Entra

Visualizza Versione Completa : Un ramarro per Eddie

iottisan
01-07-2012, 09:28
Stamattina metto fuori Eddie. Dopo nemmeno 10 minuti lo vedo passare con una cosa lunga in bocca.... corro a vedere e.....
http://www.siciliaparchi.com/imgs/specAquafest_ramarro.jpg
(la foto viene da Internet, il moroso ne ha fatta una col cellulare ma ancora dobbiamo capire come scaricarla!:D)
Le lucertole gliele tolgo senza problemi, questo... bé, era un po' grandino per i miei gusti, così ho chiamato il moroso che venisse di corsa con un contenitore GRANDE (ecchecavolo, sarà stato 30 cm con la coda!!!).
Lo metto lì, era ancora vivo senza ferite apparenti (Eddie lo teneva per la testa!!!).

Gli facciamo foto, discutiamo su cosa potesse essere... ad un tratto mi guarda storto e fa un SALTO incredibile, asce dalla scatola e corre via ad una velocità incredibile!

Mi chiedo come diavolo abbia fatto il mio polentone a prenderlo!!!

Buona vita bel ramarro!!!

Va lentina
01-07-2012, 11:39
Io sarei svenuta....ahahah...ho una specie di fobia dei rettili, anfibi e sauri in generale....

stella del nord
01-07-2012, 12:36
eli, tu pensa che silvestro quando era piccolo (2/3 anni) lo avevo messo fuori con un guinzaglio luuuuunnnnggooo, arrivava anche in casa, un giorno me lo vedo correre in casa e dalla bocca gli spuntava qualcosa, guardo meglio ed era una lucertola grande (che schif*) inizio a urlare chiamando franco e a dire a lui "sputala muoviti", ma nada, allora inizio a strattonarlo e a gridare piu forte, lui cede un pò la presa e la CARA bestiola si defila piu veloce di una ferrari, inutile dire che dopo mi guardava in un modo a dir poco truce

iottisan
01-07-2012, 14:07
E' che ormai alle lucertole ci sono abituata, Eddie me le porta in mezzo al salotto (vive, chiaramente...), poi mi fa "miao" per chiamarmi e farmi vedere quanto è stato bravo.

Chiaramente zompo sulla lucertola prima che si nasconda dietro qualche mobile, quindi ormai quelle le prendo in mano senza difficoltà. Ma un conto sono 10 cm di lucertola, un conto 30 cm di ramarro!!! Nella sua bocca ci stava tutto il mio pollice!!!!:shy:

Però, prima che saltasse fuori dalla scatola, stavo guardando che aveva degli occhi molto intelligenti, non i soliti da rettile... insomma, proprio un bel lucertolone!!!!

iottisan
01-07-2012, 14:09
Invece la Angie è una cacciatrice spietata: niente sopravvive dopo che l'ha adocchiato!

Una domenica mattina hanno ucciso una biscia, sarà stata lunga 40 cm!!! Dopo averla uccisa, Eddie girava tutto fiero con la biscia in bocca, 20cm che penzolavano da una parte e 20 dall'altra... sembrava che avesse i baffi!!!

stella del nord
01-07-2012, 19:52
Invece la Angie è una cacciatrice spietata: niente sopravvive dopo che l'ha adocchiato!

Una domenica mattina hanno ucciso una biscia, sarà stata lunga 40 cm!!! Dopo averla uccisa, Eddie girava tutto fiero con la biscia in bocca, 20cm che penzolavano da una parte e 20 dall'altra... sembrava che avesse i baffi!!!

ahaahahahaah

credimi eli, penso che ha distanza di 20 anni si ricordino ancora le mie urla, e poi considera che a me fanno senso anche le lucertole

Squitty
02-07-2012, 08:57
ahaha :D
Lenticchia aveva una predilezione per le lucertole... mi ricordo una volta che le staccò la coda e se l'è pappata :dead:, poi fortunatamente siamo riusciti a distrarla in modo che questa povera lucertola è riuscita a scappare...
invece in questo periodo i mici della colonia hanno dichiarato guerra aperta ai merli, ne hanno fatti fuori 3 in 2 giorni :(

Dopo averla uccisa, Eddie girava tutto fiero con la biscia in bocca, 20cm che penzolavano da una parte e 20 dall'altra... sembrava che avesse i baffi!!!