PDA

Visualizza Versione Completa : gatto e cane


katerpillar
08-07-2012, 13:23
ciao a tutti! scusate se per caso vi ripropongo magari un tread già aperto ma vado di fretta e non ho il tempo di spilucciare indietro! il problema è questo: il mio coinquilino stasera va a vedere per prendersi un cucciolo di cane (femmina)!me l'ha detto stamattina :disapprove: ovviamente sono un preoccupata per kiki (e anche per il cane,visto che lei è una tosta da quel che ho visto) ovviamente gli ho detto di evitare taglie grandi(anche per motivi di spazio in casa)! insomma che consigli mi date?come fare in modo che vadano d'accordo? uff sono agitata! tra gli esami e sta storia sono con pensieri! scusate il tread frenetico

Ele&Coffee
08-07-2012, 13:53
ciao a tutti! scusate se per caso vi ripropongo magari un tread già aperto ma vado di fretta e non ho il tempo di spilucciare indietro! il problema è questo: il mio coinquilino stasera va a vedere per prendersi un cucciolo di cane (femmina)!me l'ha detto stamattina :disapprove: ovviamente sono un preoccupata per kiki (e anche per il cane,visto che lei è una tosta da quel che ho visto) ovviamente gli ho detto di evitare taglie grandi(anche per motivi di spazio in casa)! insomma che consigli mi date?come fare in modo che vadano d'accordo? uff sono agitata! tra gli esami e sta storia sono con pensieri! scusate il tread frenetico
Gulp Cate:D

dunque, che cane è quindi non lo ha deciso ancora:136:
trovo piuttosto singolare che in tuo coinquilino (ovvero persona con la quale si dividono gli spazi:rolleyes:) ti dica il giorno stesso che sta andando a prendere un cane, quando tu hai una gattina in casa.. e soprattutto anche il fatto di andare li "al buio" senza magari aver discusso con te di quale cagnolina (intesa come "tipologia di razza") sarebbe meglio adottare...insomma sta facendo un pò le cose a pene di segugio:256: - tanto per restare in termini canini-
anyway..:D
ascolta, saranno entrambe cucciole e secondo me non ci saranno grossi problemi di sorta...
ricordiamoci sempre che tranne rari cari di aggressività del cane ( e non sarà certo questo il caso, visto che è una cucciolina)di solito è il gatto che crea problemi al cane e non viceversa. Ma anche qui, essendo KIki piccola, io credo che finiranno col giocare insieme molto presto!magari ci vorrà un pochino di tempo perchè si abituino..
quanto è grande la vostra casa comunque?

katerpillar
08-07-2012, 14:45
Sono appena tornati! il cane ha un mesetto ed è un bastardino e verrà di taglia media!la nostra casa purtroppo non è grande,di spazi in comune c'è solo cucina bagno e ingresso e 4 singole più o meno grandi! il cane lo prenderanno tra un paio di settimane,il tempo di sverminarlo ecc! un paio di giorni fa abbiamo ospitato per 3 giorni una cagnolina di 3 anni abbandonata(poi per fortuna abbiamo ritrovato il padrone,era scappata)i primi due giorni si è fatta tutta gonfia(coda scopettosissima ahahaha) un pò ha soffiato, e la cagnolina(di tre anni) che si sottometteva!il terzo giorno kiki si è avvicinata a lei mentre era seduta e ha iniziato a giocare con la sua coda e darle sberle in faccia :shy: secondo te il fatto che ha già visto un cane può essere una cosa positiva,oppure non c'entra nulla? a contatto kiki e la trovatella sono state comunque poco!
grazie dei consigli,speriamo in bene!
ps:poi se posso permettermi sto sfogo... i miei due coinquilini(lui e morosa) da come ho notato stamattina(e non solo io,sinceramente) hanno dato l'impressione di aver avuto un atteggiamento da bambini,del tipo:anche noi vogliamo un nosto animaleeeee :confused: solo che di prendere un gatto mesi fa(e di prendermene cura io e mio moroso)l'avevamo voluto tutti!!!
ahn poi dico questo perchè da quando è arrivata kiki,dopo un mese la ragazza voleva pure lei un gatto e ora ha cambiato idea e ha deciso il cane :confused:
argh

Ele&Coffee
08-07-2012, 15:17
Sono appena tornati! il cane ha un mesetto ed è un bastardino e verrà di taglia media!la nostra casa purtroppo non è grande,di spazi in comune c'è solo cucina bagno e ingresso e 4 singole più o meno grandi! il cane lo prenderanno tra un paio di settimane,il tempo di sverminarlo ecc! un paio di giorni fa abbiamo ospitato per 3 giorni una cagnolina di 3 anni abbandonata(poi per fortuna abbiamo ritrovato il padrone,era scappata)i primi due giorni si è fatta tutta gonfia(coda scopettosissima ahahaha) un pò ha soffiato, e la cagnolina(di tre anni) che si sottometteva!il terzo giorno kiki si è avvicinata a lei mentre era seduta e ha iniziato a giocare con la sua coda e darle sberle in faccia :shy: secondo te il fatto che ha già visto un cane può essere una cosa positiva,oppure non c'entra nulla? a contatto kiki e la trovatella sono state comunque poco!
grazie dei consigli,speriamo in bene!
ps:poi se posso permettermi sto sfogo... i miei due coinquilini(lui e morosa) da come ho notato stamattina(e non solo io,sinceramente) hanno dato l'impressione di aver avuto un atteggiamento da bambini,del tipo:anche noi vogliamo un nosto animaleeeee :confused: solo che di prendere un gatto mesi fa(e di prendermene cura io e mio moroso)l'avevamo voluto tutti!!!
ahn poi dico questo perchè da quando è arrivata kiki,dopo un mese la ragazza voleva pure lei un gatto e ora ha cambiato idea e ha deciso il cane :confused:
argh
allora..il fatto che dopo nemmeno tre giorni (che sono pochissmi eh!) Kiki giocasse già (le sberle in faccia, tirare la coda , saltare addosso purtroppo per i cani sono i modi tipici che il micetto ha di giocare con un cane:D) è sicuramente positivo perchè significa che dopo cosi poco tempo in qualche modo l'aveva già accettata in casa.è proprio questo il vantaggio di prendere un cane quando il micio è ancora piccolo (se poi son entrambi piccoli, come nel vostro caso, meglio ancora)

la cagnolina avrà circa un mese e mezzo- due quando arriverà quindi sarà piccolissima davvero. prevedo grosse sberle in faccia a lei..XD

però devo dirti una cosa: non so quanto sia stretto il rapporto che tu e il tuo ragazzo avete con questa coppia di inquilini..fatto sta che mentre voi avete detto ben prima "vogliamo prendere un gatto, che ne dite, si può fare ecc ecc" , loro:
- non si sono preoccupati di dirvelo prima di avere deciso
- non si sono posti il problema che cane o gatto non sono la stessa cosa non solo nel caso in cui ci sia un gatto in casa, ma non sono la stessa cosa nemmeno in termini di gestione!!!! Intendo dire, anche se non ci fosse stata già Kiki in casa (e c è, quindi è un'aggravante:D) un cane in un appartamento è una scelta importante. La piccola/media taglia è importante certo, ma fino ad un certo punto. A mio parere la cosa andava decisa assolutamente insieme:D..ok che siete giovani, ok che siete tutti molto ye-ye volemose bene viviamo tutti insieme:D..però insomma... voi per prendere una micetta avete chiesto prima, loro per prendere un cane no:rolleyes:
favoloso!
In ogni modo, tranquilla, ho ottime sensazioni a riguardo (a parte per il tartufino della nuova arrivata che prevedo sgraffiettato:shy:)

katerpillar
08-07-2012, 15:42
Esatto! io non ho voglia di tirar su storie e passare per quella che decide in casa o rompi scatole! però porca paletta,già non riuscite a star dietro a voi stessi,il cane!!!! solo per un raptus: anche io voglio -.- e così,su due piedi! bah bah bah! vabbè vediamo come andrà! io ho già detto che non mi prendo la responsabilità del mio gatto, se molla na sgraffiata,io li avevo avvisati :D
no dai speriamo in bene! io farò in modo che kiki conosca piano piano la batuffola e magari chissà... diventeranno super amicone :)

katerpillar
08-07-2012, 16:02
fotine di kiki con la trovatella fatte il terzo ed ultimo giorno in cui si sono viste: spero davvero che faccia la brava e che non succeda mai nulla...al cane e soprattutto a lei! sono troppo apprensiva e paranoica,lo so :( magari mi sto stressando più io per kiki che lei,quando arriverà il cane! :shy:
scuso il disordine in casa,ma ci sono lavori in corso!
http://www.flickr.com/photos/katerpillar86/7527687556/in/photostream
http://www.flickr.com/photos/katerpillar86/7527698264/in/photostream/
http://www.flickr.com/photos/katerpillar86/7527710578/in/photostream/ in questa foto si vede come kiki non perde di vista l'intrusa! eh tu, quo vadis? ti tengo d'occhio eh! :cool:
http://www.flickr.com/photos/katerpillar86/7527721172/in/photostream/ oddio che bello una coda con cui giocare,oltre la mia :approve: