PDA

Visualizza Versione Completa : gatto che beve poco e fontanella

jusy
08-07-2012, 15:00
C'č un gatto di una mia amica che beve soltanto se la proprietaria solleva la ciotola d'acqua, quindi quando lei non c'č non beve.

Ho pensato ad una ciotola a fontanella di quelle che vendono adesso, ma non ne so nulla ed ignorantemente non vorrei che potesse prendere la scossa...
Ci sono delle possibilitā che beva di pių in questo modo?
Se avete altri eventuali consigli sono bene accetti :)

Puccetta
08-07-2012, 18:43
ma la solleva tenendola in mano o l'appoggia in un posto alto????ha provato a lasciarla sempre in un posto alto invece che sul pavimento????
sulle fontanelle fatte per gatti penso che non ci sia pericolo di scossa.....sono fatte apposta...

Ciliegia
09-07-2012, 08:10
Mi aggrego alla domanda di @Puccetta. Per quanto riguarda le fontanelle apposite non c'č pericolo, non preoccuparti. Generalmente funzionano con una pompetta di quelle per acquari e sono fatte apposta per funzionare in acqua.
il micio mangia solo secco o anche umido?

jusy
10-07-2012, 12:28
Grazie del consiglio!! Le ho detto di provare a mettere la ciotola pių in alto :)
Mangia cibo secco, perchč segue una dieta specifica.

Lady Mosč
10-07-2012, 13:23
Sė nel mio caso la fontanella ha fatto la differenza(micio affetto da struvite: necessitā di diluire le urine), a parte che il micio non struvitato č un'idrovora, l'altro ha imparato(finalmente) a bere... :)

Pignetta
14-07-2012, 21:29
Prova a prendere la fontanella, potrebbe veramente essere utile.
I miei mici la adorano!
Per il resto stai tranquilla, nessun pericolo di scosse!

Stiffler
01-08-2012, 11:40
ma la solleva tenendola in mano o l'appoggia in un posto alto????ha provato a lasciarla sempre in un posto alto invece che sul pavimento????
sulle fontanelle fatte per gatti penso che non ci sia pericolo di scossa.....sono fatte apposta...
Esatto, la Mimė ha iniziato a bere solo da quando tengo il bicchiere pieno d'acqua sopra il top della cucina, vicino al lavandino... con la ciotola per terra non beveva quasi mai!

Ciccio2
15-08-2012, 09:39
Personalmente ho adottato la fontanella e dopo qualche timore iniziale ora il micione la sfrutta appieno. Ho sentito che la ciotola d'acqua o fontanella che sia deve essere distante dalla ciotola di cibo. E' proprio cosė?
Grazie

sherrie
17-08-2012, 10:02
Ho sentito che la ciotola d'acqua o fontanella che sia deve essere distante dalla ciotola di cibo. E' proprio cosė?
Grazie

Si i gatti, come molti predatori, bevono lontano da dove mangiano, inoltre essendo "animali del deserto" producono urine molto concentrate, ad un gatto sano il cibo umido fornisce tutta l'acqua necessaria (solo cibo umido ovvio, il discorso non vale se mangia crocchi).