PDA

Visualizza Versione Completa : Carne cruda per pulire i denti

floydina
02-07-2012, 15:18
Ciao!
Ho letto diverse volte che un po di carne cruda, pezzo intero, va bene per pulire i denti dal tartaro.....
Ma che tipo di carne? Manzo? E che cosa del manzo? é meglio congelarlo per un po o si può dare subito??

Grazie!

Puccetta
02-07-2012, 16:55
hai presente lo spezzatino di vitello????devi darglielo però dopo che è stato congelato e poi scongelato, in modo da evitare la proliferazione di batteri.....un pezzetto dello spezzatino e sei a posto....comunque immagino si possa fare anche con il manzo....

floydina
02-07-2012, 17:03
Ma il vitello non è tenero? Pensavo che la carne dovesse essere dura da masticare......e quanto dev'essere grosso, tipo 50 grammi a testa potrebbe andare?
:micimiao51:
Ho visto un filmato su youtube dove 2 gatti avevano tipo una fiorentina cruda e ognuno tirava da una parte, senza però concludere niente.......:shy: in effetti sembrava un po esagerato..

Puccetta
02-07-2012, 17:42
Ma il vitello non è tenero? Pensavo che la carne dovesse essere dura da masticare......e quanto dev'essere grosso, tipo 50 grammi a testa potrebbe andare?
:micimiao51:
Ho visto un filmato su youtube dove 2 gatti avevano tipo una fiorentina cruda e ognuno tirava da una parte, senza però concludere niente.......:shy: in effetti sembrava un po esagerato..

non penso c'entri la durezza, ma il fatto che sia un pezzo cruo da morere e tirare con i denti...."l'attrito" dovrebbe far staccare il tartaro......un pezzetto di spezzatino per la pulizia dei denti dovrebbe andare bene..... a meno che tu non abbia intenzione di nutrirli con la barf di più mi sembra esagerato.....e la fiorentina è sicuramente esagerata!!!!!

roxy
02-07-2012, 21:19
anche il manzo va benissimo! meglio ancora se è un po' grasso e ha i nervetti! però non dare pezzi troppo grossi, perchè rischi che lo lascino lì ! i gatti si sa, sono dei principini, mai affannarsi troppo per il cibo!:)

mafalda
02-07-2012, 21:40
quoto, ma non illudiamoci che stacchi il tartaro, più che altro ne previene la formazione rimuovendo la placca.

kasssandra
02-07-2012, 23:37
Con il tartaro formato in fase avanzata non c'è carne che tenga purtroppo, lì serve la detrartasi! però è ottima per la prevenzione..