non hai intenzione di assecondarlo, mettilo a riposo ormonale. E ti sconsiglio di darlo per le monte poiché non gliene basterà certo solo una ma è una cosa di cui sentirà sempre il richiamo.
Dicevo prima che per me la socializzazione è importantissima. Un cane deve imparare a socializzare con le persone, i suoi simili e tutto l'ambiente che lo circonda (fratelli felini compresi). Va portato fuori ad orari prestabiliti, pioggia acqua vento neve o caldazza che vi sia. Per loro è importante. Un cane ben equilibrato vivrà felice e farà vivere felice anche te.

prinzyinga
25-06-2012, 19:54
ciao cara! ti hanno già detto un sacco di cose, io ho un bassotto e 3 gatti, il mio cane e' anziano e arrivato dal canile solo 2 anni fa, a lui non piacciono molto i gatti ma si e' adattato :-)
sono felice di averlo preso , a livello di spese diciamo che costa come un gatto (non il mio perche' purtroppo ha il morbo di cushing...ma in generale e' cosi':)) anche nel mio caso i gatti mangiano in alto , la cosa positiva e' che lo puoi portare con te in un sacco di posti ! quella forse piu' negativa per quanto mi riguarda e' l'obbligo di portarlo fuori :-( ma io sono parecchio pigra :dead: anche se ti devo dire che per me la fatica e' solo nell'idea di farlo perche' poi quando sono in giro con lui mi rilasso sempre ! Fritz e' stato il mio primo cane quindi nemmeno io ne so molto a dirti il vero , posso solo darti supporto morale e assicurarti che l'impegno c'e' , soprattutto con un cucciolo, ma e' ampiamente ripagato!

delice
25-06-2012, 21:40
Sisi vale parlavo Sia di potermelo permettere economicamente che a livello di gestione.... Tra l' altro avrei la possibilita' di scegliere sia il maschio che la femmina.... Ci sono delle caratteristiche di sesso che possono essere distintive? Vorrei prendere quello piu semplice da gestire, se c e eventualmente differenza tra un maschio e una femmina....

Tusi
25-06-2012, 21:46
Presente!! 3 gatti e 1 un cane...:)
mi sembra ti stiano dando ottimi consigli.;)
Anch'io trovavo molto pesante uscire con il cane (quando abitavo in appartamento, ora va meglio avendo il giardino) però è una cosa che va proprio fatta per il suo benessere... uscire è molto stimolante per loro: odori nuovi, incontri con cani, persone ecc. e poi ovviamente adorano la passeggiata perchè sono con noi! Io lo porto minimo una volta al giorno perchè il problema non sono i bisognini (può farli tranquillamente in giardino) ma, avendo quasi 12 anni DEVE muoversi visto che soffre di artrosi.
Ricorda che se prendi il cucciolo, per un po' di tempo, rosicchierà tutto quello che trova a portata di bocca....
cmq sono d'accordissimo che danno molto più di ciò che richiede prendersene cura:D

Tusi
25-06-2012, 21:49
Sisi vale parlavo Sia di potermelo permettere economicamente che a livello di gestione.... Tra l' altro avrei la possibilita' di scegliere sia il maschio che la femmina.... Ci sono delle caratteristiche di sesso che possono essere distintive? Vorrei prendere quello piu semplice da gestire, se c e eventualmente differenza tra un maschio e una femmina....

come prima esperienza io consiglio caldamente la femmina, a suo tempo la sterilizzi e "solitamente", sono più tranquille. Puoi chiedere alla tua amica il carattere della madre.

Va lentina
25-06-2012, 22:04
Quoto anche io la femmina.

delice
25-06-2012, 22:08
come prima esperienza io consiglio caldamente la femmina, a suo tempo la sterilizzi e "solitamente", sono più tranquille. Puoi chiedere alla tua amica il carattere della madre.

Lei e' padrona del padre.... cmq confermi anche tu che in genere le femmine sono piu tranquille?

Chrisaras
25-06-2012, 22:12
ti hanno già detto quasi tutto tutti :):)
Io posso dirti che ho Cleopatra da 15 anni (eh..veneranda età!!) che l'ho voluta femminuccia perchè più affettuosa, meno problematica, e non marcava il giardino (eheh:)) che in base a come la educhi alla fine non è cosi tragico ne difficile gestire un cagnolino, specie se piccolino!
e che.. fotofotofoto!!!:):)

delice
25-06-2012, 22:27
http://micimiao.net/forum/album.php?albumid=2095&pictureid=23438

Chrisaras
25-06-2012, 22:33
che carini *_* capisco perchè tu ti sia innamorata..

delice
25-06-2012, 22:35
che carini *_* capisco perchè tu ti sia innamorata..

Gia......:D

valentina82
25-06-2012, 22:38
http://micimiao.net/forum/album.php?albumid=2095&pictureid=23438

che amorini stupendi:143: teneri:)

fedefaith
25-06-2012, 22:43
aspettate, aspettate... mi sono persa qualcosa... delice avevi già scritto che volevi prendere un cane? :o me lo sono persa di sicuro, ma sarebbe bellissimo (é un sogno a cui penso da tempo, ma al momento poco attuabile). Tempo fa avevo aperto un thread per consigli "preventivi"... adesso cerco il post e te lo linko... mi avevano dato consigli molto utili... ;)

fedefaith
25-06-2012, 22:44
eccola: http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=102172

delice
25-06-2012, 22:55
Grazie fede me lo leggo tutto.... guarda io desidero un cane da tanto ma nn ho mai avuto il coraggio di fare il passo.... ora mi si e' presentata qs occasione e ci sto pensando seriamente.....

fedefaith
25-06-2012, 23:11
io ho avuto un cane da bambina-prima adolescenza, ed l'avevano preso i miei nonni proprio per me, ma era un altro modo di gestire il cane... stava a casa ma anche fuori, e quindi è diverso da come lo gestirei e lo vorrei gestire io oggi (come parte integrante al 1000% della famiglia).
E' un cane di piccola taglia?

delice
25-06-2012, 23:13
io ho avuto un cane da bambina-prima adolescenza, ed l'avevano preso i miei nonni proprio per me, ma era un altro modo di gestire il cane... stava a casa ma anche fuori, e quindi è diverso da come lo gestirei e lo vorrei gestire io oggi (come parte integrante al 1000% della famiglia).
E' un cane di piccola taglia?

Si un volpino.... raggiunge massimo 5 kg

fedefaith
25-06-2012, 23:15
Si un volpino.... raggiunge massimo 5 kg

Bello *_* (il suddetto cane per intenderci era un mezzo volpino champagne).

Guarda io non ti posso consigliare, ma una volta che ti fai due calcoli (sia di tempo che "economici"), se hai questo desiderio e l'opportunità io ti direi di buttarti in questa bellissima avventura... io se potessi e mi si presentasse la situazione non so se saprei resistere (credo di no:rolleyes:)

delice
25-06-2012, 23:21
Bello *_* (il suddetto cane per intenderci era un mezzo volpino champagne).

Guarda io non ti posso consigliare, ma una volta che ti fai due calcoli (sia di tempo che "economici"), se hai questo desiderio e l'opportunità io ti direi di buttarti in questa bellissima avventura... io se potessi e mi si presentasse la situazione non so se saprei resistere (credo di no:rolleyes:)

Si infatti e' la situazione in cui mi trovo io.....

fedefaith
25-06-2012, 23:26
:micimiao12:Si infatti e' la situazione in cui mi trovo io.....

E allora mi sa che non hai molto scampo... :p

Hai pensato a come introdurlo ai mici residenti? Io nelle mie ipotetiche domande mentali sui pro e i contro, mi pongo anche questo dubbio... come reagiranno?

La mia cagnetta d'infanzia dormiva sempre con il mio micio del cuore Alex... ma erano cresciuti insieme, e si credevano fratello e sorella *_*

Lady Mosè
26-06-2012, 07:48
Secondo me sterilizzandoli c'è poca differenza fra maschio e femmina... :)
Le femmine che ho conosciuto le ho trovate generalmente più diffidenti e schizzinose dei maschi(e lo dico io che penavo per far mangiare il mio cane, non gli piaceva niente!), però effettivamente ogni indiciduo è a sé.

delice
26-06-2012, 08:10
[QUOTE=fedefaith;1780311Hai pensato a come introdurlo ai mici residenti? Io nelle mie ipotetiche domande mentali sui pro e i contro, mi pongo anche questo dubbio... come reagiranno?

La mia cagnetta d'infanzia dormiva sempre con il mio micio del cuore Alex... ma erano cresciuti insieme, e si credevano fratello e sorella *_*[/QUOTE]

guarda ieri sera mi è venuta a trovare e li ha portati.... i mici li guardavano ma nn è che li volessero attaccare o cose simili.... oscar sembrava piu che altro incuriosito, mentre la roxy vabbe.... lei è scappata e li guardava da lontano ma le è una fifona....

però ragazze stanotte ci ho pensato ancora e nn riesco ad essere convinta completamente.... continuano a venirmi dei dubbi sulla gestione di questo animale cosi diverso dai gatti... e il fatto di dover soddisfare le esigenze di entrambi mi fa andare fuori di testa.... ho paura di non farcela e di complicarmi troppo la vita.... sto pensando seriamente di rinunciare... anche se con il nodo in gola....:( ma ho davvero paura di non essere una persona adatta ad avere cani e gatti riuscendo a vivere bene senza farmi sovrastare dalle loro esigenze.... se non avessi avuto i gatti non ci avrei pensato un secondo, ma cosi... insomma nn sono convinta...

Lady Mosè
26-06-2012, 08:23
L'esigenza principale di un cane sono i bisognini fuori, per il resto è più o meno come un gatto, specie trattandosi di un cane piccolo.

Certo che se pensi di non poterlo portare fuori o se pensi di fargli fare pipì in lettiera(c'è chi lo fa) allora ti direi di non prenderlo.

Ma per il resto consideralo come un terzo gatto, poi va dal vet una volta all'anno, mangia la pappa(per cani, certo, ma non è difficile questo, dai ;) ), ecc...ma se non altro non si fa le unghie sui mobili! :D

delice
26-06-2012, 08:37
L'esigenza principale di un cane sono i bisognini fuori, per il resto è più o meno come un gatto, specie trattandosi di un cane piccolo.

Certo che se pensi di non poterlo portare fuori o se pensi di fargli fare pipì in lettiera(c'è chi lo fa) allora ti direi di non prenderlo.

Ma per il resto consideralo come un terzo gatto, poi va dal vet una volta all'anno, mangia la pappa(per cani, certo, ma non è difficile questo, dai ;) ), ecc...ma se non altro non si fa le unghie sui mobili! :D

no be io ho un piccolo spazio fuori, per cui , nel caso alcuni giorni nn riuscissi a fargli fare la passeggiatina, lo lascerei uscire nel cortiletto e farebbe i bisogni li.... piu che altro, i dubbi amletici che mi attanagliano e che nn mi danno pace sono:

- gestione del cibo: mangiano cibi diversi e nn posso lasciare il cibo per i gatti nella loro posizione abituale (poi credo che il cane mangerà una sola volta o due al giorno ad orario, quindi quello del cane non lo lascerei a disposizione, ma quello dei gatti si....)

- il cane entra e esce mentre i mici sono sempre in casa: ho paura di portare in casa con il cane dei parassiti o altro che possa compromettere la salute dei gatti

- il cane nn puo star solo una giornata intera: ho paura che se avessimo qualche impegno che ci porta a star fuori tutto il giorno , per esempio una gita la domenica o un week end , cose che ora posso fare tranquillamente perchè i mici li lascio soli per una notte, senza problemi, con il cane nn posso farlo....e nn è detto che possa lasciarlo da qualcuno dato che se nn è abituato alla persona (tipo mia mamma o mia suocera) magari non ci vuole stare... e cmq tutte le persone a cui potrei lasciarlo in queste eventualità hanno gatti, e sarebbero gatti che nn conosce... li sopporterebbe?? come andrebbe la convivenza, seppur di pochi giorni?

- vacanza di una settimana: anche ora nn è che faccia tante vacanze perchè nn riesco a lasciare i mici per piu di una settimana ( di solito mia mamma va ogni giorno per cibo e lettiera) .... ma con un cane le cose si complicano ulteriormente....devo trovare una persona che se lo tenga per qs settimana e che sia una persona che lui accetta.... e anchequi, sono sempre le solite persone con gatti....

- quotidianità. mi piacerebbe portare il cane in ufficio con me, per non lasciarlo solo tutto il giorno.... ma magari ci son giorni che nn si può .... se nn è abituato a stare solo, come faccio? dove lo lascio? nel cortiletto? o in casa con i mici? e posso star tranquilla? mah....


- per ultimo, le ulteriori spese e incognite.... che vabbè mi porrei anche per un terzo gatto....

ecco principalmente i dubbi che mi ronzano per la testa sono questi.... e un momento mi dico, ma si sono tutte cose superabili, poi dieci minuti dopo mi dico: ma scherziamo? mi vado a complicare la vita, mia e dei miei mici per nulla... e poi torno ancora indietro e cosi di continuo... non riesco a prendere una decisione definitiva in serenità....

Lady Mosè
26-06-2012, 09:24
- gestione del cibo: mangiano cibi diversi e nn posso lasciare il cibo per i gatti nella loro posizione abituale (poi credo che il cane mangerà una sola volta o due al giorno ad orario, quindi quello del cane non lo lascerei a disposizione, ma quello dei gatti si....)

Abitui i gatti sin da ora a mangiare su un ripiano, prima ancora che arrivi il cane. Ti garantisco che non avranno problemi, anzi lo preferiranno. Io avevo una ciotola su una specie di ripiano e l'altra sotto, ma entrambi i gatti "litigavano" per mangiare sopra, quindi l'ho messa giù(ma per ragioni di spazio, due gatti e due ciotole lì non ci stavano), secondo me a loro piace mangiare in alto. ;)

- il cane entra e esce mentre i mici sono sempre in casa: ho paura di portare in casa con il cane dei parassiti o altro che possa compromettere la salute dei gatti

Qual è il problema? Anche tu sei un veicolo per i parassiti, pure peggio del tuo cane perché con le scarpe e le mani tocchi ospedali, farmacie, studi medici, maniglie di ogni negozio, ecc ecc...se il cane sta in cortile gira molto meno di te! ;)

- il cane nn puo star solo una giornata intera: ho paura che se avessimo qualche impegno che ci porta a star fuori tutto il giorno , per esempio una gita la domenica o un week end , cose che ora posso fare tranquillamente perchè i mici li lascio soli per una notte, senza problemi, con il cane nn posso farlo....e nn è detto che possa lasciarlo da qualcuno dato che se nn è abituato alla persona (tipo mia mamma o mia suocera) magari non ci vuole stare... e cmq tutte le persone a cui potrei lasciarlo in queste eventualità hanno gatti, e sarebbero gatti che nn conosce... li sopporterebbe?? come andrebbe la convivenza, seppur di pochi giorni?

Il cane volendo o lo si porta dietro(questo è il bello del cane, specie se piccolo, lo porti praticamente ovunque), e comunque il cane va abituato sin dalla tenera età a socializzare e quindi ad abituarsi a stare con altre persone, se necessario. Per dirti, lasciavamo il nostro a mia nonna quando andavamo in vacanza. Ma lei è stata molto presente nella sua infazia per cui la conosceva bene(e lo viziava! ;) ).

- vacanza di una settimana: anche ora nn è che faccia tante vacanze perchè nn riesco a lasciare i mici per piu di una settimana ( di solito mia mamma va ogni giorno per cibo e lettiera) .... ma con un cane le cose si complicano ulteriormente....devo trovare una persona che se lo tenga per qs settimana e che sia una persona che lui accetta.... e anchequi, sono sempre le solite persone con gatti....

Anche qui, come prima...lo abitui. Un volpino non è un mastino, percui gente che te lo tiene ne trovi. E in ogni caso si può sempre andare in vacanza col cane! ;)

- quotidianità. mi piacerebbe portare il cane in ufficio con me, per non lasciarlo solo tutto il giorno.... ma magari ci son giorni che nn si può .... se nn è abituato a stare solo, come faccio? dove lo lascio? nel cortiletto? o in casa con i mici? e posso star tranquilla? mah.

Il cane va educato ed abituato. Anche i mici si sono abituati a stare da soli no?


- per ultimo, le ulteriori spese e incognite.... che vabbè mi porrei anche per un terzo gatto....

E' sempre un cane di taglia piccola, percui potrebbe anche costarti meno di un gatto...vabbè oltre alle vaccinazioni e alla sterilizzazione in più ci sarebbe la pastiglia per la filaria per alcuni mesi e basta...il resto più o meno è pari ad un gatto.

delice
26-06-2012, 09:29
uffi.... quando parlo con voi sembra sempre tutto piu facile....:( sono fortemente indecisa....

ma se nn dovessi prenderlo io, bisogna comunque trovare una casa a questi piccoli (o comunque ad uno dei due, se io decido alla fine di prenderlo)..... non c'è nessuno qui che ne vorrebbe uno?:D la mia amica cerca qualcuno di fidato dove i cuccioli possano stare bene... questo è cio che le interessa.....

Prem-Kala
26-06-2012, 09:36
premetto che non ho letto tutto....
quello che ti da un cane in fatto di amore e dedizione non ha paragoni con nessun altro animale
il costo di mantenimento di un cane piccolo è circa quello di un gatto
per la convivnza di un cane con i gatti non c'è problema specie se il cane è cucciolo;
io ho un cane di 15 anni e quando l'ho preso avevo una gatta adulta, non abbiamo avuto nessun problema, dormivano nella cuccia insieme
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=24&pictureid=3734

poi , negli anni, abbiamo preso due micie e nemmeno lì nessun problema come puoi vedere
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=24&pictureid=5363

fai l'inserimento come se fosse un nuovo micio;
certo il cane è più impegnativo, soffre di più se lo lasci solo; se vai in vacanza è meglio trovare un luogo dove lo puoi portare con te o affidarlo a persone che conosce bene e che frequenta abitualmente e questo per sicuramente 15 anni o più;

ha bisogno di esere portato fuori e non solo per la passeggiata igienica (un cane piccolo lo puoi abituare a spoercare in casa sulla traversina o ci sono delle cassette apposite tipo quelle dei nostri mici) ma perchè vive di odori e ha bisogno di questo; poi ha anche bisogno di socializzare con altri cani e persone; lo devi educare a non abbaiare per ogni mosca che si muove....insomma è più

impegnativo di un micio ma.....
ma avere un cane per a-mico è una gioia immensa

Aram
26-06-2012, 09:37
Delice, cara, ti dico la mia...magari controcorrente.
Secondo me è un po' come quando ci sono i dubbi per un nuovo micio in casa (che sia il secondo, il terzo oppure l'ennesimo).
Se non è convinta la persona che poi dovrà gestire il tutto, meglio lasciar perdere.
Perché per l'inserimento la tua ansia conterà moltissimo.
Perché gli inconvenienti sicuramente ci saranno e la tua solidità sarà importante per mantenere la calma anche con il moroso che al momento tentenna.
Perché si può prevedere tutto (e tu ti stai informando nella maniera più corretta possibile) ma poi ogni esperienza è unica e bisogna essere convintissimi, proprio per passare sopra a mille piccole e grandi problematiche.

Personalmente penso che tu possa prenderti questo impegno, per come ti conosco qui sul forum.
Però se tu non sei convinta, allora forse sarebbe meglio aspettare un'altra occasione...per te, per il moroso, per i tuoi mici e per il cane.

Bacioni!!

pipistra
26-06-2012, 09:49
ciao delice,
come sai ho 5 gatti e 3 cani,convivono tranquillamente tra loro e ogni tanto mangiano contemporaneamente nella stessa ciotola, i cani me li porto in ufficio e il barboncino ( fetente) trova sempre il sistema di scappare in ufficio al posto che restare nel pratone, quindi resta con me tutto il giorno.
la sera si spintonano per accapparrarsi il posto sulle ginocchia della prescelta ma senza particolari tensioni.il maine maschio se trova il boxer ( detto il porcosauro) sulla sua strada ...semplicemente gli cammina sopra e prosegue mentre termi e ginevra ci si appoggiano per dormire.
certo il cane è un po piu impegnativo del gatto, ma parliamo anche di una cane di taglia piccola, non dovresti avere particolari problemi, ti consiglio anch io di castrarlo sopratutto per il suo bene,

delice
26-06-2012, 10:01
quello che ti da un cane in fatto di amore e dedizione non ha paragoni con nessun altro animale
io ho un cane di 15 anni e quando l'ho preso avevo una gatta adulta, non abbiamo avuto nessun problema, dormivano nella cuccia insieme
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=24&pictureid=3734

poi , negli anni, abbiamo preso due micie e nemmeno lì nessun problema come puoi vedere
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=24&pictureid=5363

ma avere un cane per a-mico è una gioia immensa


troppo bello vedere scene simili....

Delice, cara, ti dico la mia...magari controcorrente.
Secondo me è un po' come quando ci sono i dubbi per un nuovo micio in casa (che sia il secondo, il terzo oppure l'ennesimo).
Se non è convinta la persona che poi dovrà gestire il tutto, meglio lasciar perdere.
Perché per l'inserimento la tua ansia conterà moltissimo.
Perché gli inconvenienti sicuramente ci saranno e la tua solidità sarà importante per mantenere la calma anche con il moroso che al momento tentenna.
Perché si può prevedere tutto (e tu ti stai informando nella maniera più corretta possibile) ma poi ogni esperienza è unica e bisogna essere convintissimi, proprio per passare sopra a mille piccole e grandi problematiche.

Personalmente penso che tu possa prenderti questo impegno, per come ti conosco qui sul forum.
Però se tu non sei convinta, allora forse sarebbe meglio aspettare un'altra occasione...per te, per il moroso, per i tuoi mici e per il cane.

Bacioni!!

aram tu hai colpito pienamente nel segno....io lo vorrei tanto... e avere un cane era un mio desiderio anche prima che si prospettasse qs occasione, solo che proprio per tutte queste paure non l'ho mai cercato, poi, quando ti si presenta appunto l'occasione a portata di bocca, allora ci pensi in modo diverso.... e cominci a farti tutte le domande del caso, ci pensi ci ripensi, ti contraddici...almeno.... io sono fatta cosi, perchè non mi va eventualmente di prenderlo e poi ritrovarmi tra sei mesi, un anno a non poterne piu di gestire una situazione che magari per me è troppo complicata....e nemmeno solo lontanamente a dover pensare di separarmene.... non voglio nemmeno pensarci.

come dici tu, si, forse posso prendermi qs impegno, perchè in genere, soprattutto quando c'entra un animale, sono molto categorica, se lo prendo devo poi occuparmene nel modo che l'animale merita.... e, anche se nn conosco il mondo dei cani, so che un cane merita ( o meglio necessita) molte piu attenzioni di un micio e qs cosa mi spaventa tanto...

piu che altro mi spaventa la gestione delle due tipologie di animali insieme, a cui però io devo dare cose diverse cercando di non far mancare nulla a nessuno(poi magari quando ci si è dentro è più facile a farsi che a dirsi) .... non so se avete capito.... per cui forse, molto a malincuore lascerò perdere....:cry: come dici tu, forse quando sarà il momento giusti, io mi sentirò pronta e nn avrò tutti questi dubbi....

ma questi due cucciolini li dobbiamo sistemare.... mi piange il cuore a sapere che potrebbero andare con qualcuno che non sia una buona famiglia per loro....

perlina21
26-06-2012, 10:35
sara ma quindi a differenza dei gatti il primo anno si fa vaccino + 3 richiami, e poi un richiamo all anno per i successivi? Ho capito bene?
No, cara, il ciclo vaccinale base è così: parvovirosi, poi dopo 15-20 gg, si fa la trivalente (cimurro, epatite, leptospirosi), poi si fanno i richiami di entrambe, dopo altri 15 gg e altri 15 ancora.
Ci sono anche altri piani vaccinali, ma questo è il più usato.
Logicamente finchè il cane non ha completato le vaccinazioni, non può uscire, non deve avere contatti con altri cani e possibilmente non deve fare il bagnetto.

delice
26-06-2012, 10:50
Logicamente finchè il cane non ha completato le vaccinazioni, non può uscire, non deve avere contatti con altri cani e possibilmente non deve fare il bagnetto.

..... lei li porta a volte fuori perchè nn sa con chi lasciarli....a casa ha una situazione un po difficile e un brutto rapporto con la madre (con cui vive) che tra l'altro non vuole piu i cuccioli e continua a dirle che deve trovargli una sistemazione immediata...

tra l'altro quando ho saputo che aveva fatto accoppiare il cane non ero molto contenta, le ho detto che prima di farlo doveva assicurarsi di varie cose, ma ormai la frittata era fatta....

tra l'altro la padrona della cagnetta le ha dato i due cuccioli che le spettavano in quanto padrona del maschio a soli 40 giorni e anche su questo mi sono permessa di dirle che era una pazzia.... che dovevano rimanere con la mamma almeno due mesi e mezzo e che non si fanno le cose in qs modo....ma la padrona della femmina non li ha voluti assolutamente tenere di più perchè chiaramente, avere in casa sei cucciolini non è una passeggiata.... ma allora ci doveva pensare prima di far fare la cucciolata alla cagnolina....

e allora la mia amica si è portata a casa i due cuccioli che ora vivono con lei che in casa ha il cagnolino papà.... con sua mamma che le rompe continuamente le scatole e le da l'ultimatum perchè non sopporta di avere questi due cuccioli in casa.... insomma una situazione assurda.... per questo quando le ho detto che forse mi poteva interessare uno dei piccoli, lei era molto contenta, perchè sa come tengo i miei gatti e che almeno un cucciolo potesse andare in buone mani.... e anche a me dispiace che ora qs due cuccioli siano in una situazione del genere e abbiano un cosi urgente bisogno di una casa....

=Fragolina=
26-06-2012, 12:56
Ciao cara,
io sto sperimentando l'avventura cane da un mesetto circa, con già due mici adulti! :p

Non sono d'accordo con chi dice che il cane ed il gatto richiedono lo stesso tipo di cura e trattamento...
purtroppo sono due esseri completamente diversi e richiedono due impegni diversi.

Premetto che non posso dirmi un espertona in materia di cani. Mi affido al mio buon senso ed alla mia attuale esperienza. Chiedo consiglio, leggo, mi documento... come ho fatto per i mici insomma ed anche io sono alle prime armi ed ho sicuramente molto da imparare.

Ciò che ti posso dire io è di pensarci davvero molto, ma molto bene, ed essere davvero convinta della scelta, come ti ha già consigliato ARAM. Solo così avrai la forza necessaria per gestire serenamente il tutto.

Il cane deve essere educato, costantemente (soprattutto in tenera età) per insegnargli ad esempio la gestione dei bisognini, va sgridato, va premiato quando necessario. Occorre stargli dietro.
Il cane conosce il mondo con la bocca ed il muso perciò mangia e mette in bocca qualsiasi cosa! Come i bambini piccoli! Occorre controllarlo, soprattutto quando è cucciolo! Io ho il giardino. Ma lasciare il cucciolo tutto il giorno in giardino, come anche in tutta la casa è un rischio, soprattutto per la sua incolumità! Può mordere cavi elettrici, può magiare schifezze in giardino, può distruggerti mobili, può scavarti il giardino... può succedere davvero di tutto.
Occorre creargli un suo spazio inzialmente per poter laciarlo in sicurezza anche quando tu non ci sei! (è utile anche per l'inserimento con i mici)
Bisogna insegnarli ad accettare che il padrone non può stare sempre con lui, stare attenti agli atteggiamenti che hai verso di lui quando vai via, quando arrivi! (se quando vai via per esempio gli sottolinei saluti, feste e quant'altro, il cane soffrirà di più il distacco con il padrone...)
Occorre impostare una routine iniziale anche a livello di orari da passare insieme ed orari in cui deve capire che si sta da soli, ma che poi il padrone ritorna!
Stessi orari, la mattina, la sera (se lo abitui ad uscire per la passeggiata alle 7.00 del mattino, preparati ad alzarti tutti i giorni a quell'orario. il cane non capisce il sabato e la domenica soprattutto quando è cucciolo!).
Soprattutto nei primi mesi occorre fargli conoscere il mondo, portarlo spesso fuori, farlo socializzare (solo così avrai un cane adulto equilibrato).
Quando piange (e fidati che la notte, o la mattina o la sera, frignerà!!) devi essere più forte di lui e non accorrere subito a consolarlo. Il cane deve capire che se piange non ottiene quello che vuole (la tua attenzione)! Se no sei rovinata a vita! meglio un mese di insonnia che una vita di schiavitù!
Queste sono solo alcune delle piccole cose che fino ad ora sto imparando e scoprendo.

Per bilanciare questo grande impegno, c'è dalla parte del cane un affetto ed una fedeltà che nessun altro animale è in grado di dare.
Il cane rispetto al gatto ha un modo di approcciare, amare il padrone, più "invasivo"; il gatto mantiene i suoi spazi; il cane è decisamente meno indipendente.

Se il week end esci, o vai a farti una giornata al mare, sarebbe bello se il cane potesse essere coinvolto attivamente nella tua vita, e non lasciato a casa da solo.
Il gatto in questo caso non risente particolarmente della tua assenza totale. Il cane si.

L'inserimento con i mici è lungo e lento (almeno nel mio caso). Occorre una grandissima ed infinta pazienza!!

Forse mi sto dilungando troppo... :shy:

Ti dico soltanto che se non sei sicura di potertene occupare al meglio (che è anche la mia preoccupazione quando mi impegno) forse sarebbe il caso di aspettare un altra occasione e di pensarci meglio.

delice
26-06-2012, 13:12
Ciao cara,
io sto sperimentando l'avventura cane da un mesetto circa, con già due mici adulti! :p

Ti dico soltanto che se non sei sicura di potertene occupare al meglio (che è anche la mia preoccupazione quando mi impegno) forse sarebbe il caso di aspettare un altra occasione e di pensarci meglio.

è proprio come la mia situazione.... due mici adulti e un cucciolino da inserire :)

.... grazie di tutti i consigli, perchè sapere cio che sta affrontando una persona che da poco ha un cane in casa mi aiuta tanto.... piu che altro a capire quali sono i primi inconvenienti che si incontrano... cmq sono dell'idea che fino a che nn sarò pienamente convinta aspetterò... ho gia detto alla mia amica di fare come se io nn ci fossi, ossia di cercare liberamente un'adozione per entrambi i mici.... io nel frattempo ci penserò ancora ( non riesco a non farlo) e mi documenterò anche sull'eventualità. se ad un certo punto mi scatterà qualcosa che mi farà pensare di essere pronta , non dico del tutto perchè credo che quello venga poi sul campo, ma se non altro di sentirmi davvero sicura di volerlo, allora , se ce ne sarà ancora uno disponibile lo prenderò.... ma ci devo pensare con calma, e lei purtroppo ha un pochino di fretta, come vi dicevo... ma io ho bisogno di un po di tempo per decidere in modo ponderato.

Tame
26-06-2012, 13:42
ho gia detto alla mia amica di fare come se io nn ci fossi, ossia di cercare liberamente un'adozione per entrambi i mici....

ma non erano cani:D?
la forza dell'abitudine...:p
Io non so consigliarti, mai avuto cani purtroppo, però ti volevo solo dire che condivido pienamente la scelta di aspettare...penso che anche questo voglia dire amare gli animali, ovvero non prenderli d'impulso se non si è pronti...
poi se il moroso non è convinto...forse neanch'io al tuo posto me la sentirei al momento, perchè comunque dato l'impegno che comporta credo si debba essere in due a volerlo fortemente...

delice
26-06-2012, 13:58
ma non erano cani:D?
la forza dell'abitudine...:p
Io non so consigliarti, mai avuto cani purtroppo, però ti volevo solo dire che condivido pienamente la scelta di aspettare...penso che anche questo voglia dire amare gli animali, ovvero non prenderli d'impulso se non si è pronti...
poi se il moroso non è convinto...forse neanch'io al tuo posto me la sentirei al momento, perchè comunque dato l'impegno che comporta credo si debba essere in due a volerlo fortemente...

AHAHAH sisi sono cani :D aiuto!

guarda, la cosa più ridicola di questa situazione è che il moroso, ora si direbbe anche d'accordo, nel senso che nei giorni scorsi ho tentato di convincerlo.... ed in effetti ci ero riuscita.... infatti quando ha visto che poi mi sono tirata indietro, sinceramente ci è rimasto anche un po male, perchè si era abituato0 all'idea e anche affezionato ai cucciolini, dato che nell'ultima settimana li abbiamo visti parecchie volte.....

Tame
26-06-2012, 14:07
AHAHAH sisi sono cani :D aiuto!

guarda, la cosa più ridicola di questa situazione è che il moroso, ora si direbbe anche d'accordo, nel senso che nei giorni scorsi ho tentato di convincerlo.... ed in effetti ci ero riuscita.... infatti quando ha visto che poi mi sono tirata indietro, sinceramente ci è rimasto anche un po male, perchè si era abituato0 all'idea e anche affezionato ai cucciolini, dato che nell'ultima settimana li abbiamo visti parecchie volte.....

si è sciolto come un cioccolatino insomma:p

Prem-Kala
26-06-2012, 14:12
tra l'altro la padrona della cagnetta le ha dato i due cuccioli che le spettavano in quanto padrona del maschio a soli 40 giorni e anche su questo mi sono permessa di dirle che era una pazzia.... che dovevano rimanere con la mamma almeno due mesi e mezzo


questo potrebbe essere un problema;
non ho una grande esperienza personale perchè il mio cane l'ho preso in canile e aveva tre mesi, ma una mia amica che ha preso una cucciola di 40 gg ha avuto grossi problemi di comportamento, soffriva di ansia da separazione e lo dimostrava facendo dei buchi nei divani e poltrone se lasciata sola, dopo svariati mesi di psicoterapia ha risolto, ma il distacco precoce dalla mamma è una cosa da non sottovalutare

delice
26-06-2012, 14:12
si è sciolto come un cioccolatino insomma:p

abbastanza.... ma come si fa a non sciogliersi a vedere due cosini di pelo del genere....?.... quando stamattina gli ho detto che ero intenzionata a lasciar perdere, ho visto che si era dispiaciuto.... ieri sera, quando la mia amica è venuta a casa, voleva che ce ne lasciasse subito uno :D .... ma io nn ho voluto perchè sapevo di dover fare l'inserimento e poi avevamo concordato che lo avrei portato a casa a metà luglio, dato che parto una settimana per le ferie, quindi nn volevo portarlo a casa ora per poi doverlo sballottare ancora in giro, e anche disorientare i mici....
vabbè.... è andata cosi....:(

Va lentina
26-06-2012, 15:43
Dì anche alla tua amica di non dare più il cagnolino per la monta ma di farlo castrare, vista la fatica di accasare i 2 cuccioli, oltretutto che la proprietaria della femmina si è mostrata poco competente.

delice
26-06-2012, 16:27
Dì anche alla tua amica di non dare più il cagnolino per la monta ma di farlo castrare, vista la fatica di accasare i 2 cuccioli, oltretutto che la proprietaria della femmina si è mostrata poco competente.

Che lo dia di nuovo x una monta credo proprio che nn se lo sogni piu....dopo questa esperienza non se lo sognera' proprio.... Tra l' altro mi ha anche detto che la proprietariadwlla cagnetta le ha chiesto un rimborso per le spese sostenute per la gravidanza e per il mantenimento dei suoi due cuccioli per il tempo che sono stati con la mamma :shy:.... ( premetto che glieli ha consegnati a 40 giorni , quindi fino a quel momento hanno bevuto solo latte) ma e' una cosa normale chiedere parte delle spese al proprietario del maschio?!

Amelie57
26-06-2012, 17:13
ma e' una cosa normale chiedere parte delle spese al proprietario del maschio?!
Ma asolutamente no! Il proprietario del maschio ha diritto lui a un compenso oppure ad un cucciolo come prima scelta.

delice
26-06-2012, 17:26
Ma asolutamente no! Il proprietario del maschio ha diritto lui a un compenso oppure ad un cucciolo come prima scelta.

Si infatti i due cuccioli che ha preso, li ha scelti lei, ma quella vuole un "rimborso spese" io nn mi intendo di qs cose ma sinceramente nn avevo mai sentito una cosa del genere....

Amelie57
26-06-2012, 18:16
http://www.veterinariogennaro.it/services.php?id=20
Guarda ad esempio l'art.21.

delice
26-06-2012, 18:41
http://www.veterinariogennaro.it/services.php?id=20
Guarda ad esempio l'art.21.

Ah interessante.... E nn c e un articolo che parla di quanti giorni i cuccioli devono essere tenuti con la madre? Qui nn ne ho visti....

Un' altra cosa: quindi, sulla nascita di sei cuccioli, il proprietario del maschio ha diritto o a due cuccioli o a un cucciolo + una somma in denaro? Ho capito giusto?

pepe
26-06-2012, 19:18
Il problema poi sara' che non castra il maschio ..due volte l anno gli va' fuori di testa ( per un bel mese intero), il cane tende a scappare e anche a ululare in casa quando sente le femmine anche a km di distanza in calore...

delice
26-06-2012, 19:42
Il problema poi sara' che non castra il maschio ..due volte l anno gli va' fuori di testa ( per un bel mese intero), il cane tende a scappare e anche a ululare in casa quando sente le femmine anche a km di distanza in calore...

Ma lei il maschio lo ha gia da 4 anni, quindi questo credo che lo sappia.... La cosa importante e' che non lo faccia piu accoppiare ...credo che castrarlo purtroppo non lo castrera'....

pepe
26-06-2012, 19:49
Se prima non si era mai accoppiato non danno problemi..
Il problemi iniziano una volta che ha provato ..l accoppiamento

Amelie57
26-06-2012, 20:43
Queste sono disposizioni, per così dire, normative, anche se penso che se ne possa dedurre che i cuccioli debbano stare con la madre almeno per 60 giorni. Io adesso non mi ricordo bene perchè sono molti anni che non più cani, ma penso che per loro la tempistica possa essere diversa rispetto a quella dei gattini.
Proverò a guardare in uno dei tanti libri sui cani che ho.

Amelie57
26-06-2012, 20:56
Dal libro "Pastore tedesco" di Massimo Aquilani, edizioni Sonzogno, pag.156:
"2-3 mesi: l'età giusta per l'acquisto.
Qual'è l'età giusta per l'acquisto del cucciolo? Abbastanza grande per non creare problemi di svezzamento, abbastanza piccolo perchè possa facilmente inserirsi nel nuovo ambiente familiare.
L'età ideale va dalle 8 alle 12 settimane di vita. Il cane da pastore tedesco, come tutti gli altri cani, naturalmente, è un tipico animale da branco che, una volta allontanato dalla madre e dai fratelli, si inserirà nel nucleo familiare del nuovo proprietario, dal quale dovrà ricevere tutti quegli stimoli educativi che da cucciolo lo trasformeranno in cane adulto.
......."

delice
26-06-2012, 22:35
Se prima non si era mai accoppiato non danno problemi..
Il problemi iniziano una volta che ha provato ..l accoppiamento

Ah non lo sapevo! ..... glielo faro' presente!!

Va lentina
26-06-2012, 23:46
Ma asolutamente no! Il proprietario del maschio ha diritto lui a un compenso oppure ad un cucciolo come prima scelta.

Esatto. Nessun rimborso spese...scherziamo? Inoltre la legge nazionale IMPONE l'allontanamento dalla mamma non prima dei 60 giorni. Dandoli via a 40 ha commesso un grave errore dimostrando di essere incompetente.

Lady Mosè
27-06-2012, 07:44
Il numero di cuccioli da dare al maschio dipende da quanti ne sono nati.
Non so se è uguale per tutte le razze, ma so che per i Montagna dei Pirenei il proprietario prende un cucciolo ogni 4 nati.
Se il proprietario invece non vuole prendere i cuccioli, allora si fa pagare in denaro.

Ma non sussiste che il proprietario della mamma chieda il rimborso spese...

Per me è da denuncia!



Comunque dissento sul dire che ora il maschio sarà ingestibile, io ho visto più maschi che si sono accoppiati che comunque nel periodo dei calori rimanevano gestibili...non sono mica tutti uguali!


Comunque in ogni caso concordo con la castrazione...prima che le venga un'altra di queste idee ;)

delice
27-06-2012, 08:02
Esatto. Nessun rimborso spese...scherziamo? Inoltre la legge nazionale IMPONE l'allontanamento dalla mamma non prima dei 60 giorni. Dandoli via a 40 ha commesso un grave errore dimostrando di essere incompetente.

questo dei 60 giorni, lo sapevo anche io, infatti avevo insistito tanto perchè li lasciasse ancora con la madre, e lei (la mia amica) lo avrebbe anche fatto, anzi le avrebbe creato anche molti meno problemi , dato che in casa ora sta avendo problemi per i cuccioli.... ma la proprietaria della femmina si è rifiutata di tenerli ancora, perchè DOVEVA PARTIRE PER LE VACANZE :shy:....infatti i suoi 4 li ha lasciati ad una vicina di casa.... robe da matti. io mi sarei infuriata come una bestia....

Se il proprietario invece non vuole prendere i cuccioli, allora si fa pagare in denaro.

Ma non sussiste che il proprietario della mamma chieda il rimborso spese...

Per me è da denuncia!

;)

ieri sera dopo aver sentito voi le go detto questa cosa, e le ho detto: mi raccomando non dare un euro a quella ( non ripeto il termine)!! ha fatto le cose contro la legge, mi raccomando! lei ha annuito, ma nn so se alla fine farà veramente come le ho detto o qs rimborso glie lo darà ugualmente.....

per la castrazione, anche li, secondo me nn lo farà castrare, a meno che non le dia veramente tutti quei problemi, ma sul fatto di fare altre cucciolate, credo proprio che abbia imparato la lezione....dopo questa esperienza allucinante....

delice
27-06-2012, 09:42
... forse i cuccioli hanno trovato casa....dovrei essere contenta, invece sono un po triste... ma credo di aver fatto la scelta giusta.....tra l'altro ora che la roxy sta di nuovo poco bene, .... è stato meglio cosi.... :(
mi mancheranno però.... in qs giorni li ho visti sempre e mi sono gia affezionata un sacco.... e pensare che uno poteva essere mio....vabbè.... passerà. spero solo che vadano a stare bene, la mia amica farà comunque firmare il modulo....nn è una garanzia, ma almeno qualcosa....

Aram
27-06-2012, 09:50
Cara...ti capisco...ma sappi che quando deciderai e sarai certa che il momento è quello giusto, troverai altri occhi, altri musetti, altro amore...
Sei giustamente felice per "questi" cuccioli...e tutti ci auguriamo che vengano trattati nel miglior modo possibile.
Da qualche parte, nel futuro prossimo o remoto, c'è il TUO cane che ti aspetta.

Ti abbraccio e ti dico "brava" per il coraggio di rinunciare.
Non è facile.

:kisses:

Aram
27-06-2012, 09:57
...credo di aver fatto la scelta giusta...

Un po' conosci la mia situazione: da due a sette gatti in un paio d'anni.
Sono arrivati due nuovi cani nel giro di dieci giorni.
Uno dei due cani (Lara, il mio amore) ha grossi problemi comportamentali proprio a causa della precoce separazione da madre e fratelli, per non parlare dei maltrattamenti e la denutrizione.
Disastri, tensioni, casino, zuffe...non credo che avrei potuto reggere tutto questo, anche per gli altri (moroso, genitori), se non fossi stata più che solida e certa di volere con me ognuno di loro. Mai un ripensamento, nemmeno dopo i divani sventrati, le mattine passate a pulire cacche&pipì e via di questo passo.

Per questo la decisione deve essere salda.

Non tornerei mai indietro.
Mai.

Però non sarei nemmeno andata avanti se avessi avuto meno del 100% di certezza che avrei sopportato tutti (e tutti).

Bacioni di nuovo!

delice
27-06-2012, 10:19
Cara...ti capisco...ma sappi che quando deciderai e sarai certa che il momento è quello giusto, troverai altri occhi, altri musetti, altro amore...
Sei giustamente felice per "questi" cuccioli...e tutti ci auguriamo che vengano trattati nel miglior modo possibile.
Da qualche parte, nel futuro prossimo o remoto, c'è il TUO cane che ti aspetta.

Ti abbraccio e ti dico "brava" per il coraggio di rinunciare.
Non è facile.

:kisses:

grazie cara....non so perchè.... forse perchè sono arrivata davvero ad un soffio dall'adozione.... ma mi sono troppo troppo affezionata....in questi giorni ci ho pensato tantissimo a loro....mi sono davvero dovuta forzare per decidere questa strada. vabbè.... effettivamente, forse , in futuro, quando mi sentirò davvero pronta, avrò anche io un cagnolino. lo spero tanto.

Un po' conosci la mia situazione: da due a sette gatti in un paio d'anni.
Sono arrivati due nuovi cani nel giro di dieci giorni.
Uno dei due cani (Lara, il mio amore) ha grossi problemi comportamentali proprio a causa della precoce separazione da madre e fratelli, per non parlare dei maltrattamenti e la denutrizione.
Disastri, tensioni, casino, zuffe...non credo che avrei potuto reggere tutto questo, anche per gli altri (moroso, genitori), se non fossi stata più che solida e certa di volere con me ognuno di loro. Mai un ripensamento, nemmeno dopo i divani sventrati, le mattine passate a pulire cacche&pipì e via di questo passo.

Per questo la decisione deve essere salda.

Non tornerei mai indietro.
Mai.

Però non sarei nemmeno andata avanti se avessi avuto meno del 100% di certezza che avrei sopportato tutti (e tutti).

Bacioni di nuovo!

si ricordo tutto, soprattutto Lara.... e ti ammiro tanto.:)

Aram
27-06-2012, 10:24
...forse , in futuro, quando mi sentirò davvero pronta, avrò anche io un cagnolino. lo spero tanto.
Ne sono certa.
E sarà un cagnolino molto, molto, molto fortunato!

si ricordo tutto, soprattutto Lara.... e ti ammiro tanto.:)
Ti ringrazio, ma no.
Niente ammirazione, davvero.
Ammiriamo insieme Lara che ha saputo ricominciare a fidarsi e vivere.
La guardo e mi dico che se lei può riprendersi dalle mostruosità che ha subìto, allora c'è speranza per tutti.

Ti abbraccio forte.

delice
27-06-2012, 10:29
Ne sono certa.
E sarà un cagnolino molto, molto, molto fortunato!.

grazie :)


Ti ringrazio, ma no.
Niente ammirazione, davvero.
Ammiriamo insieme Lara che ha saputo ricominciare a fidarsi e vivere.
La guardo e mi dico che se lei può riprendersi dalle mostruosità che ha subìto, allora c'è speranza per tutti.

Ti abbraccio forte.

certo, anche lei va ammirata, bella patatona, si merita quanto di più bello.

e io abbraccio te , che tutto possa andare nel migliore dei modi :)

delice
29-06-2012, 08:49
ragazzi.... inversione di marcia.
ero già bella che convinta e rassegnata all'idea che il cagnolino non sarebbe venuto da noi. il moroso però ha cominciato a rimettermi la pulce nell'orecchio.... anche lui si è affezionato a quelle due meraviglie, e mi ha detto che se ne prendiamo uno farà la sua parte nella gestione del cucciolo.... tra l'altro la femmina è stata adottata, e sarebbe rimasto il maschietto.... e la mia amica ha grossi problemi a tenerlo ancora a lungo, per via della madre che la minaccia di buttarlo fuori ogni giorno.... onde evitare che dalla disperazione lo dia al primo che capita , e dato che il moroso sembra comunque convinto ( cosa che all'inizio rifiutava ...mah.... cosa sanno fare queste palle di pelo....) abbiamo deciso di tenerlo!! :)

.... la paura è ancora tanta, ma in questi giorni ho pensato tanto a questi piccoli e ho deciso di prenderlo.... :) tra l'altro ora che so di avere l'appoggio del mio compagno (piu che appoggio, ha insistito lui ora per averlo...la situazione si è capovolta :D) sono molto piu tranquilla....

quindi oggi pomeriggio, lo vado a prendere :)
prima devo passare al pet shop per perendergli un po di cosine.... mi aiutate a capire di cosa ho bisogno?... allora la mia amica gli da le crocche hills per cuccioli, quindi prenderò un pacco di quelle.... e poi?? che devo prendere?... la cuccetta gia ce l'ho perchè ne ho due dei mici inutilizzate.... per il resto?

Tame
29-06-2012, 08:53
wow Deb, in bocca al lupo per la nuova avventura!!!

delice
29-06-2012, 08:57
wow Deb, in bocca al lupo per la nuova avventura!!!

grazie, speriamo vada tutto bene :)

vi riempirò di fotine! :)

valentina82
29-06-2012, 09:04
grazie, speriamo vada tutto bene :)

vi riempirò di fotine! :)

fotine, fotine:)
facci sapere i mici come prendono il nuovo arrivato?:) sono sicurissima che starà bene da te, tranquilla:p

delice
29-06-2012, 09:08
fotine, fotine:)
facci sapere i mici come prendono il nuovo arrivato?:) sono sicurissima che starà bene da te, tranquilla:p

oh vale prima al telefono ma tra le tante cose, mi son dimenticata di dirtelo! che scema!:D
eh lo abbiamo deciso ieri sera :)

valentina82
29-06-2012, 09:14
oh vale prima al telefono ma tra le tante cose, mi son dimenticata di dirtelo! che scema!:D
eh lo abbiamo deciso ieri sera :)

non preoccuparti:)

Lady Mosè
29-06-2012, 09:41
Assolutamente giochini da mordere!!! Così dovresti(!) salvare il resto! :D

Poi vabbè guinzaglio, ecc...paletta per raccogliere gli escrementi, traversine assorbenti perché è piccolo e potrebbe capitargli di farla in casa(elimina provvisoriamente i tappeti)...hai già programmato visita dal vet o è già ok?

delice
29-06-2012, 09:57
Assolutamente giochini da mordere!!! Così dovresti(!) salvare il resto! :D

Poi vabbè guinzaglio, ecc...paletta per raccogliere gli escrementi, traversine assorbenti perché è piccolo e potrebbe capitargli di farla in casa(elimina provvisoriamente i tappeti)...hai già programmato visita dal vet o è già ok?

lady tieni conto che è piccolissimo ha 50 giorni... quindi credo che per ora non lo potrò portare al guinzaglio (quindi magari guinzaglio, palettina e sacchhettini li prenderò successivamente....magari al prossimo ordine su zooplus).... anzi, quando potrò cominciare a farlo?
le traversine le ho in casa, a casa della mia amica la fa sul giornale, se metto la traversina, dovrebbe comunque capire che deve farla li? .... come faccio per insegnargli a farla sempre nello stesso punto? e poi, quando potrò cominciare ad educarlo a farla fuori?

per quanto riguarda il vet, la mia amica, quando li ha presi a casa, li ha portati subito dal sui vet e li ha fatti visitare, e lui ha detto che stanno benissimo. lei ha cominciato a svermarli, poi mi farò dire se devo dare altre dosi, credo che lei x ora ne abbia fatta una....

per il vaccino invece, quando lo devo fare il primo? ( me lo aveva scritto perlina un po di pagine fa ma nn ricordo :confused:)

ah.... considerando che è piccolo piccolo, quali giochini sono migliori?

Lady Mosè
29-06-2012, 10:47
Giochini da mordere...per farlo uscire, dopo il richiamo(ti ha già detto lei).

Per abituarlo alla traversina metti il giornare sulla traversina così capisce il punto in cui devi farla, dopo un po' di volte lo togli!

delice
29-06-2012, 10:53
Giochini da mordere...per farlo uscire, dopo il richiamo(ti ha già detto lei).

Per abituarlo alla traversina metti il giornare sulla traversina così capisce il punto in cui devi farla, dopo un po' di volte lo togli!

ah si quindi teoricamente posso poerarlo al guinzaglio dopo i tre mesi.... ma fuori ce lo posso portare prima? senza fargli avere contatti con altri cani intendo.... perchè se in casa nn c e nessuno mica po posso lasciare solo.... io lo avrei portato al lavoro con me....

pepe
29-06-2012, 10:59
Meglio che lo abitui a stare solo da subito.......
In estate non potrai portartelo sempre perchece il sole che scalda la macchina
Se vai al ristorante o al cinema che fai?
Se fai na visita medica?
Se nn lo abitui da subito dopo ti butta giu il condominio con gli ululati

Romy
29-06-2012, 11:15
Uno dei due cani (Lara, il mio amore) ha grossi problemi comportamentali proprio a causa della precoce separazione da madre e fratelli, per non parlare dei maltrattamenti e la denutrizione.
Disastri, tensioni, casino, zuffe...non credo che avrei potuto reggere tutto questo, anche per gli altri (moroso, genitori), se non fossi stata più che solida e certa di volere con me ognuno di loro. Mai un ripensamento, nemmeno dopo i divani sventrati, le mattine passate a pulire cacche&pipì e via di questo passo.

Per questo la decisione deve essere salda.

Non tornerei mai indietro.
Mai.

Però non sarei nemmeno andata avanti se avessi avuto meno del 100% di certezza che avrei sopportato tutti (e tutti).!

E' la mia stessa situazione con il mio cagnolino Ben,trovato da mio marito, abbandonato e in condizioni spaventose. Anche lui ha problemi caratteriali di cui tutti noi in famiglia ci facciamo carico e starà con noi tutta la vita,nonostante i problemi che spesso ci crea.

A delice invece vorrei dire che sono felice dell'arrivo del piccolo,i cani danno un amore che nessun altro essere vivente sa dare

Va lentina
29-06-2012, 13:09
kit del cucciolo:

2 ciotole, una per l'acqua e una per la pappa (mantieni pure le Hill's che sono ottime)
telini assorbenti (usa il telino stesso per assorbire una sua pipì eventualmente, così vi tornerà sopra per istinto)
una cuccetta (o un cuscino), facoltativo, ma entusiasma l'idea...:p
collarino (o pettorina9 e guinzaglietto, non per portarlo fuori subito ma per cominciare ad abituarlo ad indossarlo
un giochino da mordicchiare (specifico per cani)

Per ora queste sono le cose primarie. Mi raccomando, non abitualo a fare cose che poi non volete mantenergli l'abitudine di fare, per cui no al letto. Non fatevi schiavizzare con la pappa. Se assaggia il nostro cibo (o quello dei gatti) non ne vorrà più sapere del suo.
Non permettetegli di mordere le vostre mani o di fare giochi troppo "spinti".
Date il cibo a orari. Se mettendolo giù, non lo mangia, tiratelo via.


mmm...per ora mi è venuto in mente questo.

delice
29-06-2012, 13:19
Meglio che lo abitui a stare solo da subito.......
In estate non potrai portartelo sempre perchece il sole che scalda la macchina
Se vai al ristorante o al cinema che fai?
Se fai na visita medica?
Se nn lo abitui da subito dopo ti butta giu il condominio con gli ululati

no certo infatti per esempio per la notte, la mia idea era quella di abituarlo a stare in lavanderia.... secondo voi come si comporterà? .... a letto preferirei evitare perchè già ci sono i gatti....e già stiamo stretti cosi....

kit del cucciolo:

2 ciotole, una per l'acqua e una per la pappa (mantieni pure le Hill's che sono ottime)
telini assorbenti (usa il telino stesso per assorbire una sua pipì eventualmente, così vi tornerà sopra per istinto)
una cuccetta (o un cuscino), facoltativo, ma entusiasma l'idea...:p
collarino (o pettorina9 e guinzaglietto, non per portarlo fuori subito ma per cominciare ad abituarlo ad indossarlo
un giochino da mordicchiare (specifico per cani)

Per ora queste sono le cose primarie. Mi raccomando, non abitualo a fare cose che poi non volete mantenergli l'abitudine di fare, per cui no al letto. Non fatevi schiavizzare con la pappa. Se assaggia il nostro cibo (o quello dei gatti) non ne vorrà più sapere del suo.
Non permettetegli di mordere le vostre mani o di fare giochi troppo "spinti".
Date il cibo a orari. Se mettendolo giù, non lo mangia, tiratelo via.
mmm...per ora mi è venuto in mente questo.

per l'acqua pensavo di farlo bere dalla fontanella come i mici.... poi certo un paio di ciotole sicuramente (materiale migliore x il cane?)
per il resto ok.... prenderò un paio di giochini....

per qualsiasi cosa vi venga in mente, ditemi :)

Lady Mosè
29-06-2012, 13:24
Per il cane le migliori sono quelle in acciaio, plastica la può mordicchiare e ceramica rompere.
Addirittura chiuderlo in una stanza non lo so, puoi abituarlo a farlo dormire anche in camera nella sua cuccia...devi vedere lui di che indole è, ovvio che se rompe va chiuso.
Non portarlo sempre con te al lavoro, almeno i primi tempi...vabbè è meglio comunque che inizi a farlo quando è già vaccinato(non si sa mai), fai un po' di giorni a casa, un po' al lavoro in ordine sparso 1n gg si , 2 no, 3 sì, 1 no, ecc...in modo tale che capisca che un giorno non è uguale all'altro e deve prendere le cose come vengono.

Il resto mi pare te lo abbiano già detto tutte...ah, esistono giochini in plastica e in corda, io li prenderei entrambi ma devono essere resistenti perché ci sono cani che li sbranano, letteralmente...ah e ovviamente devono essere adeguati alla sua taglia e non troppo piccoli(pericolo che lo ingoi)...quando non ci sei i primi gg chiudilo in una stanza messa in sicurezza(fili, oggetti raggiungibili, ecc) con tutte le sue cose.

delice
29-06-2012, 13:32
Per il cane le migliori sono quelle in acciaio, plastica la può mordicchiare e ceramica rompere.
Addirittura chiuderlo in una stanza non lo so, puoi abituarlo a farlo dormire anche in camera nella sua cuccia...devi vedere lui di che indole è, ovvio che se rompe va chiuso..

il problema è che noi abbiamo la camera al piano di sopra.... e nn vorrei che la notte andasse in giro x la casa, rischiando anche di cadere dalle scale, essendo piccolo.... chiudendolo invece in una stanza non avrei questo problema.... e limiterei anche lo spazio dove puo fare pipi e cacche notturne.... ( la porta della camera nn la posso chiudere perchè i gatti devono poter andare in lettiera la notte....)
.... se si abitua nn dovrebbero esserci problemi a chiuderlo la notte.... o si?


Non portarlo sempre con te al lavoro, almeno i primi tempi...vabbè è meglio comunque che inizi a farlo quando è già vaccinato(non si sa mai), fai un po' di giorni a casa, un po' al lavoro in ordine sparso 1n gg si , 2 no, 3 sì, 1 no, ecc...in modo tale che capisca che un giorno non è uguale all'altro e deve prendere le cose come vengono..quando non ci sei i primi gg chiudilo in una stanza messa in sicurezza(fili, oggetti raggiungibili, ecc) con tutte le sue cose

ma posso lasciarlo a casa da solo (chiaramente chiuso in una stanza) anche se è piccolo? ci sta tranquillo o si dispera?

Il resto mi pare te lo abbiano già detto tutte...ah, esistono giochini in plastica e in corda, io li prenderei entrambi ma devono essere resistenti perché ci sono cani che li sbranano, letteralmente...ah e ovviamente devono essere adeguati alla sua taglia e non troppo piccoli(pericolo che lo ingoi)....

ok oggi vedrò un po cosa trovo al pet shop... non li ho mai guardati i giochi da cani :)

Lady Mosè
29-06-2012, 13:36
Ah no se hai le scale eviterei di fargliele fare, anzi se hai la possibilità bloccagli l'accesso...piccolo com'è basterà mettere qualcosa tipo una scatola o non so vedi tu...per non farlo salire.

Chiudilo pure allora. :) Sia di notte, sia di giorno(magari di giorno se riesci lasciagli uno spazio più aperto...), si abituerà. Cercate di non cedere agli eventuali(e probabili) piagnistei, deve capire che ci sono momenti in cui potete fargil compagnia e momenti in cui deve stare da solo. Imparerà. :)

Prem-Kala
29-06-2012, 13:38
se lo lasci da solo fai attenzione perchè potrebbe rosicchiare tutto quello che trova; lasciagli un televisore a basso volume o una radio accesa, se è buio lasciagli una lucetta accesa; per le ciotole io mi trovo bene con quelle in ceramica, sono pesanti e non le può spostare in giro per casa; sotto le ciotole metto un vassoietto perchè se butta fuori qualcosa quando mangia faccio presto a pulire

Prem-Kala
29-06-2012, 13:44
Cercate di non cedere agli eventuali(e probabili) piagnistei, deve capire che ci sono momenti in cui potete fargil compagnia e momenti in cui deve stare da solo. Imparerà. :)
quoto
sarà dura perchè vi farà pena, ma non cedete, le brutte abitudini sono dure da perdere poi!
altra cosa non dategli assolutamente nulla del vostro cibo, se inizierà a mendicare non sarete più capaci di farlo smettere, ve lo dice una che ha un cane che "mendica" da 15 anni;
deve imparare subito chi è il capo branco, lui ne ha bisogno per la sua sicurezza e la sua felicità
ti consiglio di prendere un libro sull'addestramento, farà ridere ma non è così, come ti ho detto è per la sua felicità, lui deve sentirsi un vostro subalterno per essere sereno, se lui si sente un capo branco si assumerà delle responsabilità che lo renderanno infelice e voi pure
due semplici regole che mi vengono in mente sul momento
lui deve sempre camminare dietro di voi quando entrate in casa o uscite, prima voi e poi lui
stessa cosa per il cibo, prima mangiate voi e poi lui

delice
29-06-2012, 13:53
grazie ragazze :) mi siete di vero aiuto... come vi dicevo nn so quasi nulla sui cani e vado proprio allo sbaraglio.... il libro sull'addestramento lo prenderò sicuramente prem! ottima idea! cosi gli posso insegnare bene anche le varie cose nel modo corretto ( tipo di sedersi, e cose simili....) ma quando bisogna iniziare ad addestrarlo? verso che età apprendono le cose?ora immagino sia presto....

Va lentina
29-06-2012, 13:58
Resistete anche ai piagnistei per la pappa. Non cedete, o cadrete vittime di un cane che vi schiavizzerà anche sl cibo...:81:
E come per i bimbi, se uno dei due lo sgrida per qualcosa che NON deve fare, l'altro non deve correre a consolarlo.
Importante, ricorda, i cuccioli sono spugne di informazioni. Tutto quello che impara in età cucciola, gli servirà per il futuro.
Altra cosa importante, i cani capiscono di più un sì premiato che un no punito per cui, premiatelo quando fa le cose giuste (es. pipì sul telino o quando inizierete a portarlo fuori)

delice
29-06-2012, 14:06
Resistete anche ai piagnistei per la pappa. Non cedete, o cadrete vittime di un cane che vi schiavizzerà anche sl cibo...:81:
E come per i bimbi, se uno dei due lo sgrida per qualcosa che NON deve fare, l'altro non deve correre a consolarlo.
Importante, ricorda, i cuccioli sono spugne di informazioni. Tutto quello che impara in età cucciola, gli servirà per il futuro.
Altra cosa importante, i cani capiscono di più un sì premiato che un no punito per cui, premiatelo quando fa le cose giuste (es. pipì sul telino o quando inizierete a portarlo fuori)

aiuto! son gia schiava dei gatti, ci manca solo che adesso mi schiavizza anche il cane ahah:D

ah giusto, la cosa dei premi me l'avevano detto, che funziona tanto! ma a un cagnolino cosi piccolo, quali premietti posso dare che non siano proprio una schifezza?c e qualcosa che sia un po sano e che possa essere usato come premio per le azioni eseguite correttamente?

kasssandra
29-06-2012, 14:14
Augurissimi Deb :) hai un gran bel coraggio e motivazione! Io dopo tutti questi felini non riuscirei mai ad abituarmi ai ritmi e alle esigenze di un cane..e un cane ce l'ho da dieci anni :D

Va lentina
29-06-2012, 14:15
La Royal Canin fa dei premietti che si chiamano proprio Educ. Adatti anche ai cuccioli. L'importante è che siano di veloce assimilazione ossia rapidi da mangiare (non un biscotto che ci metterebbe troppo a mangiarlo). Tanti usano i wurstel, ma io non sono favorevole perché sono pieni di schifezze che non sono adatte a loro. Uno snack morbido insomma, preferibilmente piccolo di dimensione o quantomeno che sia frazionabile.

delice
29-06-2012, 14:28
La Royal Canin fa dei premietti che si chiamano proprio Educ.

ah allora prenderò quelli.... ora guardo su internet come sono fatti se no chi li trova al pet shop?!:D

Augurissimi Deb :) hai un gran bel coraggio e motivazione! Io dopo tutti questi felini non riuscirei mai ad abituarmi ai ritmi e alle esigenze di un cane..e un cane ce l'ho da dieci anni :D

oh no non mi dire cosi che mi scoraggi prima di partire :shy:

delice
29-06-2012, 14:30
eccoli:



http://royalcanin.it/index.php/prodotti/prodotto/171

ma dice sopra i due mesi di vita.... glieli posso dare lo stesso?....lui ha 50 giorni....

kasssandra
29-06-2012, 14:34
oh no non mi dire cosi che mi scoraggi prima di partire :shy:

Ahahaha stai tranquilla ;) se riuscite a non diventare suoi schiavi sarà una splendida esperienza! Dovessi prendere un cane io oggi mi butterei senza pensarci su un corso di educazione cinofila, senza dubbio..probabilmente non è necessario però vedo l'educazione di un cane come qualcosa di estremamente elaborato rispetto alla non educazione di un gatto :)

delice
29-06-2012, 14:38
Ahahaha stai tranquilla ;) se riuscite a non diventare suoi schiavi sarà una splendida esperienza! Dovessi prendere un cane io oggi mi butterei senza pensarci su un corso di educazione cinofila, senza dubbio..probabilmente non è necessario però vedo l'educazione di un cane come qualcosa di estremamente elaborato rispetto alla non educazione di un gatto :)

ci stavamo pensando anche noi ieri sera proprio :)
l'idea ci ha sfiorato perche una coppia di ns amici ha preso alcuni mesi fa una cucciola di beagle (si scrive cosi?:confused:) e non riuscivano ad educarla.... cosi le hanno fatto prendere lezioni da un'addestratrice, ed ha imparato tutto benissimo e in un paio di mesi ha imparato tutto :)

kasssandra
29-06-2012, 15:27
Si ma poi alcuni educatori ti danno un approccio e un modo di impostare le cose a noi sconosciuti..se avete la possibilità io lo farei, poi è un ottimo modo per far socializzare il cane con i suoi simili!

Prem-Kala
29-06-2012, 15:40
grazie ragazze :) mi siete di vero aiuto... come vi dicevo nn so quasi nulla sui cani e vado proprio allo sbaraglio.... il libro sull'addestramento lo prenderò sicuramente prem! ottima idea! cosi gli posso insegnare bene anche le varie cose nel modo corretto ( tipo di sedersi, e cose simili....) ma quando bisogna iniziare ad addestrarlo? verso che età apprendono le cose?ora immagino sia presto....

inizia da.....da subito!!!!

ti posso consigliare
"Ascolta il tuo cane" di Jan Fennell
io l'ho trovato utilissimo

in bocca al lupo Delice, sarà un'esperienza meravigliosa; faticosa e impegnativa all'inizio ma piena di soddisfazioni!
quello che ti da un cane non te lo a nessun altro animale; te lo dice una che ama i gatti ;)

Aram
29-06-2012, 16:17
Cara!
Intanto ti stanno già dando ottimi consigli, quindi io mi limito a congratularmi, soprattutto per il cambio d'opinione del moroso.
Sì, perché essere in due, convinti e sicuri, cambia tutto!

Buona vita a tutti voi...evviva la famiglia umano-feli-canide!!!

delice
29-06-2012, 16:46
Si ma poi alcuni educatori ti danno un approccio e un modo di impostare le cose a noi sconosciuti..se avete la possibilità io lo farei, poi è un ottimo modo per far socializzare il cane con i suoi simili!

Guarda nn ho idea di quanto possa costare....ai ns amici nn l' avevamo chiesto perche nn avevamo ancora intenzione di allargare la famiglia... Ma vedo di chiederglielo appena li vedo.... Pero' credo che loro abbiano chiamato una educatrice a casa... Non un corso di gruppo... Anche se mi piacerebbe di piu fare un corso di gruppo appunto per la socializzazione.... E forse costera' anche meno :confused:

inizia da.....da subito!!!!

ti posso consigliare
"Ascolta il tuo cane" di Jan Fennell
io l'ho trovato utilissimo

in bocca al lupo Delice, sarà un'esperienza meravigliosa; faticosa e impegnativa all'inizio ma piena di soddisfazioni!
quello che ti da un cane non te lo a nessun altro animale; te lo dice una che ama i gatti ;)

Grazie prem appena capito vicino a una libreria guardo se lo trovo.... :)
Grazie, spero vada tutto bene, io ce la mettero' tutta.... Sono emozionatissima ho sempre desiderato un cane...:D

Cara!
Intanto ti stanno già dando ottimi consigli, quindi io mi limito a congratularmi, soprattutto per il cambio d'opinione del moroso.
Sì, perché essere in due, convinti e sicuri, cambia tutto!

Buona vita a tutti voi...evviva la famiglia umano-feli-canide!!!

Hai visto che cambio di rotta?!..... Non riuscivo a dimenticarmi di loro, aram
....poi la femminiccia e' stata accasata bene.... Al pensiero che lui potesse fiinire in cattive mani solo perche la mia amica nn poteva piu tenerlo mi piangeva il cuore....:(
Ora sara' davvero una bella avventura, spero solo che la situazione della roxy migliori in fretta, perche sapere che nn sta bene mi demoralizza un po.... Pero' piu di cosi nn posso fare x lei.... Spero che almeno nn soffra x il nuovo arrivo....

A proposito..... Ancora nn vi ho detto come si chiama! :D

valentina82
29-06-2012, 17:17
come si chiamerà?:D quando verrà da te?:)

delice
29-06-2012, 17:28
come si chiamerà?:D quando verrà da te?:)

Si chiamera' elia :D
Me lo porta stasera :)

valentina82
29-06-2012, 17:32
Si chiamera' elia :D
Me lo porta stasera :)

bel nome:p poi stasera facci sapere:)

fedefaith
29-06-2012, 18:23
delice sono contentissima per te! Naturalmente anche per quelle come me che sono all'oscuro più o meno sul mondo canino, devi raccontarci passo passo quello che succede!!!

Benvenuto ELIA!!!! :micimiao12:

Prem-Kala
29-06-2012, 18:31
bel nome!
vogliamo una foto eh?

delice
29-06-2012, 21:31
Eccoci.... Stiamo guardando la tv tutti insieme :) i mici non hanno reagito male.... Be la roxy ha paurissima e osserva da lontano .... Oscr no...sembra abbastanza tranquillo... Prima elia lo rincorreva e lui scappava! Che scena!:D

valentina82
29-06-2012, 22:44
Eccoci.... Stiamo guardando la tv tutti insieme :) i mici non hanno reagito male.... Be la roxy ha paurissima e osserva da lontano .... Oscr no...sembra abbastanza tranquillo... Prima elia lo rincorreva e lui scappava! Che scena!:D

benissimo, come inizio mi sembra buono:) una carezzina alla dolce roxy paurosa;)

delice
30-06-2012, 07:54
Ragazzi la notte nn si e' sentito... tutto ok e ha sporcato suo giornali... pero stamattina quando ho dato da mangiare ai gatti ( che gia nn si avvicinavano come sempre.... premetto che il cane erachiuso) la roxi ha iniziato a mangiare... poi l ha sentito guaire....e ha vomitato l' umido che stava mangiando :( poi nn ha piu ripreso a mangiare.... cosa che lei di solito va matta x l'umido...

Povera.....gia ha il problema alla zampa... forse sto sbagliando tutto.......

valentina82
30-06-2012, 08:19
Ragazzi la notte nn si e' sentito... tutto ok e ha sporcato suo giornali... pero stamattina quando ho dato da mangiare ai gatti ( che gia nn si avvicinavano come sempre.... premetto che il cane erachiuso) la roxi ha iniziato a mangiare... poi l ha sentito guaire....e ha vomitato l' umido che stava mangiando :( poi nn ha piu ripreso a mangiare.... cosa che lei di solito va matta x l'umido...

Povera.....gia ha il problema alla zampa... forse sto sbagliando tutto.......

ma no, non stai sbagliando, la roxy magari ha male e ha vomitato per quello, magari è anche un pochino gelosa ma quando vedrà che per lei non è cambiato nulla, vedrai che ritorna la micetta di sempre, ci vuole pazienza, su coraggio non ti arrendere, è solo un giorno:):kisses:

=Fragolina=
30-06-2012, 08:51
[QUOTE=delice;1781796]Ragazzi la notte nn si e' sentito... tutto ok e ha sporcato suo giornali... QUOTE]

Aspetta aspetta a cantare vittoria!!! :rolleyes:
anche il mio la prima notte è stato un angelo... (secondo me perchè era destabilizzato dalla nuova casa etc)...
Appena ha preso coscienza del territorio e del padrone... disastro di pianti... :shy:

Cmq spero che a te si mantenga così!!!!! :)
Magari sarai più fortunata!!!

Prem-Kala
30-06-2012, 09:08
Ragazzi la notte nn si e' sentito... tutto ok e ha sporcato suo giornali...

perfetto! anche noi non abbiamo avuto problemi con Dik sul fatto di piangere....quanto a sporcare, lui non ha mai sporcato suo giornali, lo abbiamo abituato ad uscire regolarmente


pero stamattina quando ho dato da mangiare ai gatti ( che gia nn si avvicinavano come sempre.... premetto che il cane erachiuso) la roxi ha iniziato a mangiare... poi l ha sentito guaire....e ha vomitato l' umido che stava mangiando :( poi nn ha piu ripreso a mangiare.... cosa che lei di solito va matta x l'umido...

Povera.....gia ha il problema alla zampa... forse sto sbagliando tutto.......

ma no! forse è solo una coincidenza; magari Roxi avrebbe vomitato lo stesso, indipendentemente dalla presenza del cane

delice
30-06-2012, 10:08
ma no! forse è solo una coincidenza; magari Roxi avrebbe vomitato lo stesso, indipendentemente dalla presenza del cane

mmm nono non credo.... Gia nn era entusiasta come tutte le mattine quando le do l' umido, poi si e' messa a mangiarlo.... Subito dopo che ha sentito il cane nell altra stanza e' scappata via e ha vomitato :(.... Ricordo che una volta mi era successo anche con oscar quando avevo appena portato a casa la roxy.....
Spero che si tranquillizzi.... Oscar per assurdo se ne frega un po di piu.... Anche se anche lui stamattina nn ha mangiato....

Poi ieri sera la roxy ha avuto un comportamento strano. Lei dorme sempre nel letto con noi, si mete li e dorme... Ieri sera pensavo che nn sarebbe venuta perche arrabbiata.... Invece e' venuta e ha cominciato a farmi un sacco di coccole.... E' andata avanti 10 minuti.... E' una cosa che di solito la sera nn fa mai.... A volte lo fa al mattino quando si sveglia, ma alla sera mai....

=Fragolina=
30-06-2012, 14:08
Beh a me la prima volta che hanno mangiato insieme vicini, non c'è stato verso...
la micia non ha letteralmente mangiato... Anakin lo spazzolatore era ovviamente indifferente alla nuova presenza! :D

Nel tuo caso, potrebbe anche essere che la novità abbia destabilizzato un pò la micina... Ci sta....
Dalle un pò di tempo... stasera vedi come si comporta e soprattutto se ha appetito e mangia.

Per il momento comunque continua a farli mangiare separatamente. Fai un passino per volta...

delice
30-06-2012, 14:12
Beh a me la prima volta che hanno mangiato insieme vicini, non c'è stato verso...
la micia non ha letteralmente mangiato... Anakin lo spazzolatore era ovviamente indifferente alla nuova presenza! :D

Nel tuo caso, potrebbe anche essere che la novità abbia destabilizzato un pò la micina... Ci sta....
Dalle un pò di tempo... stasera vedi come si comporta e soprattutto se ha appetito e mangia.

Per il momento comunque continua a farli mangiare separatamente. Fai un passino per volta...

Ah be sicuramente devo farli mangiare separatamente.... Lei nn si avvicina al cagnolino....

Tame
30-06-2012, 15:10
se ti può consolare nemmeno Kim e Ginger mangiavano tranquille quando è arrivato Cilindro...poteva succede anche se portavi a casa un nuovo gattino :)

delice
30-06-2012, 15:49
se ti può consolare nemmeno Kim e Ginger mangiavano tranquille quando è arrivato Cilindro...poteva succede anche se portavi a casa un nuovo gattino :)

Si sicuramente.... Anche oscar quando e' arrivata la roxy x i primi giorni nn ha quasi mai mangiato....

delice
30-06-2012, 15:59
Ora qualche fotina di oggi :)

http://www.flickr.com/photos/debbbs79/7472700056/in/photostream/

http://www.flickr.com/photos/debbbs79/7472696828/in/photostream/

http://www.flickr.com/photos/debbbs79/7472693850/in/photostream/

http://www.flickr.com/photos/debbbs79/7472690544/in/photostream/

fedefaith
30-06-2012, 16:04
Ora qualche fotina di oggi :)

http://www.flickr.com/photos/debbbs79/7472700056/in/photostream/

http://www.flickr.com/photos/debbbs79/7472696828/in/photostream/

http://www.flickr.com/photos/debbbs79/7472693850/in/photostream/

http://www.flickr.com/photos/debbbs79/7472690544/in/photostream/

oh mamma non mi devi far vedere questo splendore:358: è bellissimo *_*
Ma è proprio un volpino?

è davvero uno spettacolo...

valentina82
30-06-2012, 16:07
Ora qualche fotina di oggi :)

http://www.flickr.com/photos/debbbs79/7472700056/in/photostream/

http://www.flickr.com/photos/debbbs79/7472696828/in/photostream/

http://www.flickr.com/photos/debbbs79/7472693850/in/photostream/

http://www.flickr.com/photos/debbbs79/7472690544/in/photostream/

ma che bello:p mi sembra anche molto dolce:)

macchietta
30-06-2012, 16:10
è veramente stupendo!

Va lentina
30-06-2012, 16:15
Un gigantesco batuffolo di cotone.... Splendido...

delice
30-06-2012, 16:16
Grazie ragazze.... Dal vivo e' ancora piu bello.... Io sono pazza di lui....:D

Si fede dovrebbe essere un volpino di pomerania.... Anche se i genitori sono entrambi senza pedigree... A loro tempo acquistati in negozio, quindi diciamo che nn si puo sapere fino a che punto sia un vero volpino....pero' io vedo spesso il padre ed e' bellissimo.... Solo che e' fulvo, mentre elia e' bianco come la neve :D

valentina82
01-07-2012, 08:47
ciao debby come va il cagnolino e la roxy?

delice
01-07-2012, 10:19
ciao debby come va il cagnolino e la roxy?

Ciao!

Eh insomma... Lui e' un amore, ma e' davvero vivacissimo.... Insegue oscar e gli abbaia! E lui scappa come un fagiolone :D

La roxy rimane sempre piu diffidente, ma credo che un pochino si stia tranquillizzando.... Di solito rimane al piano di sopra e controlla dall alto cio che succede sotto. Preferisco che rimanga su, perche anche nel caso il cagnolino volesse inseguirla... Dato che ha il problema alla zampina nn vorrei che per scappare peggiorasse la situazione.....

Stamattina le ho dato l' umido e lo ha mangiato vogliosamente..l pero' anche stamattina un po l' ha vomitato.... Da domani invece che la mattina vorrei iniziare a darlo il pomeriggio quando rientro dal lavoro.... Perche credo che sia piu tranquilla, il mattino c e il problema che dopo che i gatti hanno mangiato libero il cane, e lei forse si agita, e vomita....
Cmq direi che in linea di massima tutto procede secondo i canoni....

Lady Mosè
02-07-2012, 07:55
Ma sì procedi con calma e vedrai che sia il piccolo sia la Roxy si tranquillizzeranno! ;)

delice
02-07-2012, 09:31
eccomi ragazzi. allora, ieri siamo stati dai miei suoceri e abbiamo portato elia.... si è divertito tanto, perchè loro hanno un giardè fatto delle mega corse e poi la sera era stanchissimo... quando siamo arrivati a casa l'ho chiuso in lavanderia, ha pianto 5 minuti, poi deve essersi addormentato, perchè non si è piu sentito fino al mattino , quando sono andata a riaprirgli.... anche la roxy mi sembra si stia sciogliendo leggermente.... rimane sempre sulle sue e scappa se il picolo gli si avvicina troppo, però è già qualcosa. tra l'altro stamattina ha mangiato tutto il suo umido senza vomitarlo subito dopo.

stamattina l'ho lasciato a casa, l'ho lasciato libero una mezz oretta, l'ho portato un po in giardino poi l ho richuiso in lavanderia, poi oggi quando vado a casa per pranzo , lo prendo e lo porto in ufficio con me...
dite che al mattino non soffre troppo a stare da solo,vero?....

Lady Mosè
02-07-2012, 09:33
No, deve abituarsi, tranquilla. :) Se lo abitui al contatto costante con te, soffrirà a stare da solo.

delice
02-07-2012, 09:36
No, deve abituarsi, tranquilla. :) Se lo abitui al contatto costante con te, soffrirà a stare da solo.

si me lo avevano detto.... infatti lo porterò con me solo mezza giornata....
poi settimana prossima sono in ferie una settimana, andiamo al mare, e lo terranno una coppia di amici che si sono resi disponibili..... lei ama tanto i cani, ne ha due, e hanno un bellissimo giardino.... se avessi saputo di lui non avremmo prenotato, ma purtroppo è venuto dopo....