Entra

Visualizza Versione Completa : Dorodo Exclusion Crocchi

DGamble
08-07-2012, 14:52
Ciao! Ieri al mio pet mi hanno fornito 2 campioncini di nuovi crocchi. Mi hanno spiegato che si tratta di una ditta italiana, la DORODO, specializzata in cibo x cani. Con questi crocchi si aprono al mondo felino. La composizione non mi sembra malaccio. Non ho ancora fatto la prova "appetibilità".

ADULT FIT
CARNE DI POLLO DISIDRATATA 28%
mais, riso, glutine di mais, estratti proteine animali, grasso di pollo, lieviti, uova disidratate, polpa di cicoria essiccata, olio di salmone, fruttoligosaccaridi, tegumento, semi di psyllium, fibra di piselli, cloruro di sodio, mannano-oligosaccaridi, melograno/more/lamponi disidratati.
proteina 32%
olii e grassi grezzi 15%
cenere grezze 6%
fibra grezza 4%
umidità 8%
calcio 0.8%
fosforo 0.65%
additivi: vitamina A, D3, ecc (se volete li scrivo tutti)
conservati con tocoferoli naturali

ADULT INDOOR
CARNE DI POLLO DISIDRATATA 26%
mais, riso, grasso di pollo, idrolizzato di proteine animali, lieviti, uova disidratate, polpa di cicoria essiccata, glutine di mais,olio di salmone, fruttoligosaccaridi, tegumento, semi di psyllium, fibra di piselli, cloruro di sodio, mannano-oligosaccaridi, melograno/more/lamponi disidratati.
proteina 28%
olii e grassi grezzi 14%
cenere grezze 6%
fibra grezza 4%
umidità 8%
calcio 0.7%
fosforo 0.6%
additivi: vitamina A, D3, ecc
conservati con tocoferoli naturali

Che ne dite? :rolleyes:

mafalda
08-07-2012, 15:21
presi così gli ingredienti sono in linea con un crocco di qualità medio-alta, non approvo tanto i grassi bassi e nell'indoor le proteine così scarse...

DGamble
08-07-2012, 16:27
non approvo tanto i grassi bassi e nell'indoor le proteine così scarse...

Delle due infatti preferisco la linea FIT. I grassi sono effettivamente un po' bassini. Però mi piace il 28% di carne disidratata.
Delle percentuali di calcio/fosforo che ne pensi?
Poi bisogna sempre vedere se superano l'esame appetibilità! :rolleyes: In questo periodo sto usando le Arden Grange ma, dopo un entusiasmo iniziale, ora me le stanno lasciando nella ciotola...

Va lentina
08-07-2012, 22:08
Calcio fosforo molto buoni. Sono bassi rispetto a molti altri.

DGamble
08-07-2012, 22:29
Calcio fosforo molto buoni. Sono bassi rispetto a molti altri.

Non mi ricordo mai le percentuali corrette dei vari minerali. Aiutino? :question::rolleyes:

mafalda
09-07-2012, 19:11
a pag 17 del pdf che puoi scaricare qui http://www.fediaf.org/press-area/press-releases/news-detail/?tx_ttnews%5Btt_news%5D=9&cHash=531076532cbdfdb06ac160bb037106ad cliccando dove c'è scritto here trovi i minimi per tutti i micro macronutrienti.

sarebbe bene sapere anche il magnesio di un crocco, per farsi un'idea.
la proporzione Ca/P che posti è giusta, non bastano i singoli valori però per un gatto in crescita.