Visualizza Versione Completa : Traslocare con 6 micioni
Ciao, spero sia giusto inserire qui la discussione .. Devo traslocare da casa mia ( singola con tanto giardino) a casa simile ( scelta anche per loro ... i miei amorini); c'è mamma gatta + 4 figli :) ed 1 adottato; sono nati qui, vivono in casa di notte e fuori di giorno; chiedo consigli su come comportarmi affinchè tutto sia meno stressante possibile x noi e x loro soprattutto; a grandi linee qcsa ho già letto, ma spero in consigli su chi ci è già passato
Guarda, ti posso raccontre la mia esperienza se vuoi:) Io ho traslocato a dicembre ed allora avevo 7 gatti... I miei quando sono arrivati hanno fatto i raggi x dovunque, ma tutto sommato si sono abituati in fretta...non hanno sporcato da nessuna parte ed alla notte nessun miagolio, non si sono sentiti...:o Sarà perchè sono in tanti e si fanno compagnia!!! Però sono abituati a stare solo in casa (sia prima che ora) perchè abito a ridosso della strada e non mi azzardo a farli uscire! Quindi sul discorso giardino non so aiutarti:confused: E' in sicurezza?
Ciao Noel, la tua esperienza mi rincuora; i miei sono bravi, anche in giardino, e qualche piccolo giretto lo fanno ma sono talmente attaccati a me che restano li vicino; giardini in sicurezza ho imparato che non ne esistono ;) ma fuori sono felici; vado in un posto più tranquillo con pochissimo passaggio di auto ( a differenza di ora ... ), i miei dubbi sono + che altro x il giardino xkè poi li riabituerò ad uscire ma ho inteso che vanno tenuti prima un bel pò in casa altrimenti scappano; e poi.... sto studiando il modo x portarli tutti insieme via in una sola volta..... sto studiando tutti i trasportini vari... ma ce li devo mettere con l'inganno, se no la vedo molto dura! :confused:
Si magari all'inizio tienili in casa qualche giorno in modo che si abituino all'ambiente nuovo, onde evitare fughe...:shy: Per quanto riguarda il trasporto, io ho utilizzato una gabbia bella grande, tipo quelle x conigli, in modo da riuscire a trasportarli tutti in una volta!:o Però per metterli dentro non ho fatto molta fatica perchè cmq la tenevo sempre in casa aperta in modo che potessero entrarci ed uscire tutte levolte che volevano, così alla fine erano abituati! I tuoi hanno paura del trasportino?
Hai fatto esattamente quello che avevo in mente io; voglio prendere un trasportino grande ( ne ho visto uno in tessuto resistente) metterglielo in casa x 2 mesi aperto così x curiosità entrano e capiscono che non succede nulla, che non è pericoloso; così se dovessero entrare tutti insieme, chiudo e via!!! Anche se immagini già i miagolii strazianti .... quando li portavo dal vet facevo 6 viaggi xkè quando capivano che li stavo x catturare fuggivano... insomma devo fregarli in qualche modo... speriamo... e poi sto valutando il Feliway.. ma nn so
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.