PDA

Visualizza Versione Completa : il mio gatto non sa bere?!

CHUPI
28-06-2012, 10:57
ciao a tutti,
ho un problema con il mio micio.
a perte che vuole la ciotola dell'acqua non a terra ma sull'acquaio in cucina e poi tutte le volte che mi vede bere miagola disperato come se non avesse una goccia d'aqua.
magari gliela rimetto fresca e lui con la zampa ne versa mezza e la lecca da li:shy:
quando era più piccolo non faceva così che devo fare? grazie:)

Lady Mosè
28-06-2012, 11:17
Se apri il rubinetto la beve direttamente da lì?

briscola
28-06-2012, 12:12
cioe' dalla ciotola la fa andare per terra e poi lecca dal pavimento?
Magari non gli piace la ciotola in cui metti l'acqua.. hai provato a cambiare ciotola?

CHUPI
28-06-2012, 13:29
la ciotola non la vuole per terra ma sollevata, ho già provato a cambiare ciotola ma è uguale fa lo stesso.
la sposta conla zampa e fa cadere l'acqua sempre sopra il lavandino e la beve da li. delle volte ho provato ad aprire l'acqua e fralo bere da li ma ci gioca:)

Daysun
28-06-2012, 18:33
La ciotola è piena fino all'orlo di acqua?
Ho letto da qualche parte che è meglio riempirla proprio fino al bordo la ciotola.
Magari il tuo micio avvicina il muso ma senza sentire l' acqua, per questo poi ci caccia dentro la zampetta:p:

CHUPI
29-06-2012, 08:39
macchè ho provato di tutto:)mezza vuota, piena fino all'orlo, più grande, più piccola, tutte le forme ma niente è cocciuto quasi come la padrona:)

ghigo
29-06-2012, 14:44
Io ho avuto in stallo un gatto (adulto) che faceva proprio così: colpiva la ciotola buttando fuori l'acqua sul pavimento e la beveva da lì.

L'adottante mi ha poi detto che ha smesso, comperando una ciotola "integrata", cioè un blocco in cui ci sono due ciotole, molto più solido e impossibile da rovesciare: ha imparato a bere.

jennyg
30-06-2012, 09:23
una delle micine che ho in stallo beve sempre con una zampa dentro alla ciotola e poi la tira fuori leccandola con gusto...eppure ne la sua mamma gatta ne i fratellini fanno cosi: chissa' .....