Visualizza Versione Completa : consiglio lettiera: si può miscelare?
Ciao a tutti, scusate la domanda forse stupida: ho comprato il saccone di lettiera Cat's Best Eco Plus da 40l perchè convinta dalle molte recensioni, però purtroppo alla prova pratica proprio non va bene per me. Non agglomera (la palla si sbriciola) e la mia maine coon me la porta in giro ovunque perchè le resta attaccata al pelo.
Ora, visto che il sacco è enorme e non saprei a chi rivenderlo, mi chiedevo: è possibile mischiarla ad un'altra lettiera agglomerante, quantomeno per evitare che le pallotte si disfino? o finisce che peggioro la situazione?
Ciliegia
27-06-2012, 08:18
Ciao! Ma davvero si disfano?? Io non ho mai avuto questo tipo di problema con la Cat's best..più che altro mi sono accorta che se la pulisco subito è probabile che si sbricioli ma se aspetto che la palla si "raffreddi" non c'è nessun problema. Si sparge molto perchè è leggera, per questo, come mi è stato consigliato qui sul forum la miscelo anch'io, ma con un'altra vegetael:la nature's gold, quella fatta da piccoli pellets che è più pesante.
Per quanto riguarda la domanda se miscelarla con una alla bentonite o argilla che sia...non saprei..provane con un poca magari!
dici che allora la pulisco quando è "fresca"? devo darle degli orari di utilizzo visto che la pulisco mattina e sera :D
la nature gold è pellet come quello della stufa? non riesco a trovare immagini
Lady Mosè
27-06-2012, 12:43
Sinceramente io mi trovo benissimo con la Cat's Best...non riesco a capire come mai ci siano persone che si trovino male, posso magari capire un olfatto più fino del mio ma non la funzionalità... :confused: non vorrei che fosse o peggiorata oppure c'è un lotto difettoso...non so! Io proverei a fare delle domande alla ditta, che ne dite?
Ad ogni modo se la misceli con un'altra agglomerante bada a non buttarla nel wc! ;)
Ciliegia
27-06-2012, 12:53
dici che allora la pulisco quando è "fresca"? devo darle degli orari di utilizzo visto che la pulisco mattina e sera :D
la nature gold è pellet come quello della stufa? non riesco a trovare immagini
Sì sì, assolutamente ad orari si fa pipì!! :rolleyes: :D
E' questa http://www.zooplus.it/shop/gatti/lettiera_gatti/lettiere_vegetali/84113
i pellets sono più piccolini di quelli della stufa!
Ciao a tutti, scusate la domanda forse stupida: ho comprato il saccone di lettiera Cat's Best Eco Plus da 40l perchè convinta dalle molte recensioni, però purtroppo alla prova pratica proprio non va bene per me. Non agglomera (la palla si sbriciola) e la mia maine coon me la porta in giro ovunque perchè le resta attaccata al pelo.
Ora, visto che il sacco è enorme e non saprei a chi rivenderlo, mi chiedevo: è possibile mischiarla ad un'altra lettiera agglomerante, quantomeno per evitare che le pallotte si disfino? o finisce che peggioro la situazione?
io trovo la cat's best la migliore agglomerante che esiste in commercio!!! è strano che ti si sfaldino le palle, non pulire appena hanno fatto la pipì! comunque se non ti trovi bene la puoi mischiare con un'altra sabbia agglomerante, solo che non ti durerà lo stesso tempo (come cattura odori è imbattibile!!), però il tuo gatto ne porterà meno in giro!
non so che dire: ieri non l'ho pulita tutto il giorno, l'ho pulita solo stamattina e si sbriciolano: resta insieme il "cuore" della palla, ma il resto si sbriciola in pezzi più o meno grossi. Mi sorge un dubbio, non è che ne metto poca? sono circa 5-6 cm ma le pisciate arrivano al fondo e si allargano (rimane tipo un funghetto rovesciato, non so se mi spiego). Considerate che la mia fa pisciate decisamente abbondanti (una è grossa come la paletta del litter locker)
Lady Mosè
28-06-2012, 07:53
Prova a metterne di più allora...boh! :confused:
Ciliegia
28-06-2012, 08:58
Prova in primo luogo a metterne di più se il liquido arriva fino al fondo...oppure mi viene da pensare che sia una partita s f i g a t a
nemmeno io mi sono trovata bene con la cat's best...me la ritrovavo veramente per tutta casa, si creava quella pappina di segatura e pipì che restava attaccata alle zampe dei mici che poi me la portavano sul letto, sul tavolo...:dead: e poi dovevo spazzare a terra ogni volta che usavano la lettiera perchè ne usciva tantissima...
Come durata ed odori era ottima, ma per il resto bocciata!
Invece mi trovo benissimo con la nature gold!
non uso quella marca ma se ti può confortare anche il mio maine produce delle "cose" gigantesche e forse a causa della coda lunga e folta ogni tanto gli rimangono appiccicate.....ti lascio immaginare una mattina presto che mi sono alzato a piedi scalzi a prendere un bicchier d'acqua...dopo che lui era stato nella lettiera...nel sonno pensavo "chi ha sparso tutta sta nutella in giro?".....il buongiorno si vede dal mattino!:dead:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.