Entra

Visualizza Versione Completa : Grigio....

francef80
29-06-2012, 00:01
ve la voglio raccontare perchè so che qui nessuno mi prenderà per fissata o esagerata...

lunedì sera questo micione, Grigio appunto (simil certosino, età credo 2-3 anni, girovago), inizia a vagare piangendo alle mie finestre: mao, mao mao.....impossibile ignorarlo con tutto aperto, ha continuato a girare lì per un'ora buona.
alla fine gli ho versato un po' di porta 21 in un vassoietto di alluminio e se le è letteralmente aspirate!

martedì idem, ieri sera anche: mangiavamo in terrazza e lui lì di punta.
stesso discorso: vassoietto di crocchi, e un ciotolone di acqua. è stato 5 minuti buoni a bere, doveva essere disidratato porello.

stasera stesse scene e stesso risultato. si è scofanato un 3 manciate di porta 21. e tutte le volte, appena finito di mangiare, si piazza davanti alla mia porta e aspetta di entrare guardandomi con gli occhioni tipici del gatto ruffiano alla "dai, ti prego...solo un momento...."

in tutto ciò, la mia resta di guardia: ieri era di coda arruffata, oggi si sono annusati e basta.

perchè non lo adotto io? perchè in teoria due padroni ce li ha, anche se non so dove siano. sarebbe dei miei vicini, che però per ora non sono in casa e non so quando torneranno.
so anzi che dovevano traslocare, ma mi sembra impossibile che lo abbiano mollato qui, non ci credo.

che fare a 'sto punto? a parte rifornirlo di crocchi ogni sera e cambiare l'acqua 2 volte al giorno? :confused:

Meta_Knight
29-06-2012, 00:11
questa è una bella domanda

comunque io non lo farei entrare in contatto con la tua gatta

da quel che ho capito vive libero nel giardino del palazzo (ipotizzando che tu viva in un palazzo con giardino ovviamente)

non sai se è intero o no,non sai se ha qualche malattia
io per non rischiare non li farei entrare in contatto

però dagli pure crocchini e acqua,con questo caldo deve soffrire parecchio

francef80
29-06-2012, 00:47
questa è una bella domanda

comunque io non lo farei entrare in contatto con la tua gatta

da quel che ho capito vive libero nel giardino del palazzo (ipotizzando che tu viva in un palazzo con giardino ovviamente)

non sai se è intero o no,non sai se ha qualche malattia
io per non rischiare non li farei entrare in contatto

però dagli pure crocchini e acqua,con questo caldo deve soffrire parecchio

ho un cortile, ma impossibile da recintare senza recare disturbo ai vicini. abito a piano terra in una strada senza sfondo, in cui passano solo i pochi residenti che hanno i garage in fondo.

insomma, difficile da spiegare, ma è una zona tranquilla in cui i mici girano indisturbati (vivere in un paese da 2000 anime ha i suoi vantaggi). la mia, sapendo che sarebbe uscita, è vaccinata FeLV (non coprirà al 100%, ma qualcosa fa).

il micio è castrato e apparentemente in buona salute, ha un pelo bellissimo e occhi puliti (ok, non è una diagnosi, però non ha davvero l'aspetto di un gatto che non sta bene).
ripeto, avessi la certezza al 200% che non è di nessuno me lo adotterei io: ieri ero in veranda a leggere al fresco ed è stato tutto il tempo sdraiato accanto a me.....una cozza, proprio. e non sono la sua padrona.

lascerò lì la ciotola dell'acqua, e toglierò i crocchi avanzati, o rischio di creare un punto cibo per tutti i gatti del quartiere......:disapprove:
però cacchio, andare in vacanza e lasciare il micio a giro..........

Lady Mosè
29-06-2012, 07:51
Io andrei a suonare ai vicini, più volte per capire che non se ne siano davvero andati, metterei anche nella loro casella di posta un messaggio in cui spieghi che il gatto viene a cercare cibo da te...

Se entro una settimana non hai risposte, lo hanno decisamente abbandonato.

Tu comunque dagli da mangiare, povera stella!

francef80
29-06-2012, 22:17
ho parlato con la signora che sta di fianco a me, anche lei è un po' che non li vede.
se la sera sono in casa lo vedo, hanno anche loro la porta a vetri, la luce filtra, e noi non andiamo mai a letto presto
il bello è che hanno pure un'altra gatta (che hanno fatto partorire con non si sa chi.........), ma questa non si vede. forse l'hanno portata con loro insieme ai cucciolini.

i vicini gli avevano anche dato da mangiare, ma capirai, pane inzuppato nell'acqua (che ci volete fare, sono anziani, il pensiero di dargli carne o crocchette non li sfiora nemmeno).

certo se continuo così la scorta di porta 21 si assottiglia, mangia un paio di manciate di crocchi per sera...mannaggia, avevo appena rifatto l'ordine!!!!!!!

Chrisaras
29-06-2012, 22:25
Io intanto lo adotterei in maniera momentanea, nel frattempo cercherei di reperire i padroni, se entro 2 settimane non si trovano, ok il micio è tuo u.u

francef80
29-06-2012, 23:52
Io intanto lo adotterei in maniera momentanea, nel frattempo cercherei di reperire i padroni, se entro 2 settimane non si trovano, ok il micio è tuo u.u

purtroppo non ho un telefono, li conosco perchè sono i miei dirimpettai, buongiorno, buonasera, quattro chiacchiere sui mici...cose così. non conosco nemmeno la loro padrona di casa (che volete, è poco più di un anno che vivo qui, e in estate io non sono mai in casa).

per le settimane.....beh, diventerebbe più di un mese per fare tutti i test necessari, ma vabbè.

la mia sensazione è che siano andati in ferie e il micio sia rimasto fuori. :confused:

antol
30-06-2012, 11:34
Mah, io vivo in una situazione simile alla tua, strada praticamente solo per i residenti, condominio rientrato rispetto alla strada e mici che girovagano tra un giardino e l'altro. Ne ho adottato una, che non posso tenere in casa ma considero mia a tutti gli effetti..sono andata in "ferie" tornando una volta al giorno a casa per farla mangiare e rifornire la ciotola a tempo, avevo avvisato il dirimpettaio che si era pure offerto di darle da mangiare ma ho preferito pensarci io, e la mia micia gira con collarino con numero di telefono.
Per me questi che sono spariti senza pensare a un'organizzazione anche minima per il micio sono stati davvero crudeli..poi con questo caldo, poverino :(
Ma non è che hanno traslocato definitivamente? :cry:
Io ti consiglio comunque di lasciare acqua sempre a disposizione e di dare il cibo solo quando lo vedi, così ti assicuri che mangia, lascia passare la classica settimana e poi decidi il da farsi..

francef80
01-07-2012, 23:57
aggiornamento: questa sera la luce in casa loro era accesa!
calcolate però che sono rientrata alle 23:30, quindi mettermi a cercare le persone a quell'ora equivaleva ad essere mandata a quel paese per direttissima!

il micio però è sempre a giro, ed era fuori ad aspettare me e la manciatina di porta 21, anche dopo aver spolverato il tutto, è rimasto nei paraggi.

lascerò la ciotola dell'acqua fuori anche nei prossimi giorni, e vediamo che succede!