PDA

Visualizza Versione Completa : macchina fotografica digitale che non visualizza foto su scheda


luana68
06-07-2012, 20:22
Magari dal titolo non è molto chiaro,comunque la mia macchina digitale non visualizza più le foto che sono sulla memoria,ma se metto la memory da un'altra parte le vedo,da cosa può dipendere?Viene la scritta ¨memoria esterna esaurita¨ma se ci stannosolo10 foto....

=Fragolina=
06-07-2012, 21:52
Hai provato a formattare la memory?
Magari si è un pò sminchiolata...

cristy-casper
06-07-2012, 23:15
la mia lo fa ma mi dice errore file...mentre sul pc è tutto ok....boh

luana68
07-07-2012, 02:30
Hai provato a formattare la memory?
Magari si è un pò sminchiolata...

la mia lo fa ma mi dice errore file...mentre sul pc è tutto ok....boh

Non credo sia un problema della memory perchè se la metto nel pc visualizzo tutte le foto,mentre la macch.fotografica mi fa vedere solo 10 foto ovvero quelle che può contenere senza memory.Ho provato a cambiare memory,ma non cambia nulla,visualizzo sempre quelle che può contenere la fotocamera e basta,siccome non capisco molto in materia si può formattare la macch.fotografica?Magari è andata nel pallone...Oppure è meglio che vado dal fotografo?Ma mi conviene come costo oppure è meglio comprare un'altra digitale?

alepuffola
07-07-2012, 19:01
che macchina è? magari ha solo perso qualche impostazione e googlando sui forum si risolve.

A proposito, ma se scatti una foto che succede? si rifiuta?

luana68
07-07-2012, 21:46
È una Canon,quando scatto foto il numero della foto invece che in nero appare in rosso e lampeggia,non facendomele visualizzare,ma se metto la memory nel pc le vedo quindi non è la scheda di memoria,dev'essere un problema della fotocamera.Ho provato a formattarla(ci sono riuscita )ma non è cambiato nulla se non che ora non visualizza più le 10 foto nella memoria della macch.fotografica.

alepuffola
07-07-2012, 22:29
vabbè Lu, perdona la battuta ma dire "è una canon" è come entrare in un'enoteca e dire "voglio del vino"..un tantino generico :lol:
the model of the camera, please :p

luana68
08-07-2012, 07:51
vabbè Lu, perdona la battuta ma dire "è una canon" è come entrare in un'enoteca e dire "voglio del vino"..un tantino generico :lol:
the model of the camera, please :p

:)Hai ragione scusa,ma siccome è un periodo nero (mi han rubato la borsa con cell.documenti ecc..,ci son stati i ladri nel mio palazzo,e altri guai...)
È una Canon ixus115d,acquistata da un fotografo con relativa garanzia di 2 anni.Se vuoi altre info copio le caratteristiche dalla confezione...

alepuffola
08-07-2012, 08:18
Ok, oggi googlo un pò e ti aggiorno. A presto

alepuffola
09-07-2012, 11:35
Lu, googlando...mi sa che la scheda è danneggiata, nel senso che il pc riesce (ancora) a leggerla e la digitale no.
Non so se avevi già visto questa:
http://www.pcprimipassi.it/servizifree/forum/printer_friendly_posts.asp?TID=6164

La cosa più veloce da fare è provarla su un'altra fotocamera funzionante. Se viene letta senza tentennamenti hai la prova del nove che è integra.
O anche provare un'altra scheda nuova sulla tua fotocamera.

luana68
09-07-2012, 13:32
Non credo sia un problema della memory perchè se la metto nel pc visualizzo tutte le foto,mentre la macch.fotografica mi fa vedere solo 10 foto ovvero quelle che può contenere senza memory.Ho provato a cambiare memory,ma non cambia nulla,visualizzo sempre quelle che può contenere la fotocamera e basta,siccome non capisco molto in materia si può formattare la macch.fotografica?Magari è andata nel pallone...Oppure è meglio che vado dal fotografo?Ma mi conviene come costo oppure è meglio comprare un'altra digitale?

Lu, googlando...mi sa che la scheda è danneggiata, nel senso che il pc riesce (ancora) a leggerla e la digitale no.
Non so se avevi già visto questa:
http://www.pcprimipassi.it/servizifree/forum/printer_friendly_posts.asp?TID=6164

La cosa più veloce da fare è provarla su un'altra fotocamera funzionante. Se viene letta senza tentennamenti hai la prova del nove che è integra.
O anche provare un'altra scheda nuova sulla tua fotocamera.

Grazie Alepuffola per esserti disturbato ,però ti dev'essere sfuggito che ho già provato a mettere un'altra memory ma non cambia nulla,anche se non nuova ma già contenente altre foto.Mi sa che mi tocca portarla a vedere dove l'ho comprata,sperando che la garanzia copra questo tipo di problema:(

alepuffola
09-07-2012, 19:36
ops...scusa mi era sfuggito :o

alepuffola
09-07-2012, 19:40
Scusa lu, ma ora che la memoria interna è formattata ( e quindi dovrebbere essere del tutto vuota) ti fa scattare?

luana68
09-07-2012, 21:02
Anche prima di formattarla mi faceva scattare nuove foto solo che non me le faceva vedere.Senza memory esterna solo 10 ovvero il num. di quelle che memorizza la macchina fotografica e sino a quel num. la memoria interna me le lasciava vedere,quella esterna no
È un po' un caos,spero di essermi spiegata...