Entra

Visualizza Versione Completa : Aiuto convivenza tra due gatti

massimo03
01-07-2012, 13:19
Aiutoooooooooooooooooooo ho una gatta di 3 anni buona tranquilla sterilizzata coccolona che gli piace farsi fare le coccole dormire sul divano svegliarci la mattina e un altro gattino di 4 mesi molto vivace e giocherellone non sterilizzato.
Fra i 2 c'e' intesa si dividono la lettiera il cibo e l'acqua senza problemi e anche le varie stanze finche' era piccolo andava tutto bene si coccolavano dormivano vicini adesso piu' grandicello ha preso il vizio di saltare sulla micia mordergli la coda le zampe e il collo noi cerchiamo sempre di dividerli lei scappa via arrabbiata e infastidita
cosa possiamo fare siamo disperati
esistono dei prodotti che possono aiutarci

Meta_Knight
01-07-2012, 13:35
è probabile che il micio stia maturando sessualmente

ci sono gatti liberi nella zona dove abitate?
se ci sono femmine intere lui le avrà sentite e sarà andato in calore
e quindi cercherà di montare la femmina più vicina a lui

l'unica possibilità prima che cominci a spruzzare pipì in giro per marcare il territorio è quella di castrarlo

massimo03
01-07-2012, 14:26
è probabile che il micio stia maturando sessualmente

ci sono gatti liberi nella zona dove abitate?
se ci sono femmine intere lui le avrà sentite e sarà andato in calore
e quindi cercherà di montare la femmina più vicina a lui

l'unica possibilità prima che cominci a spruzzare pipì in giro per marcare il territorio è quella di castrarlo

si ci sono gatti liberi ogni tanto si avicinano alla porta ma e' piccolo 4 mesi non ha spruzzato ancora da nessuna parte morde la micia comunque devo aspettare 7 8 mesi per castrarlo lo faro' subito

Meta_Knight
01-07-2012, 15:13
volendo può essere castrato anche ora

comunque io aspetterei che abbia compiuto i 5 mesi pieni e poi lo farei castrare

massimo03
01-07-2012, 18:57
volendo può essere castrato anche ora

comunque io aspetterei che abbia compiuto i 5 mesi pieni e poi lo farei castrare

il veterinario mi ha detto 7 8 mesi

Meta_Knight
01-07-2012, 18:58
non tutti gatti maturano allo stesso tempo e nello stesso periodo
come vedi il tuo è maturato prima