Visualizza Versione Completa : cane gatto gatto cane... che fare?
Ciao a tutti, mi trovo in questa situazione:
La cagnetta che ho da 14 anni e vive dai miei genitori ha un enorme massa tumorale sulla linea mammaria, quindi va tolta il prima possibile; lunedi operano mia mamma alla spalla e sarà "fuori uso" per tre mesi (oltre al fatto che nn ce la fa piu a gestire la cucciola.. ); cmq.. MIlady (la cagnetta bassotta) mal sopporta i gatti, vorrei farle fare la degenza da me.. perche perdera sangue sporchera in casa e mamma non puo pulire con la spalla e il braccio ingessati.. che cavolo faccio con Agata? intendo dire , posso tenere la gattina nelle camere e la cagnetta in sala... ho qualche speranza che prima o poi si sopportino???
qualcuno ha consigli???
grazie...
Meta_Knight
27-06-2012, 16:21
mi spiace per tua madre
e anche per la bassottina ( anche io ho una bassottina più giovane della tua ma con il tumore nel cervello :cry:)
per l'inserimento
fallo graduale,incontri brevi e con prelibatezze da mangiare così che associno la presenza dell'altra ad una cosa bella,coccola sempre per prima la tua gatta,non fargli mancare nulla che non abbia già
Ciao a tutti, mi trovo in questa situazione:
La cagnetta che ho da 14 anni e vive dai miei genitori ha un enorme massa tumorale sulla linea mammaria, quindi va tolta il prima possibile; lunedi operano mia mamma alla spalla e sarà "fuori uso" per tre mesi (oltre al fatto che nn ce la fa piu a gestire la cucciola.. ); cmq.. MIlady (la cagnetta bassotta) mal sopporta i gatti, vorrei farle fare la degenza da me.. perche perdera sangue sporchera in casa e mamma non puo pulire con la spalla e il braccio ingessati.. che cavolo faccio con Agata? intendo dire , posso tenere la gattina nelle camere e la cagnetta in sala... ho qualche speranza che prima o poi si sopportino???
qualcuno ha consigli???
grazie...
non credo che dopo l'operazione perderà sangue!!! ci sono i punti da sutura da disinfettare, ma sono completamente puliti e asciutti! l'unica accortezza è quella di controllare che non si lecchi, quindi dovrà portare il collare elisabettiano. se il tuo vet non è un macellaio, non ti preoccupare, niente sangue in giro!! ad ogni modo se stai più tranquilla se viene da te, se non ti intrometti, vedrai che nel giro di pochi giorni impareranno a convivere e a tollerarsi, falle conoscere gradualmente, tenendole per un po' in stanze separate mescolando i loro odori!
Grazie dei consigli... io ci provo...
ROxi quando ha tolto la prima linea mammaria due anni orsono.. ha perso parecchio anche dopo, certo non fiumi ma goccine tante, poi ovviamente per igene in un momento cosi delicato le cambiavo la cuccetta tutti i gg...
dai speriamo e grazie :-))
Sono d'accordo con le altre: al limite mettile il collare, ma falle incontrare gradualmente, riuscirai a gestirle, anche se all'inizio non sarà facile.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.