Entra

Visualizza Versione Completa : Cambio repentino del comportamento di Samba

lisa&samba
27-06-2012, 22:34
Ciao a tutti!
Ho assolutamente bisogno di un vostro consiglio... Ho 2 gattine, Regina 6 anni persiana e Samba certosina di 3.
2 settimane fa ho portato Regina a farla tosare a causa del tremendo caldo (poverona la trovavo sdraita dentro al bidet con la lingua di fuori...) e fin quà tutto bene. Peccato che durante la toilettatura l'hanno lavata e profumata.
Da questo giorno Samba si è isolata, fa fatica a giocare, ogni vota che la voglio coccolare lei scappa e se riesco a prenderla graffia e morde. Non dorme più nemmeno con me, cosa che prima faceva tutte le sere. Io non riesco a capire se è per il caldo o se è perchè Regina sembra così tosata e dall'odore un'altra micia... mi piange il cuore vedere Samba così e non so come fare. Gli unici 5 minuti che mi concede sono quelli prima di andare a letto che le do il bastoncino. Vi prego datemi qualche suggerimento non so che fare e ci sto malissimo perchè questa non è la mia miciona.
Grazie mille in anticipo per i vostri consigli...

stellarpie
28-06-2012, 10:36
bè sulle coccole e il venire a letto con te il caldo puo' incidere...tipo il mio Matisse d'inverno dorme solo sul mio letto ma d'estate no...va a cercare posti piu' freschi. ance la coccola puo' dare fastidio con questo gran caldo....
diciamo che le coccole con te non dovrebbero essere legate a qualcosa di cambiato in Regina...perchè se Samba non la riconoscesse più per odori diversi i problemi sarebbro tra loro...e dovresti vedere soffi, zampate ecc ecc...cioè sarebbero le gatte a non sopportarsi a vicenda...

lisa&samba
29-06-2012, 09:04
Ciao stellarpie! Grazie per avermi risposto...
Ma in realtà tra Samba e Regina mi sembra che sia tutto ok...
Il cambiamento l'ha avuto con me, appena la tocco per una carezza lei se ne va, dorme nella cesta e non più sul letto :( .... ma forse hai ragione tu sarà il caldo...
Io credevo che se la fosse presa con me perchè da quando Regina è stata tosata (e sembra un topo :D) le mie attenzioni erano rivolte un pochino più verso di lei per mi sentivo in colpa di averla tosata...:cry:

lisa&samba
04-07-2012, 07:33
Purtroppo ho notato un'altra cosa... Samba con il mio fidanzato si comporta come sempre gli va a strusciare sotto al mento, sta con lui davanti al pc.... io non la posso accarezzare che lei subito tenta di mordere, dalla mia mano mangia solamente...:( e non gica nemmeno più... :cry:....
Secondo voi i mici cambiano il carattere come noi man mano che diventano grandi?
Vi prego aiutatemi perchè non ci dormo più la notte... sono molto triste...:cry: