Entra

Visualizza Versione Completa : comincia sempre con una massa....

chiara
25-06-2012, 23:15
a metà maggio ci accorgiamo di una massa vicino all'orecchio
l'orecchio continua a spurgare..
la settimana dopo l'abbiamo fatto operare, la veterinaria dice di aver tolto meglio che poteva, probabile carcinoma
iniziamo con punture giornaliere, antiffiamatorio, lavaggi all'orecchio, visite di controllo
metà giugno peggiora, tiene la testolina inclinata, continua initterrottamente a sanguinare dall'orecchio, non riusciamo nemmeno più a pulirlo senza che inizi a sanguinare copiosamente.. la veterinaria dice di andare avanti che tanto più di questo non si può fare..
smette di mangiare, lo alimentiamo a forza per una settimana con omogenizzati, acqua a forza in bocca perchè non si disidrati
non sta più in piedi, barcolla e soprattutto non mangia e se ne sta sempre rannicchiato..
speravo fosse solo labirintite invece oggi all'ultimo controllo il triste verdetto.. il carninoma, superaggressivo, si è riformato e spinge internamente.. non si è semplicemente infiammato..

insomma l'abbiamo fatto penare per un mese per niente, l'abbiamo "torturato" lui che proprio per il suo triste passato non ha mai amato essere troppo maneggiato e men che mai dagli sconosciuti
bisognava non risvegliarlo più dall'operazione ed invece come al solito non è andata bene
torturato per niente e spesi un sacco di soldi per niente..
rimane come al solito il vuoto della perdita e i rimorsi per non aver fatto quello o quell'altro, perchè magari se lo operava qualcun'altro sarebbe andata meglio o perchè se ce ne accorgevamo prima magari si prendeva in tempo o perchè non è giusto e basta :cry:
uffa... :cry:

ciao Matisse.. sei stato più di 10 anni con noi.. me lo aveva regalato un anno per San Valentino mio marito, credo che allora avesse circa un paio di anni
trovato dalla mia veterinaria senza un occhio, non si è mai capito cosa gli fosse successo ma gli mancavano un po' di denti in bocca dal lato dove non aveva l'occhio.. è sempre stato diffidente con le persone e coccolone con cani e gatti, veniva solo nel letto a farsi coccolare (quando ne aveva voglia) ed era sempre appiccicato alla mia bassottina (che ora non c'è più) e agli altri gatti
quando siamo andati a stare da mia mamma x fare i lavori nella casa nuova lui aveva legato tantissimo con la Crema (la micia di mia mamma) ed adorava il terrazzone che ha mia mamma e così dopo il ns traslocco lui era rimasto lì
lui non amava i cambiamenti ed i bambini ed io nel frattempo ne ho avuti due (per il Matisse i bambini sono sempre stati decisamente troppo rumorosi e decisamente fastidiosi!)
è sempre stato tanto timido e coccolone allo stesso tempo
oltre che un gran goloso..

chissà se ora se ne sta con Erbetta (la mia bassotta che se ne è andata a novembre).. stavano sempre insieme prima che l'erbetta venisse vecchia e non volesse più nessuno addosso.. sicuramente sono sepolti vicini nell'orto dietro casa, vicino alla terrazza amata dal Matisse..
Matisse scusa se ti abbiamo torturato per un mese :cry: con il senno di poi si poteva evitare..

Ele&Coffee
25-06-2012, 23:24
quanto mi dispiace..:247:
ciao Matisse:409:

valentina82
25-06-2012, 23:26
chiara stavo pensando proprio adesso al tuo micione matisse e ti stavo per mandare un messaggio, e poi ho visto adesso il tread, non ho parole, ma una cosa te la voglio dire ''non darti colpe che non hai, e ricordati i bei momenti passati con lui''...........
ciao dolce matisse:cry::cry::cry: e a te ti mando un abbraccio:31:

Deanna
25-06-2012, 23:32
hai fatto per lui tutto ciò che potevi fare, non lo hai torturato, hai sperato nel meglio e questa non è una colpa. Un abbraccio forte forte :31:ciao Matisse vola leggero sul Ponte

Lady Mosè
26-06-2012, 07:41
Avete fatto quello che dovevate, se fosse andata diversamente magari avreste avuto il rimorso di non averci nemmeno provato.

Ciao Matisse, ora giocherai con Erbetta.

melissa
26-06-2012, 08:12
Ciao Matisse...:cry:

chiara
26-06-2012, 08:14
grazie :cry:

razionalmente so che andava tentata anche la strada dell'operazione
il fatto è che ci avevano anche proposto di andare a Torino in clinica veterinaria ma mia mamma aveva preferito la veterinaria qui..
quindi si rimane sempre con il dubbio che magari l'avessimo fatto operare a Torino..
è anche vero che la massa si è riformata talmente in fretta e aveva invaso talmente l'orecchio che non so cmq come sarebbe andata...

con il senno del poi la cosa migliore sarebbe stato, una volta vista l'estensione della massa e cosa aveva interessato, non risvegliarlo dall'operazione di fine maggio...

Toporagno
26-06-2012, 08:15
Avete fatto quello che il vostro cuore vi diceva di fare, non sentirti in colpa, per questo.

Buone corse sul ponte, Matisse...

Lou68
26-06-2012, 08:16
Ciao Matisse :cry: un pensiero dolce per te e per la tua amica Erbetta la' sul ponte :80:

Nanela
26-06-2012, 08:21
Chiara, mi dispiace tanto....non sentitevi in colpa, le decisioni purtroppo vanno prese a caldo, fosse possibile tornare indietro sapendo già cosa ci aspetta sarebbe più facile, ma nessuno possiede questo "privilegio" e quindi si sceglie quello che al momento sembra il meglio.

Ciao Matisse, salutami l'Erbetta e giocate felici

Jabba
26-06-2012, 08:25
ciao timido Matisse...
:cry:

martas
26-06-2012, 09:09
ciao Matisse, corri felice.

milka
26-06-2012, 09:12
Ciao matisse,
gioca sereno con la tua erbetta ora; niente più dolore, niente più sofferenza...solo tanta pace e cose belle.

Chiara, come diceva lady mosè...se non aveste nemmeno tentato ora avresti molto probabilemnte il rimorso di non averci provato.

Coraggio, il dolore è forte ora...ma presto rimarranno solo i ricordi dei bei momenti trascorsi con matisse, che sono sicura saranno tantissimi.

AnnaLucy
26-06-2012, 10:16
Ciao Matisse ....che tristezza enorme !!!!!!! :cry::cry::cry:

cristy-casper
26-06-2012, 12:17
ciao matisse caro, tu sai ke la tua mamma ha fatto tutto ciò per il tuo bene.....adesso gioca con la cara erbetta lassù....

Va lentina
26-06-2012, 12:24
Matisse scusa se ti abbiamo torturato per un mese :cry: con il senno di poi si poteva evitare..

A quest'ora ti staresti crucciando con frasi tipo "se magari avessimo tentato"...
Chiara, voi avete agito per amore e Matisse questo lo sa benissimo.
Ti abbraccio. Forte.

cibergatta
26-06-2012, 12:26
Mi dispiace tanto.... ma sono sicura che avete fatto il meglio per lui.
Ciao Matisse, buona vita sul ponte :(

baudelaire
26-06-2012, 13:02
Anch'io penso che se non si faceva niente poi restava sempre l'idea che invece si poteva tentare...
ora il pupotto corre sul Ponte con tanti amici...

chiara
26-06-2012, 15:23
:cry:
grazie..

il mio cruccio non è agire o non agire perchè sono certa che una strada andasse tentata.. il cruccio è aver agito nel modo giusto e cioè se magari poteva essere meglio farlo operare altrove..
il veterinario ieri sera diceva di essere sereni nell'idea che cmq tutto era stato tentato..

sono un po' giù.. dopo tante considerazioni sono consapevole che cmq Matisse (o Matisetu come lo chiamavamo noi) abbia avuto una vita abbastanza lunga (circa 12 anni) e felice dato che non era poi partita così bene però non è giusto lo stesso.. sti carcinomi schifosi non possono portarseli via in così poco tempo... :cry:

perlina21
26-06-2012, 15:34
Chiara, mi dispiace tanto....non ti esaurire con i "se" e con i "ma"....
Avete fatto il possibile per lui e questo è l'importante...lui lo sa....

stella del nord
26-06-2012, 20:16
ciao matisse

chiara
27-06-2012, 09:05
grazie a tutte... :cry:

Spica
27-06-2012, 09:22
Ciao Matisse.
Chiara, capisco il tuo stato d'animo ma umanamente dovevi provare a dagli una chance anche infligendogli qualche "tortura" a fin di bene.

April
27-06-2012, 11:17
Ciao Matisse, corri felice sul ponte

lunanera
28-06-2012, 16:39
chiara è sempre facile darsi colpe col senno dipoi ma se non aveste provato ci sarebbe i se avessimo provato forse...
doveva andare così forse ... forse per lui dieci anni di amore erano sufficenti per un ponte pieno di felicità o forse gli mancava la compagnia della bassottina o forse era solo stanco capita anche a noi a volte..
chiara un abbraccio a voi e ciao matisse adesso hai la compagnia che vuoi sii felice

Puccetta
28-06-2012, 17:38
un abbraccio forte chiara....e un grosso bacio a matisse.....

Romy
28-06-2012, 18:03
Se tu non avessi provato,Chiara,avresti ora il rimorso di non avere fatto abbastanza per lui.
Lo avete amato e avete fatto tutto il possibile,adesso lui è in pace con la vostra
Erbetta.
Un abbraccio grande grande

DonPepeDeVega
28-06-2012, 23:00
Se tu non avessi provato,Chiara,avresti ora il rimorso di non avere fatto abbastanza per lui.
Lo avete amato e avete fatto tutto il possibile,adesso lui è in pace con la vostra
Erbetta.
Un abbraccio grande grande

.. concordo..

.. una carezza a Matisse... :littleangel:

chiara
29-06-2012, 14:45
grazie a tutti..
devo dire che son tre notti che ci penso..

che poi a pensarci razionalmente ormai il Matisse non c'è più che senso ha pensare a cosa avremmo dovuto fare? tanto indietro non si torna..

il fatto è che quando ha iniziato a perdere un pochino l'equilibrio ho pensato fosse debolezza, poi ho pensato alla labirintite
bene era labirintite peccato che non era dovuto ad una infiammazione ma alla massa che premeva vicino al cervello..
che stupida.. quel giorno sono uscita da lavoro pensando che il veterinario gli cambiasse antibiotico perchè per la labirintite ce ne andava un altro ed invece ci ha detto che la massa si era riformata in maniera rapida e stava invadendo tutto e che nient'altro c'era da fare che sopprimerlo..
ci ha anche detto che se volevamo potevamo aspettare il giorno dopo ma mia mamma non ha voluto perchè non sarebbe servito a niente.. solo una tortura per noi e per lui..
uffa..