PDA

Visualizza Versione Completa : E' arrivata Bagheera

annadg
03-07-2012, 22:10
In casa nostra è arrivata la seconda micia. Essendo nera, anche se non proprio un total black, i miei bimbi l'hanno chiamata come la pantera del Libro della Giungla (anche se quello era maschio).
L'abbiamo recuperata domenica, si tratta di una piccola orfana trovatella. Lunedì mattina prima visita dal veterinario; secondo lui ha 2 mesi, ma la ragazza che l'ha trovata dice anche meno. Io non sono esperta ma confronto a Macchia mi sembra minuscola.
Pesa 510 gr, e occhi e orecchie sono belle pulite. Ieri le ho somministrato il Felex per eventuali vermi (da ripetere tra 20gg). Mangia come un leoncino (appena arrivata ha attaccato le crocche e l'umido della sorellona), ma ha un po' di diarrea (non prorprio liquida, nella sabbia risulta prelevabile con la paletta). D'accordo con il veterinario ho cominciato ha darle il patè della Royal Babycat (visto che non sembra bere molto lo allungo con l'acqua) e le lascio eventualmente a disposizione le crocche sempre Babycat (visto che mangiava le kitten di Macchia). Per scrupolo le ho preso anche un po' di umido GastroIntestinal e sembra gradire anche questo (sempre allungato con acqua), ma non so quanto sia adatto alla sua età (il vet mi aveva detto che c'era anche quello x micini ma io non l'ho trovato). Non vorrei illudermi, ma stasera le feci sembravano leggermente più formate anche se ancora molli. Dimenticavo fa la cacca molto spesso.
Il dubbio più grosso ce l'ho con l'antipulci: mi hanno detto di fare lo spot-on FrontlineCombo, ma nella confezione dice di usarlo dalle 8 settimane o dal chilo di peso, perciò la pipetta è ancora lì. Che devo fare?
Attendo consigli e ringrazio (rimando a un'altra discussione i rapporti un po' burrascosi con la sorella)

annadg
03-07-2012, 22:13
....dimenticavo, visto chemi sembrava minuscola le avevo preso anche il latte della Bayer, ma viste le feci molli non glielo sto dando.

Meta_Knight
03-07-2012, 22:32