Visualizza Versione Completa : RC SNELLEZZA mi aiutate a leggere l'etichetta?
Trilly2010
05-07-2012, 21:00
Proteine 42% grassi 12%
carni di pollame disidratate, frumento, glutine di grano, mais, orzo, idrolizzato di proteine animali, grassi animali, cicoria, fibre vegetali, olio di pesce, sali minerali, olio di soia, tegumento e semi di psyllium, fibra di mele.
Secondo voi è un buon prodotto?
Grazie
Ciliegia
05-07-2012, 21:29
ciao...sarebbe utile l'analisi completa ma tanto mi basta per capire che non lo prenderei...mi sa di sterilized..proteine alte non tutte animali sicuramente, grassi bassi e decisamente troppi cereali
Va lentina
05-07-2012, 23:44
Classica etichetta di cibo volto a dare senso di sazietà con pochi grassi per evitare accumuli in soggetti predisposti. Molto meglio le referenze vitalità e bellezza.
Tempo fa chiesi pure io lumi circa l'etichetta in oggetto. Stesso responso. Bocciati su tutti i fronti.
Al momento la micia sta ultimando i famigerati yf di rc. Li sto mischiando a crocche main coone, giusto per la dimensione. Ultimati entrambi cambierò referenza e marca.
I rc sono, credo in tutte le referenze, troppo appetibili e la micia è altrettanto troppo bramosa di crocche. Risultato: sterilized o meno con sti crocchi (30g mica tanto) ingrassa ed è sempre insoddisfatta. Il problema a mio avviso va visto sotto questo punto di vista.
Scusate se sono andato ot, ma era per esprimere un giudizio cmq inerente al problema peso. Che immagino sia il motivo per il quale una persona sceglie le referenze sterilized o snellezza che dir si voglia.
Trilly2010
10-07-2012, 20:56
Tempo fa chiesi pure io lumi circa l'etichetta in oggetto. Stesso responso. Bocciati su tutti i fronti.
Al momento la micia sta ultimando i famigerati yf di rc. Li sto mischiando a crocche main coone, giusto per la dimensione. Ultimati entrambi cambierò referenza e marca.
I rc sono, credo in tutte le referenze, troppo appetibili e la micia è altrettanto troppo bramosa di crocche. Risultato: sterilized o meno con sti crocchi (30g mica tanto) ingrassa ed è sempre insoddisfatta. Il problema a mio avviso va visto sotto questo punto di vista.
Scusate se sono andato ot, ma era per esprimere un giudizio cmq inerente al problema peso. Che immagino sia il motivo per il quale una persona sceglie le referenze sterilized o snellezza che dir si voglia.
Sì, è proprio per il problema peso che l'ho preso in considerazione. Per quanto riguarda l'appetibilità purtroppo ho proprio bisogno di un crocco molto appetibile. Perchè Poldone mangerebbe solo umido, e ho notato un problema di feci molle. Mangiando una manciatina ( 25 grammi ) di crocchi le feci tornano un pò più solide. Ma non gli piace nè Porta 21, niente Happy Cat, Dado per carità, Almo nemmeno col binocolo, addirittuara schifati Friskies. Rc è apprezzato, sicuramente più da loro che da me.
Che dite allora, a quale referenza RC passo?:rolleyes:
Mi pare di ricordare che questi fossero tra i più consigliati...
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/royal_canin/royal_canin_cibo_specifico/39414
Trilly2010
12-07-2012, 14:08
Sensible?
le sensible sono ottime in caso di feci molli e anche molto appetibili! l'unico problema sono i grassi altini (22%), quindi se il gatto tende a ingrassare...
Trilly2010
13-07-2012, 14:07
le sensible sono ottime in caso di feci molli e anche molto appetibili! l'unico problema sono i grassi altini (22%), quindi se il gatto tende a ingrassare...
Bene per le sensible allora!
Poldone è un ciccione di gatto, ma in fin di conti non ha mai mangiato più di 15 grammi di crocchi al giorno. Credo che gli posso anche concedere il 22% di grassi...;)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.