Entra

Visualizza Versione Completa : parere tonus kitten purina

katerpillar
28-06-2012, 09:23
Cosa ne pensate di Tonus kitten di purina?

Ciliegia
28-06-2012, 09:41
Cosa ne pensate di Tonus kitten di purina?

Puoi postare ingredienti e analisi per favore?

katerpillar
28-06-2012, 10:02
Certo!
Carni e derivati(14%carni, pollo4%) cereali(ingredienti naturali),estratti di proteine vegetali, oli e grassi,pesci e sottoprodotti dei pesci, sostanze minerali,ortaggi(1,3%carote,spinaci1,3%,piselli1,3 %)lieviti(ingredienti naturali)
Sottoprodotti di origine vegetale ( prezzemolo 0,4% )
Additivi: vit A, vit D3, vit E, ferro, rame, magnesio, zinco, selenio
Con antiossidanti
Componenti analitici: proteina 40%, oli e grassi grezzi 12,0%, ceneri grezze 9,5%, fibra grezza 1,5%, dha 0,03%

Ho preso questo perchè da italpet erano in offerta e avendo visto che fanno parte della fascia media, ho detto:"perchè no,prendiamo!"
Premetto che sono una studentessa fuori sede e con spese ho un budget molto limitato,inoltre sto cercando di andare al risparmio(anche perchè i miei ancora non sanno della gatta,sennò son guai) cercando però di far mangiare bene la mia micia! all'inizio avevo preso crocche del supermercato (anzi discount:( ) però dopo due volte che gliel'ho date e leggendo forum mi sono pentita,ed ora ci sfamo gatti randagi adulti,perchè mi spiace buttarle :(
Ci sono delle crocche buone ma senza spender troppo nei pet shop? marche consigliate? royal e hills ho preso paura vedendo il prezzo :( quando avrò dipendenza economica assoluta sarà un altro discorso! scusate la filippica... baci

mafalda
28-06-2012, 13:38
le proteine sono quasi tutte vegetali quindi poco biodisponibili e i grassi sono decisamente troppo bassi per i cuccioli!

quanto costano al chilo? quanto vuoi spendere?

katerpillar
28-06-2012, 14:00
il pacco è da 400 grammi! l'ho pagato 1,54 che era in offerta però! mannaggia ho preso quello anche perchè ho pensato:è kitten e sarà proteico, ho letto pure ingredienti :shy:
bah direi che non vorrei spendere più di 3 euro al pacco ecco...
ho letto troppe cose e mi sto facendo confusione :110:

mafalda
28-06-2012, 14:38
accidenti! che coraggio che hanno...

se prendi smilla su zooplus per esempio risparmi tantissimo, i pacchi sono da 4 kg.
i pacchetti da 400g di tutte le marche sono carissimi in proporzione, prendi pacchi da almeno 2 kg se vuoi risparmiare un po'.
cmq con 3€/kg ci sono diverse alternative ma devi essere disposta a prendere confezioni grandi e spenderli tutti insieme, poi stai ben tranquilla per un po'!

katerpillar
28-06-2012, 14:49
accidenti! che coraggio che hanno...

se prendi smilla su zooplus per esempio risparmi tantissimo, i pacchi sono da 4 kg.
i pacchetti da 400g di tutte le marche sono carissimi in proporzione, prendi pacchi da almeno 2 kg se vuoi risparmiare un po'.
cmq con 3€/kg ci sono diverse alternative ma devi essere disposta a prendere confezioni grandi e spenderli tutti insieme, poi stai ben tranquilla per un po'!

certo certo! anche perchè la piccina ha fame che sta crescendo!
che alternative di marche mi consiglieresti?
i pacchi che avevo visto in quel negozio erano dai 5 minimo in su argh! magari non ho guardato bene tutto,visto che era mega fornito e iniziavano a perdermi via tra nomi ingredienti e quant'altro :51:
grazieeeeee :)

mafalda
28-06-2012, 15:26
anche nei petshop i pacchi da 10 o 15 o 7 kg costano in proporzione molto meno, l'alta qualità nel petshop te la puoi far consigliare dal commesso direttamente.

online intorno ai 3€/kg io prenderei appunto smilla o sanabelle kitten, animonda se trovi li sconti gerly.
poi sentiamo gli altri perché non ho altre idee.

katerpillar
28-06-2012, 17:13
anche nei petshop i pacchi da 10 o 15 o 7 kg costano in proporzione molto meno, l'alta qualità nel petshop te la puoi far consigliare dal commesso direttamente.

online intorno ai 3€/kg io prenderei appunto smilla o sanabelle kitten, animonda se trovi li sconti gerly.
poi sentiamo gli altri perché non ho altre idee.

grazie :) gentilissima!

daniele
28-06-2012, 17:47
io li presi per zeus ma mi dissero su qst forum che sono grassi da morire ed hanno poco sapore, per questo ho cambiato e preso i royal kitten34

katerpillar
28-06-2012, 18:36
grazie! proverò quelli! ho trovato anche la croce azzurra a padova che è ben fornita e fa spesso sconti :) dopo l'esame andrò a vedere!:)

mafalda
28-06-2012, 18:57
io li presi per zeus ma mi dissero su qst forum che sono grassi da morire ed hanno poco sapore, per questo ho cambiato e preso i royal kitten34

:question:
i grassi sono molto bassi e probabilmente di scarsa qualità, non nominandoli.

katerpillar
29-06-2012, 08:40
una percentualina di grassi la potevano pure scrivere,visto il nome dell'azienda e il costo -.-' inoltre siete pure nella tabella dei crocchi, suvvia tonusssss!
vabbè finito il pacco prendo altra marca e mi faccio consigliare da quelli della croce azzurra a padova...mi sembrano ben forniti e competenti,proverò li!magari hanno messo sconti o altro :cool:

ps: ieri le ho fatto un ovetto sodo... non le ha fatto dire neanche amen :167: ahahah cara lei!!!

mafalda
29-06-2012, 11:39
una percentualina di grassi la potevano pure scrivere,visto il nome dell'azienda e il costo -.-' inoltre siete pure nella tabella dei crocchi, suvvia tonusssss!
vabbè finito il pacco prendo altra marca e mi faccio consigliare da quelli della croce azzurra a padova...mi sembrano ben forniti e competenti,proverò li!magari hanno messo sconti o altro :cool:

ps: ieri le ho fatto un ovetto sodo... non le ha fatto dire neanche amen :167: ahahah cara lei!!!

scusa, c'è, è il 12% quindi molto bassa.
la vedo solo io, mi sto iniziando a domandare...?!
iniziare a vedere le percentuali che il mondo non vede deve essere una tappa importante delle mie psicosi, devo segnarmelo.

flany
29-06-2012, 11:40
a me non piacciono, per quel prezzo credo ci sia di meglio. l'unica linea di purina che prenderei è la proplan, ma solo se non ci fosse altro!

katerpillar
29-06-2012, 12:47
scusa, c'è, è il 12% quindi molto bassa.
la vedo solo io, mi sto iniziando a domandare...?!
iniziare a vedere le percentuali che il mondo non vede deve essere una tappa importante delle mie psicosi, devo segnarmelo.

nono sono io che me la sono persa per strada prima... porta pazienza ma ho la testa persa per via esami e mi sono scordata la percentuale in giro!

a me non piacciono, per quel prezzo credo ci sia di meglio. l'unica linea di purina che prenderei è la proplan, ma solo se non ci fosse altro!

Grazie! e io ho pure chiesto alla tipa del petshop di consigliarmi :disapprove: bah bah bah! inoltre ho notato che le feci da quando mangia queste crocche,puzzacchiano :( ieri ha ammorbato la stanza :shy:

milka
02-07-2012, 13:48
Io i Tonus kitten li ho usati giusto appena i pochi giorni dopo che ho portato la Molly a casa dal gattile, perchè me ne avevano dati un po le volontarie per nopn farle cambiare cibo all'iprovviso, visto che quelli erano i crocchi che davano al gattile. Poi chiesi qui come erano e mi dissero appunto che c'era di meglio in giro. Per cui ho cominciato ad inserire prima i Trainer kitten e anche schesir kitten. Sempre preso pacchi da 400 gr perchè cmq molly mangia prevalentemente umido e le crocchesono solo uno snack che le do un paio di volte al giorno e in quantità limitate. Quindi a me un pacchetto da 400 dura un sacco...per questo anche se compro marche più costose non va ad incidere sul budget alimentare felino :)
Ora che è diventata grande a Molly alterno periodi di acana, orjien e sono tornata di recente ancora al trainer per adulti perchè degli altri due mi sembrava si fosse un po stancata. Sempre confezioni da 400 grammi e per trainer se non erro ho speso 3,90 (o 4,90????).

la tua mangia prevalentemente secco?

katerpillar
02-07-2012, 14:37
Ciao Milka! Kiki l'umido lo mangia 3/4 volte alla settimana, poi ha sempre a disposizione i crocchi! quando le dò l'umido a volte mangia un pò di umido e un pò di crocche ( fa tipo primo e secondo ahhaha)

valelunatica
02-07-2012, 15:22
Se non hai modo di comprare su zooplus che è di sicuro il modo per ottenere il miglior rapporto qualità prezzo, al petshop puoi provare Monge (costa circa 8 euro il sacchetto da un chilo e mezzo).
Questa l'etichetta del kitten che ai miei occhi inesperti non sembra troppo male:

COMPOSIZIONE - Carne di pollo (fresca min. 10% e disidratata min. 38%), mais, glutine
di mais, olio di pollo, riso (min. 6%), polpe di barbabietola, olio di salmone, lievito di
birra, uovo intero disidratato, cellulosa (fibra di pisello), F.O.S. (Frutto-Oligo Saccaridi)
336 mg/kg, M.O.S. (Mannano-Oligo Saccaridi), 336 mg/kg, Yucca Schidigera.
COMPONENTI ANALITICI - Proteina grezza 34%, oli e grassi grezzi 20%, fibra grezza
2,5%, ceneri grezze 8,5%, Magnesio 0,15%, Calcio 1,8%, Fosforo 1,37%, Acido
Linoleico 4,60%, Omega 6 3,74%, Omega 3 0,76%.
ADDITIVI NUTRIZIONALI - Vitamine: Vitamina A (come acetato di retinile) 25.750 U.I./kg,
Vitamina D3 (come colecalciferolo) 1.788 U.I./kg, Vitamina E 165 mg/kg, Vitamina C 46
mg/kg, Pantotenato di Calcio 9,68 mg/kg, Taurina 917 mg/kg,

micetto
03-07-2012, 08:43
Io l'avevo comprato per la mia gatta e devo dire che non hanno avuto un gran successo. Li mangiava solo perchè c'erano quelli e io li ho comprati perchè erano in offerta

Lina72
03-07-2012, 09:38
Ci dovrebbe essere anche matisse della farmina nei petshop...ottimo rapporto qualita prezzo..io lo sto pagando 6 € il pacco da 1,800 kg

katerpillar
03-07-2012, 10:12
grazie a tutti! siete preziosi con i vostri consigli e le vostre esperienze!!! :399:

ghigo
04-07-2012, 13:58
grazie! proverò quelli! ho trovato anche la croce azzurra a padova che è ben fornita e fa spesso sconti :) dopo l'esame andrò a vedere!:)

A Padova oltre alla croce azzurra ci sono diversi negozi dell'isola dei tesori, dove c'è forse più scelta e fanno molte offerte. Se vuoi ti do le indicazioni.

katerpillar
04-07-2012, 15:32
A Padova oltre alla croce azzurra ci sono diversi negozi dell'isola dei tesori, dove c'è forse più scelta e fanno molte offerte. Se vuoi ti do le indicazioni.
yeeeeeeee :260: si grazie! se vuoi mandami un pvt :) io abito all'arcella e di solito vado da italpet in via annibale da bassano!

Va lentina
04-07-2012, 15:48
Ci dovrebbe essere anche matisse della farmina nei petshop...ottimo rapporto qualita prezzo..io lo sto pagando 6 € il pacco da 1,800 kg

I casi sono 2. O stai prendendo quelli adult, o il commerciante sta sbagliando a guardare il listino (ma non diciamogli nulla) oppure sono in straofferta perché il kitten della farmina Matisse di listino costa 9.90 il sacco da 1,8 kg. :)

katerpillar
04-07-2012, 15:52
I casi sono 2. O stai prendendo quelli adult, o il commerciante sta sbagliando a guardare il listino (ma non diciamogli nulla) oppure sono in straofferta perché il kitten della farmina Matisse di listino costa 9.90 il sacco da 1,8 kg. :)
ahahah se è così a lina conviene non dire nulla al commerciante :p

ghigo
04-07-2012, 16:02
Può essere come dice Valentina, però a volte i negozi fanno super offerte, o per smaltire un eccesso di magazzino o per promuovere un prodotto, magari hanno un super sconto alla fonte da parte dell'azienda. Quest'inverno ho trovato le Happy cat kitten con il 50%!