Visualizza Versione Completa : non grattare lì
orso bruno
29-06-2012, 15:01
problemone problemone , dunque da tre settimane abbiamo traslocato , la casa piace alle belve solo che gli piace talmente che hanno preso a grattare con le unghie la porta della camera da letto che da sul balcone e siccome sono in affitto capirete che sta cosa deve finire ma non so come fare , spruzzo del succo di limone sulla porta ? il problema è che grattano di notte ma siccome abbiamo una vecchia libreria tutta smangiata dalle loro unghie pensavo che grattassero quella invece stamattina ho visto lo scavo sulla porta , mò che faccio per convincerli a graffiare la libreria e a lasciare stare la porta che se no la padrona di casa ci scuoia ?
miciofila
29-06-2012, 15:24
Io so solo dirti che quando graffiano è per prendere in possesso ciò che graffiano, quella porta purtroppo è di loro proprietà, il succo di limone penso possa andar bene per allontanarli, hai già provato?:)
Attento che il succo di limone potrebbe avere un effetto schiarente sulle superfici... Hai un tiragraffi? E provare a reindirizzare lì la loro vena graffiatrice con dell'erba gatta?
Ah, prova a coprire le porte con della carta d'alluminio o una superficie appiccicosa tipo biadesivo.
orso bruno
29-06-2012, 17:11
il loro tiragraffi è una libreria in legno grezzo che sta proprio vicino alla porta , oramai una gamba della libreria è mezza smangiata , ma non è un mobile di valore anzi , volevo buttarla ma l'ho tenuta per i gatti , l'erba gatta ce l'hanno , provo con l'alluminio ma le due belve hanno certi rasoi retrattili che non ti dico :):cool::p , dovrei tagliare loro le unghie ma ho paura di fargli male e tenere il Billo ( 5 kg di europeo che odia mortalmente farsi toccare le zampe ) anche in due non è semplice , e quando si inc@@@a morde velocissimo.... certi morsi mi ha dato da cucciolo .....
Puccetta
29-06-2012, 17:32
prova a:
1- spruzzare feliway dove graffiano.....
2- prendere un tiragraffi vero da mettere lì vicino....(magari si son stufati della libreria....)
3- procurarti del nastro biadesivo (del tipo che non appiccica troppo, anzi che appiccica proprio poco...) e attaccalo sulla superfice che stanno graffiando.....la sensazione di fastidio dovrebbe farli desistere....
io non ho mai avuto di questi problemi, ma ho letto diversi libri dove venivano consigliati questi metodi, (da utilizzare tutti insieme) che a quanto pare funzionano....
ma se grattano la porta che dà sull'esterno, forse vogliono semplicemente uscire: bisogna intervenire solo su quella porta con uno dei metodi che ti hanno detto, probabilmente il tiragraffi non serve.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.