Visualizza Versione Completa : Prolasso rettale?
bells84k
25-06-2012, 23:22
Allora, vi spiego la situazione.
2 settimane fa mi hanno portato due cuccioli di circa 2 mesi, due maschietti a quanto pare.
Cmq, prima cosa che faccio appena me li hanno portati è la sverminazione. Poi passo agli acari Dell orecchio,piccoli così ma già infettati poveri cuori. La settimana scorsa mio marito mi fa : ma sto gatto non c ha un po' troppo il sedere in fuori?cioè mica che era in fuori ma gonfio si e leggermente leggermente in fuori. Venerdì li porto dal vet e mi dice che in effetti rischiano il prolasso rettale. Mi viene un colpo. Mi da l antibiotico da dare una volta al giorno per 20 giorni. Oggi gliel ho dato stamattina e anche stasera perchè domani non lavoro( e li tengo al lavoro loro che a casa son già troppi) e poi glielo ridò mercoledì mattina.
Cmq la domanda era... Li sto controllando ogni giorno ma non è che trovo un miglioramento anzi. Ho chiamato il vet oggi e mi ha detto che tre giorni di antibiotico sono pochi in effetti per vedere qualcosa.
Voi avete avuto esperienze del genere?
Sono piccoli poverini e sono già innamoratissima di loro. E poi li sto curando come una mamma. Spero che sia abbastanza quello che faccio.
bells84k
27-06-2012, 15:33
Nessuno che sa qualcosa del prolasso ?
Meta_Knight
27-06-2012, 16:17
un mio conoscente ha avuto un camaleonte con un prolasso rettale (so che sono animali diversi)
ma il veterinario aveva detto di tenere la parte umida e pulita
lunanera
27-06-2012, 17:42
Allora, vi spiego la situazione.
2 settimane fa mi hanno portato due cuccioli di circa 2 mesi, due maschietti a quanto pare.
Cmq, prima cosa che faccio appena me li hanno portati è la sverminazione. Poi passo agli acari Dell orecchio,piccoli così ma già infettati poveri cuori. La settimana scorsa mio marito mi fa : ma sto gatto non c ha un po' troppo il sedere in fuori?cioè mica che era in fuori ma gonfio si e leggermente leggermente in fuori. Venerdì li porto dal vet e mi dice che in effetti rischiano il prolasso rettale. Mi viene un colpo. Mi da l antibiotico da dare una volta al giorno per 20 giorni. Oggi gliel ho dato stamattina e anche stasera perchè domani non lavoro( e li tengo al lavoro loro che a casa son già troppi) e poi glielo ridò mercoledì mattina.
Cmq la domanda era... Li sto controllando ogni giorno ma non è che trovo un miglioramento anzi. Ho chiamato il vet oggi e mi ha detto che tre giorni di antibiotico sono pochi in effetti per vedere qualcosa.
Voi avete avuto esperienze del genere?
Sono piccoli poverini e sono già innamoratissima di loro. E poi li sto curando come una mamma. Spero che sia abbastanza quello che faccio.
no purrproppo non lo è.
iontanto l'antibiotcio va dato a orari regolari sempre gli stessi.
secondo l'antibiotico quale? hai controllato se hanno diarrea. ilprolasso viene per una forte e prolungata diarrea va curata e bloccata nell'immediato. quindi va dato qualcosa per solidificare le feci e trovare le cause.
per altro se dovesse uscire il retto hai 4 ore di tempo per far intervenire immediatamente il vet quindi se non ce li hai sotto occhio non puoi intervenire in tempo.
in caso succedesse metti sul retto dello zucchero granulato (comune zucchero) e corri fdal vet prima possibile
lunanera
27-06-2012, 17:43
un mio conoscente ha avuto un camaleonte con un prolasso rettale (so che sono animali diversi)
ma il veterinario aveva detto di tenere la parte umida e pulita
non è la stessa cosa per un gatto. va reintrodotto in sede immediatamente prima che vada in necrosi
Meta_Knight
27-06-2012, 17:45
non è la stessa cosa per un gatto. va reintrodotto in sede immediatamente prima che vada in necrosi
ok
grazie per l'informazione
bells84k
28-06-2012, 15:24
Allora l antibioticoè il stormigel mi sembra, e glielo dò in genere ogni mattina appena arrivo al lavoro.
Loro mangiano e giocano tutto il giorno e a come mi sembra ( scusate come lo dico ma non so spiegarmi diversamente) sembra che sia un pò rientrato. Per le feci il problema è che stanno fuori qui di non è nemmeno che sia semplice controllarle.
Il vet mi ha detto di darlo l antibiotico per 20 giorni e che giá dopo qualche giorno avrei notato miglioramenti.
Speriamo bene.
bells84k
02-07-2012, 10:04
Ciao, sono 9giorni che dò l qntibiotico ai mirini ma anche se il caletto sembra star meglio continuano a farla molto liquida entrambi. Ma non doveva migliorare?
lunanera
02-07-2012, 11:48
l'antibiotico è lo stormogyl e serve per giardia e coccidi. va sverminato e dato qualche cosa per la flora batterica e anche un solidificante delle feci. è evidente che da solo non basta. ma se è così pieno da provocare un prolasso potrebbe aver bisogno di continuare l'antibiotico non staccarlo ancora arriva a 15 giorni anche venti ma è indispensabile tenerlo d'occhio ti rieeto se non si intervine e subito il gatto muore
naturalmente la fai ad entrambi la cura vero?
bells84k
02-07-2012, 12:45
io li ho sterminati già circa 3 settimane fa. L antibiotico glielo continuo per altri 11 giorni che il vet mi ha detto di farlo 20 giorni. E lo sto facendo a tutti e due.
Mangiare mangiano un mucchio si sono anche ingrassati. Infatti tutti mi dicono che li sto facend ingrassare troppo.
Meta_Knight
02-07-2012, 13:04
io li ho sterminati già circa 3 settimane fa. L antibiotico glielo continuo per altri 11 giorni che il vet mi ha detto di farlo 20 giorni. E lo sto facendo a tutti e due.
Mangiare mangiano un mucchio si sono anche ingrassati. Infatti tutti mi dicono che li sto facend ingrassare troppo.
non dargli ascolto
sono cuccioli in crescita e quindi devono mangiare quanto vogliono e quando vogliono
lunanera
02-07-2012, 19:34
non dargli ascolto
sono cuccioli in crescita e quindi devono mangiare quanto vogliono e quando vogliono
è vero specie con la diarrea controlla che non siano disidratati
bells84k
02-07-2012, 22:12
Come controllo?
Cmq bere, bevono, riempio la ciotolina due volte al giorno che è sempre quasi finit.
bells84k
02-07-2012, 22:12
non dargli ascolto
Ohhh hanno una pancetta bellissima. Domani provo a postare le foto
Meta_Knight
02-07-2012, 22:15
Come controllo?
Cmq bere, bevono, riempio la ciotolina due volte al giorno che è sempre quasi finit.
cosa gli dai? secco o umido? o una combinazione delle due?
Ohhh hanno una pancetta bellissima. Domani provo a postare le foto
non vedo l'ora di vederle :o
bells84k
03-07-2012, 11:12
cosa gli dai? secco o umido? o una combinazione delle due?
non vedo l'ora di vederle :o
Per ora solo secco.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.