PDA

Visualizza Versione Completa : E' arrivata Bagheera

annadg
03-07-2012, 22:10
In casa nostra è arrivata la seconda micia. Essendo nera, anche se non proprio un total black, i miei bimbi l'hanno chiamata come la pantera del Libro della Giungla (anche se quello era maschio).
L'abbiamo recuperata domenica, si tratta di una piccola orfana trovatella. Lunedì mattina prima visita dal veterinario; secondo lui ha 2 mesi, ma la ragazza che l'ha trovata dice anche meno. Io non sono esperta ma confronto a Macchia mi sembra minuscola.
Pesa 510 gr, e occhi e orecchie sono belle pulite. Ieri le ho somministrato il Felex per eventuali vermi (da ripetere tra 20gg). Mangia come un leoncino (appena arrivata ha attaccato le crocche e l'umido della sorellona), ma ha un po' di diarrea (non prorprio liquida, nella sabbia risulta prelevabile con la paletta). D'accordo con il veterinario ho cominciato ha darle il patè della Royal Babycat (visto che non sembra bere molto lo allungo con l'acqua) e le lascio eventualmente a disposizione le crocche sempre Babycat (visto che mangiava le kitten di Macchia). Per scrupolo le ho preso anche un po' di umido GastroIntestinal e sembra gradire anche questo (sempre allungato con acqua), ma non so quanto sia adatto alla sua età (il vet mi aveva detto che c'era anche quello x micini ma io non l'ho trovato). Non vorrei illudermi, ma stasera le feci sembravano leggermente più formate anche se ancora molli. Dimenticavo fa la cacca molto spesso.
Il dubbio più grosso ce l'ho con l'antipulci: mi hanno detto di fare lo spot-on FrontlineCombo, ma nella confezione dice di usarlo dalle 8 settimane o dal chilo di peso, perciò la pipetta è ancora lì. Che devo fare?
Attendo consigli e ringrazio (rimando a un'altra discussione i rapporti un po' burrascosi con la sorella)

annadg
03-07-2012, 22:13
....dimenticavo, visto chemi sembrava minuscola le avevo preso anche il latte della Bayer, ma viste le feci molli non glielo sto dando.

Meta_Knight
03-07-2012, 22:32
credo che tu possa dargli dei fermenti lattici per regolarizzare l'intestino

adesso vogliamo vedere la foto di questa panterina :o

Ele&Coffee
03-07-2012, 23:24
Benvenuta Bagheera! caspita se è piccina... 500 gr a due mesi... anche secondo me è più piccola eh..

annadg
04-07-2012, 06:30
per stabilire l'età è utile sapere che le si vedono le unghie?

Le foto devo caricarle dall'altro computer, appena riesco le pubblico

Puccetta
04-07-2012, 12:15
io aspetterei per l'antipulci.....è ancora troppo piccina....la mia vet mi ha fatto aspettare che facesse almeno il primo vaccino....però sentiamo cosa icono le esperte....

Ele&Coffee
04-07-2012, 12:30
per stabilire l'età è utile sapere che le si vedono le unghie?

Le foto devo caricarle dall'altro computer, appena riesco le pubblico
le unghiette ci sono da subito, anzi le primissime settimane non sono retrattili, non ti so dire però esattamente quando iniziano a retrarle:confused:z

annadg
04-07-2012, 12:45
le unghiette ci sono da subito, anzi le primissime settimane non sono retrattili, non ti so dire però esattamente quando iniziano a retrarle:confused:z

Proprio quello che intendevo, la puntina spunta dal pelo nero senza che lei le tiri fuori. Qualcuno sa a quante settimane non si vedono più?
:disapprove:
Nessun consiglio per l'alimentazione? Il latte Bayer devo darglielo?:disapprove:

Lady Mosè
04-07-2012, 12:48
La puntina la puoi tagliare...

A due mesi il latte non serve più. :)

annadg
04-07-2012, 13:37
La puntina la puoi tagliare...

A due mesi il latte non serve più. :)

Allora vedrò di regalarlo a qualcuno. Per il resto ti sembra ok quello che sto facendo? Oggi vado a prenderle i fermenti in farmacia. Intanto spero che le feci diventino più solide!

Ecco qualche foto
http://www.flickr.com/photos/69688919@N03/7500655068/
http://www.flickr.com/photos/69688919@N03/7500681070/in/photostream/
http://www.flickr.com/photos/69688919@N03/7500669118/in/photostream/

Meta_Knight
04-07-2012, 13:38
oooooooooooooooh che tenera :o
che panterina dolcissima! :o

Amelie57
04-07-2012, 14:41
Oh my God...:154::154::154: che splendore!
(A due mesi dovrebbero pesare sul chilo, quindi deve avere parecchio di meno...).

annadg
04-07-2012, 19:13
Domanda tecnica: mi pare abbia il culetto arrossato, posso metterle la pasta Fissan?

Ele&Coffee
04-07-2012, 19:46
Oh my God...:154::154::154: che splendore!
(A due mesi dovrebbero pesare sul chilo, quindi deve avere parecchio di meno...).

oooooh vedi...mannaggia la pupazza dai non può avere due mesi quello scricciolo tondo li!!!:D
cioè dai 500 grammi..:D
il mio a due mesi e mezzo pesava un chilo e quattro e la vet mi disse che era un pochino sopra la media, il che significa che a due mesi pesano più o meno un chilo..

Puccetta
04-07-2012, 19:48
la mia pesava 650 grammi a 43 giorni......