PDA

Visualizza Versione Completa : Micino di 2 settimane pieno di pulci


giulia79
03-07-2012, 07:21
Cosa posso mettere ??? Mamma gatta lo pulisce in continuazione, ne ha fatto solo uno..il povero piccolo ha aperto gli occhi solo 2 giorni fa ma è pieno di pulci...non so cosa fare...chiedo a voi esperti...:confused:.In casa ho il frontline spray ma è troppo piccolo lui credo....

Lina72
03-07-2012, 09:31
Se è spray lo puoi usare ma mettine solo uno spruzzo sulla mano con un guanto monouso e lo passi sul micino poi attenta a che la mamma non lo lecchi subito

WERTHER
03-07-2012, 09:32
Il frontline spray è proprio quello che ci vuole! Non spruzzarlo direttamente ma applicalo con un panno o cotone idrofilo, oppure con un guanto usa e getta. Evita le mucose e tienilo al caldo mentre il prodotto asciuga.

Un saluto

mimilla
03-07-2012, 10:14
ciao giulia79, di sicuro i metodi suggeriti sono perfetti. unica cosa, non dimenticare di controllare anche mamma gatta già che ci sei, così sei sicura che starà meglio anche lei :D

katerpillar
03-07-2012, 15:12
il frontline spray va bene visto che si può dare ai cucciolini! inoltre come ti hanno detto,controlla pure la mamma! nel caso a lei dalle il frontline spot on! quando farai ciò attenta che non si lecchino a vicenda! bacio

giulia79
03-07-2012, 21:37
Grazie mille per le risposte..anche la mamma di sicuro ha pulci...ma se sta ancora allattando sapevo che non si può mettere....

WERTHER
04-07-2012, 17:15
Veramente si può. In questo caso potresti anche solo disinfestare la mamma e poi verificare che le pulci scompaiano anche dal piccolo. Spesso è così.

Un saluto

Ellis
04-07-2012, 18:47
Quoto gli altri interventi ed aggiungo anche di pulire bene le zone dove la mamma sosta e la cuccetta, anche solo con del vapore.