Visualizza Versione Completa : Ok, non posso farti il bagno... ma almeno i denti?
=Fragolina=
04-07-2012, 13:06
Ciao ragazzi,
in questo periodo avrei voluto spesso fare il bagno ai mici, ma senza successo... non c'è modo di farglielo senza scatenare l'inferno! :D
Però stavo pensando... almeno i dentini, per prevenire il tartaro potrò pulirglieli???
e se si voi cosa consigliate??
Ho provato con la tecnica del pezzo di carne cruda... ma mi sa che ho gli unici gatti che la snobbano... :shy:
Starmaia
04-07-2012, 13:39
Hahahahahaha... certo certo... quante dita hai detto di avere? :253:
Ciliegia
04-07-2012, 13:56
:81: ihihihihihihih...meglio il bagno che i denti secondo me! :D
=Fragolina=
04-07-2012, 14:23
:rolleyes:
ahahahaha addirittura??
:confused: mmm forse ho sottovalutato la cosa effettivamente... :D
Starmaia
04-07-2012, 14:27
Puoi, volendo, prendere quelle paste apposite (Orozyme, Stomodine) che basta cercare di applicarle con il beccuccio sulle gengive e poi fanno tutto loro.
Però anche lì non è semplice. Se sono gatti che non amano farsi manipolare in bocca, è abbastanza stressante per tutti.
Io ora sto dando a Chutty lo Stomodine per un problema alle gengive. Lei è una gatta di pezza, praticamente le puoi fare quel che vuoi ma 'sta cosa di ficcare roba in bocca che non sia cibo la innervosisce parecchio e non è semplice nemmeno per me :)
Puccetta
04-07-2012, 14:44
la mia bri se è mezza addormentata si fa toccare tranquillamente in bocca.....giusto ieri ero li che controllavo il numero di denti.....:D ma appena si sveglia del tutto e capisce bene cosa sto facendo.....:devil::devil::devil:
Amelie57
04-07-2012, 14:50
Ma tu se sei proprio amante del rischio! Qualche salto di BASE jumping, non ti potrebbe bastare? :rolleyes:
Addirittura bagno e pulizia denti insieme....brrr...:295: Non oso immaginare che fine orribile potrei fare io...
katerpillar
04-07-2012, 15:47
la mia bri se è mezza addormentata si fa toccare tranquillamente in bocca.....giusto ieri ero li che controllavo il numero di denti.....:D ma appena si sveglia del tutto e capisce bene cosa sto facendo.....:devil::devil::devil:
ahahah esatto...anche la mia fa così quando le sto tagliando le unghie,oppure le passo un panno umido sul pellicciotto ( se non vede cosa sto facendo fa pure le fusa la signorina...appena apre bene l'occhietto e capisce...ciao va via infastidita -.- )
mmm a meno che tu non sia la dea kalì io avrei un pò di timore :D personalemente mi troverei senza un ditino...forse hai più controllo con il bagnetto! comunque prova a chiedere nei pet shop o al vet...ci sono delle paste o altro per lavare dentini! ;)
DonPepeDeVega
04-07-2012, 15:48
.. se ci provo io Gandal mi squarta.. :D
Starmaia
04-07-2012, 15:51
Io approfitto per controllare in bocca a Lamù quando sbadiglia ;)
=Fragolina=
04-07-2012, 15:59
Effettivamente ora che mi ci fate pensare, già il fatto che a volte gli controllo i denti e gli alzo lleggermente il labbro li fa infuriare parecchio... per non parlare di quando li spazzolo...
Per pettinare Anakin devo distrarlo con qualcos'altro perchè se no si gira di scatto e attacca la spazzola!! :devil: (oltre che le mie dolci manine... :shy:)
Forse non è proprio una buona idea cercare di infilargli roba in bocca... anche se forse mentre dormono secchi potrei anche tentare...
Questa tecnica la uso per mettergli il frontline, perchè se no non stanno fermi neanche a piangere e rischio di spargere tutta la pipetta dappertutto...
io non ci penso proprio a fare il bagno ai gatti!:D sono così puliti e profumati di natura! :D se proprio non resisti passa un panno umido e spazzolali per bene (se ci riesci!io neanche quello! al massimo una pettinatina veloce!:devil:) . in fondo, perchè stressarli troppo con queste fisime da umani? loro sono superiori e ci pensano da soli alla loro pulizia!:rolleyes:
a proposito di frontline, anche se lo metto dietro al collo, nel punto più difficile da raggiungere , riescono a leccarsi e a toglierselo di dosso! sarà utile in questo modo? non è che diventa solo una cosa tossica per loro?
=Fragolina=
04-07-2012, 22:16
a proposito di frontline, anche se lo metto dietro al collo, nel punto più difficile da raggiungere , riescono a leccarsi e a toglierselo di dosso! sarà utile in questo modo? non è che diventa solo una cosa tossica per loro?
Anche a me capita... di solito lo metto appunto il pomeriggio quando se la dormono pesantemente così continuano a dormire e non tentano di leccarsi troppo...
Alla fine basta che per almeno tre/quattro ore non si lecchino, giusto per dare al prodotto il tempo di assorbirsi il più possibile...
poi certamente qualche traccia in qualche modo la leccheranno (spesso ho notato che si grattano la zona con la zampa e poi se la leccano) ma credo che a quel punto non sia così tossico...
Io sono dell'idea comunque che quando lo metto i mici devono restare a vista il più possibile, così se c'è qualche problema si puo intervenire subito
Puccetta
04-07-2012, 22:31
io la prima volta che l'ho messo quando ho visto che tentava di leccarselo via ho chiamato la vet per paura della tossicità.....mi ha detto che non è tossico......
Starmaia
05-07-2012, 10:15
Non è tossico ma se lo leccano subito dopo l'applicazione è come non averlo messo.
Con la pratica ho imparato che non va messo alla base del collo o tra le scapole, come fanno vedere per i cani nelle pubblicità, ma proprio sulla nuca.
=Fragolina=
05-07-2012, 11:44
Non è tossico ma se lo leccano subito dopo l'applicazione è come non averlo messo.
Con la pratica ho imparato che non va messo alla base del collo o tra le scapole, come fanno vedere per i cani nelle pubblicità, ma proprio sulla nuca.
Anche io ho notato che mettendolo sulla nuca è meglio...
però non ricordo chi, ma qualcuno mi disse che comunque bisogna evitare che si lecchino perchè il prodotto ingerito non fa proprio bene...
non credo sia velenoso... però magari può dare fastidio?
mi pare avessero parlato di eventuale bava eccessiva se ingerito o disturbi gastrici (vomito etc)...
Oh magari non è vero eh...
Starmaia
05-07-2012, 11:46
Sì, beh, certo. Se non si leccano è meglio. Possono avere fenomeni transitori come hai detto tu. Non è che si intossicano ecco, però se evitano è meglio :)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.