Entra

Visualizza Versione Completa : Cominciano i vizi!! -_-"

Stellabrilla
29-06-2012, 21:25
Buona sera a tutti!

Come va in questa calda estate?
Qui dalle mie parti in questi giorni è veramente un'impresa non sciogliersi nel sudore, anche stando fermi. E il povero Melkor, a pelo semi lungo, soffre proprio tanto.

Ma non è per questo che cerco il vostro sempre espertissimo e solerte consiglio.:D
Fino ad ora il miciotto è stato più o meno uno spazzolatutto automatico. Qualsiasi cosa gli si presentasse nel piatto lo divorava. E io mi son trovata bene, in questi mesi, con i vari prodotti della monge che trovo a un prezzo davvero ottimo (0,60 € scatoletta da 400g).
Purtroppo, come da titolo, da qualche settimana stiamo cominciando con i vizi: molti gusti prima graditi rimangono nella ciotola e, con questo caldo, il cibo va a male in poche ore.
Quindi la mia domanda è: che prodotto potrei adottare in sostituzione, che abbia un buon rapporto qualità prezzo?
Sto cercando un po' su zooplus, con l'elenco del forum alla mano, ma non mi è ancora ben chiaro il meccanismo, e ho paura di fare un macello con le ordinazioni. XD
Quindi preferisco prima chiedere un consulto.

Grazie mille in anticipo a tutti!!

P.s.: per il secco attualmente sto dando Almo Nature e RC Hair Ball

katerpillar
30-06-2012, 09:22
Ciao cara! qui in pianura c'è la solita afa afosa :413: ma conoscendo bene la Campania immagino la calura!!! salutami quella favolosa regione!:399:
Per quanto riguarda il miciotto,secondo me è dovuto al caldo...di solito i gatti sono abitudinari e visto che andava ghiotto di quelle scatolette,mi pare strano abbia deciso di fare schizzinoso!
Anche io prendo le monge o le chat e mi trovo bene, sono cruelty free (per me è importante!) la qualità prezzo è ottima! Però se vuoi fare una prova,prendi una scatoletta di un'altra marca e vedi se mangia o fa comunque lo schizzinoso...se fa così allora è il caldo! anche loro,come noi, con il caldo tendiamo a mangiar meno e quando cala il sole e calura :) bacione

antol
30-06-2012, 12:00
Io consumo una scatoletta da 200gr in un giorno, suddivisa in 4 pasti più o meno da 50 gr, ma in questa stagione noto che ne mangia di più al mattino e la sera, mentre nelle ore centrali assaggia un po' e poi lascia il tutto. Io comunque non lo lascio mai a disposizione, se resta qualcosa ritiro il tutto e via in frigo fino al prossimo orario pappa, tappato con i tappi di plastica ermetici altrimenti cambia sapore e addio, prima di ridarlo lo tiro fuori venti minuti prima così torna a temperatura ambiente, in questo modo finora ho evitato sprechi e vizi eccessivi.:)

Stellabrilla
30-06-2012, 12:43
Eccomi qua!

Dunque, Katerpillar, ho fatto una prova con un'altra scatoletta, come mi hai suggerito.
Ho mischiato una di Monge alla selvaggina con una di petreet surimi e tonno.
Dire che se l'è spazzolata è dire poco!! XD
Appena ho aperto quella di petreet ha cominciato a saltarmi addosso stile fox terrier.
Ne deduco che il problema non sia l'umido... forse si è solo stancato dei gusti della Monge.

Leggo che Bozita è molto quotato, e su zooplus si trova più o meno a 1,20€ a scatoletta.
Voi che ne dite?

P.s.: antol, l'idea di mettere in frigo gli avanzi non è male. Ruberò l'idea! :D

Trilly2010
30-06-2012, 13:15
Bozita è un buon prodotto. Anche Smilla ha un buon rapporto qualità prezzo.

katerpillar
30-06-2012, 15:10
Eccomi qua!

Dunque, Katerpillar, ho fatto una prova con un'altra scatoletta, come mi hai suggerito.
Ho mischiato una di Monge alla selvaggina con una di petreet surimi e tonno.
Dire che se l'è spazzolata è dire poco!! XD
Appena ho aperto quella di petreet ha cominciato a saltarmi addosso stile fox terrier.
Ne deduco che il problema non sia l'umido... forse si è solo stancato dei gusti della Monge.

Leggo che Bozita è molto quotato, e su zooplus si trova più o meno a 1,20€ a scatoletta.
Voi che ne dite?

P.s.: antol, l'idea di mettere in frigo gli avanzi non è male. Ruberò l'idea! :D
hai capito il signorino!!! :) dai sono contenta,sei riuscita a risolvere il problema!
quanti grammi è la scatoletta?
baci

Stellabrilla
30-06-2012, 15:30
La scatoletta di petreet è da 80g purtroppo, e me n'era rimasta solo una.
Nei prossimi giorni dovrò trovare un'altra soluzione... :)

katerpillar
30-06-2012, 17:03
magari nei pet shop grandi e forniti trovi sconti ;)

antol
30-06-2012, 17:31
Ma il Petreet è completo?
Bozita mai provato, ma su ZP ottimi Animonda Carny, Grau e Smilla che costa anche un po' meno. Variare 2/3 marche di umido dovrebbe aiutare a combattere la noia dei viziatelli :)

lu-lulù
01-07-2012, 00:47
Stellabrilla mi trovo nella tua stessa situazione, anche le mie gatte mi stanno facendo un po' impazzire con l'umido, e non capisco dove finisce la colpa del caldo e dove inizia il vizio :)
Per tutta la primavera hanno mangiato di buon grado animonda carny e smilla, adesso lo mangiucchiano appena e lasciano sempre qualcosa nella ciotola, adoravano il miamor ragout royal, così ne ho fatto scorta di 24 confezioni e adesso si limitano a leccarne la gelatina e lasciano i bocconcini tutti rinsecchiti; stessa cosa con bozita. Quindi, patè duro lo lasciano, bocconcini li lasciano, ora sto provando con patè morbido (animonda vf e mister stuzzycat) e finalmente hanno ripreso a mangiare con gusto. Vorrei che mettessero su un po' di rotondità, invece hanno il pancino piatto piatto (magari l'avessi io!;)), vorrei vederle un po' più in carne, ma nonostante crocchi sempre a disposizione e umido riproposto più volte al giorno non riesco a farle ingrassare.

Stellabrilla
01-07-2012, 08:35
Hahahahaha!
Beh, per quanto riguarda problemi di "rotondità" di sicuro non ne abbiamo in questa casa! XD
Comunque forse è meglio semplicemente attendere che passi il caldo e poi cercare soluzioni durature :)