PDA

Visualizza Versione Completa : Vespe nella casetta dei randagi...


Michy
06-07-2012, 22:10
Per evitare discussioni con i condomini ho sistemato in un angolino tranquillo del cortile una vecchia cuccetta per cani dove metto acqua e cibo per i miei randagetti,
avevo appena risolto il problema formiche e adesso sono alle prese con le vespe:mad:
non sò come tenerle lontane (non c'è il nido) perchè ovviamente sono attirate dal cibo!
Sapete se esiste qualche repellente naturale che posso usare senza creare problemi ai gatti?

Tina ^_^
07-07-2012, 09:56
a me avevano suggerito il fumo mettendo il caffè a bruciate dentro delle lattine usate... così puzzi un po' troppo la situazione però, non so se in condominio gradiscono... :confused:

altrimenti puoi fare le trappole con le bottiglie di plastica da appendere e la birra dentro, scrivi "trappola per vespe" su google, se guardi nelle immagini trovi la foto dei una trappola, praticamente devi tagliare all'altezza del collo una bottiglia di plastica, lo rovesci dentro la bottiglia mettendolo al contrario e la riempi di birra, l'odore le attira e non riescono più ad uscire

psiche
07-07-2012, 10:47
Scusate, se posso permettermi...perchè ammazzarle ste povere vespe? :(
Io posso capire quando te ne entra una in casa, e prese dal panico (io sono allergica, perciò ho il terrore) se non si riesce a farla uscire la si fa fuori, ma in cortile, nel giardino, all'aria aperta, è il loro ambiente, la loro casa, non credo sia giusto far piazza pulita con delle trappole :cry:

Io ho letto di apparecchi che emettono ultrasuoni che tengono lontane vespe e altri insetti... in realtà vengono usati anche per topi, gatti e altri mammiferi, ma la frequenza da usare è differente per ogni specie... basta scegliere quella adatta, e si risolve il problema, evitando la strage cruenta :)

Michy
07-07-2012, 13:02
Infatti se leggi bene la mia richiesta non chiedo come ammazzare le vespe ma se esiste un repellente naturale che non le faccia entrare nella cuccia dei gatti, come la citronella per le zanzare...all'aria aperta non mi creano problemi, all'interno della casetta sono pericolose per me che quando metto cibo e acqua mi volano addosso e per i gatti che ci entrano a mangiare!

cristy-casper
07-07-2012, 13:37
a me avevano suggerito il fumo mettendo il caffè a bruciate dentro delle lattine usate... così puzzi un po' troppo la situazione però, non so se in condominio gradiscono... :confused:



il metodo del caffè funziona...se ne metti poco fa meno fumo, ma è efficace lo stesso ;)

psiche
07-07-2012, 13:56
Infatti se leggi bene la mia richiesta non chiedo come ammazzare le vespe ma se esiste un repellente naturale che non le faccia entrare nella cuccia dei gatti, come la citronella per le zanzare...all'aria aperta non mi creano problemi, all'interno della casetta sono pericolose per me che quando metto cibo e acqua mi volano addosso e per i gatti che ci entrano a mangiare!

Scusami, il mio intervento era ovviamente rivolto a chi ti ha proposto delle trappole...
Mi scuso per il mio intervento, non parlo più.

Tina ^_^
08-07-2012, 21:21
Mi dispiace se ho offeso la tua sensibilità proponendo le trappole, veramente, ma siccome sono animali pericolosi quando pungono in gruppo non mi metterei problemi ad usarle se ciò significasse salvaguardare la mia incolumità o quella di altre persone e animali... poi ovvio, dipende da quante ce ne sono e da dove sono, e da cosa risulta efficace...
se funziona il fumo del caffè è meglio certo...
guarda io quando entrano a casa libero anche gli scarafaggi, non li ammazzo se posso, perchè il mio fine è appunto liberarmene e farli allontanare. ma quando la presenza di un insetto diventa troppo numerosa, pericolosa e fastidiosa, uso trappole e veleni non mi vergogno a dirlo... quando c'è una sovrappopolazione le alternative sono poche mi sa, a meno di catturare le vespe o le blatte ad una ad una (improbabile direi)...

Tina ^_^
08-07-2012, 21:24
cmq in questo caso mi sa che puoi mettere un barattolo di caffè che brucia dentro la cuccia dei gatti così vanno via e poi in sicurezza gli "smonti" il nido e poi si spera che non tornino...
è che con questi animali non si scherza, una volta stavano per "far fuori" mio cuginetto a 4 anni, se sono molte sono pericolose