PDA

Visualizza Versione Completa : un aiuto pe Lennox - mandate email di protesta


claudiapai
08-07-2012, 20:36
Ciao a tutti;
aiutate anche voi il piccolo Lennox che il governo Irlandese vuole giustiziare. Lui non è colpevole di nulla e ha anche una famiglia che gli vuole bene. E' solo colpevole di essere un incrocio con un pitbull..
Aiutiamolo...se un'email lo può fare..non costa nulla!!
http://www.savelennox.co.uk/

iottisan
08-07-2012, 21:38
Da quello che ho letto però Lennox è in una gabbia di isolamento in un canile da più di due anni, e dicono che stia impazzendo e forse non sarebbe più recuperabile come animale da compagnia e probabilmente non potrà mai più tornare dalla sua padroncina.
http://www3.lastampa.it/lazampa/articolo/lstp/459285/
Questo chiaramente non vuol dire che dev'essere ucciso, ci mancherebbe, ma che comunque siamo in ritardo di due anni e comunque la storia non avrà lieto fine.... :disapprove:

Sabri*Ruby
09-07-2012, 15:02
Purtroppo Lennox ora è sul Ponte...corri felice bel cagnolone!

Lina72
09-07-2012, 17:16
scusa dove l'hai letto? io non trovo niente al riguardo solo che era fissato per il 9 ma nessuna conferma che sia avvenuta la soppressione

Sabri*Ruby
09-07-2012, 21:18
Scusatemi ho avuto fretta nello scrivere...si dice che ci siano possibilità che sia stato già ucciso.

Lina72
09-07-2012, 21:55
Quello che so io è che sono state fatte manifestazioni, telefonate a raffica e invio di e-mail a tutto spiano e che stanno intervenendo anche il primo ministro irlandese e quello dell' agricoltura oltre a membri del alta corte per cercare di salvare questo poverino. Queste erano le ultime notizie... io spero ancora che la malvagità umana stavolta non l'abbia vinta

Pignetta
11-07-2012, 08:01
Mi è arrivata un e-mail da "Agire Ora": sembra che l'uccisione
di Lennox sia prevista per la settimana, ma visto che non vogliono
farlo vedere per l'ultima volta alla famiglia, si pensa che in realtà
sia già stato ucciso.

Non ho veramente parole per descrivere la crudeltà dell'uomo:
come si fa tenere una povera creatura due anni in isolamento?
Neanche Totò Riina ha subito un simile trattamento !!!!

Se fossi stata la padrona sarei impazzita in questi anni, pensando
la mia creatura in quelle condizioni :cry:
Forse sarei arrivata a fare qualcosa di brutto per salvarlo:mad:

kautostar86
11-07-2012, 12:49
http://www.belfastcity.gov.uk/news/news.asp?id=3109

A quanto pare è stato già abbattuto!
Se fosse vero che era innocuo come sostengono gli appelli animalisti, sarebbe un'ingiustizia, però nel comunicato ufficiale scrivono:
The Council`s expert described the dog as one of the most unpredictable and dangerous dogs he had come across.

Se è vero che era un cane molto pericoloso, non si possono biasimare le autorità per questa scelta, la responsabilità è soprattutto dei padroni, che oggi organizzano raccolte fondi e petizioni, e piangono lacrime di coccodrillo, ma a suo tempo non si sono preoccupati di educare e gestire il cane in maniera adeguata, e di rispettare la legge!

Lady Mosè
11-07-2012, 12:54
Ma io non ho mica capito con quale pretesto è nata questa storia, il cane è un incrocio pitbull giusto? E il pitbull è vietato dal governo irlandese(e già questo sarebbe molto criticabile)? Come è possibile, quindi che questa famiglia avesse Lennox? Ed è stato allontanato a seguito di un evento particolare?

Su fb trovo solo appelli, ma non trovo la storia nei dettagli di questo povero cane, marchiato solo per essere mezzo pitbull.

Sabri*Ruby
11-07-2012, 13:02
Purtroppo mi sa che è stato confermato...Lennox ora è sul Ponte!
Ma che colpa aveva questo povero cagnolone? Assomigliava ad un pitbull e allora?
Ciao cagnolone...:cry:

ToraTora
11-07-2012, 13:13
Ma io non ho mica capito con quale pretesto è nata questa storia, il cane è un incrocio pitbull giusto? E il pitbull è vietato dal governo irlandese(e già questo sarebbe molto criticabile)? Come è possibile, quindi che questa famiglia avesse Lennox? Ed è stato allontanato a seguito di un evento particolare?

Su fb trovo solo appelli, ma non trovo la storia nei dettagli di questo povero cane, marchiato solo per essere mezzo pitbull.

Anch'io ho cercato info più dettagliate.. ma niente.
Però pare che non ci siamo stati episodi di aggressività verso gli umani, e che sia stato prima rinchiuso e ora giustiziato (!!!) solo per il suo aspetto, di simil pitbull appunto. :mad::mad:
E' una sconfitta della civiltà sotto tutti i punti di vista.

Ridicola poi anche la "perizia" fatta a dimostrarne la pericolosità.. beh, un cane rinchiuso due anni in isolamento in condizioni igieniche pessime senza più possibilità di socializzare..cosa pretendete? che vi porti le pantofole?? :mad::mad:

E mi fermo qui.

kautostar86
11-07-2012, 14:07
Ma io non ho mica capito con quale pretesto è nata questa storia, il cane è un incrocio pitbull giusto? E il pitbull è vietato dal governo irlandese(e già questo sarebbe molto criticabile)? Come è possibile, quindi che questa famiglia avesse Lennox? Ed è stato allontanato a seguito di un evento particolare?

Su fb trovo solo appelli, ma non trovo la storia nei dettagli di questo povero cane, marchiato solo per essere mezzo pitbull.

Sinceramente non c'ho capito molto neanche io, leggendo il comunicato del consiglio comunale di Belfast, sembrerebbe che il cane è stato abbattuto perché ha dimostrato in qualche occasione di essere particolarmente aggressivo. Certo che se fosse stato ucciso, come dicono i giornali, solo perché aveva le caratteristiche estetiche di un pitt bull, sarebbe davvero una cosa assurda!:mad:
Quando ci sono in giro tante versioni diverse, non si sa più a chi credere...

kautostar86
11-07-2012, 14:25
Comunque siano andate le cose, rimango sempre dell'idea che la responsabilità sia anche dei proprietari, che hanno preso un cane di razza e morfologia vietata. Con tutte le razze e le tipologie di cani che ci sono, perché andarsi a prendere proprio un "mezzo" pit-bull(cane vietato e sicuramente non tra i più facili da gestire)?bisogna ammettere che certa gente un po' se le cerca!

simonik78
11-07-2012, 14:38
Ma io non ho mica capito con quale pretesto è nata questa storia, il cane è un incrocio pitbull giusto? E il pitbull è vietato dal governo irlandese(e già questo sarebbe molto criticabile)? Come è possibile, quindi che questa famiglia avesse Lennox? Ed è stato allontanato a seguito di un evento particolare?

Su fb trovo solo appelli, ma non trovo la storia nei dettagli di questo povero cane, marchiato solo per essere mezzo pitbull.

Qui c'è scritto quello che è successo:

http://www.repubblica.it/esteri/2012/07/07/news/lennox_il_cane_condannato_a_morte_sembra_un_pit_bu ll_una_razza_illegale-38697949/

http://gopets.gogreen.virgilio.it/articolo/cane-condannato-a-morte-perche-assomiglia-a-un-pitbull-la-storia-di-lennox

chiara
11-07-2012, 15:15
poverino l'hanno ammazzato.... :cry:

Lina72
11-07-2012, 15:55
Qui c'è tutta la storia http://all-4animals.com/ e i padroni non hanno nessuna colpa anzi lennox era il cane di una bimba disabile che da allora (quando hanno sequestrato il cane 2 anni fa) è stata malissimo.
Inoltre il cane non era neanche un incrocio di pitbull ma vi somigliava solamente e non aveva mai dato alcun segno di aggressività e sottolineo mai neanche quando è stato messo in isolamento senza motivo e torturato e vessato chissà come da quei mostri...sta storia mi ha fatto venire il voltastomaco e purtroppo non è l'unica se andate in rete ci sono persino cuccioli di 5 mesi "eutanasizzati umanamente" solo perchè somigliavano a cani considerati da questi ominidi pericolosi.

Lady Mosè
11-07-2012, 16:19
A me sembra veramente assurdo che per una somiglianza lo abbiano abbatutto. Sicuramente c'è dell'altro...

Ad ogni modo ciao piccolo angelo... :(

kautostar86
11-07-2012, 16:30
cani considerati da questi ominidi pericolosi.

Io non ho mai sentito di nessun essere umano sbranato da chihuahua, bassotti, beagle, border collie, setter, levrieri e altri cani di taglia medio-piccola, considerati facili da gestire. Mentre purtroppo di casi di gente gravemente ferita, e bambini uccisi da bull dog, pitt bull, rottweiler, dogo argentino, mastino napoletano, alano, e altri cani di grossa taglia, molto forti e difficili da gestire e dal temperamento tendenzialmente più aggressivo e imprevedibile, ce ne sono stati tanti!
Gli "ominidi pericolosi", sono quei patetici omuncoli che per sentirsi più forti, sicuri e virili, hanno bisogno del cane grosso, muscoloso, e in grado di incutere timore, e che mai adotterebbero o comprerebbero un cane più piccolo e facile da gestire. Secondo me la stragrande maggioranza di chi compra certi cani, non li ama nemmeno in maniera autentica, ma si tratta solo di una stupida passione estetica per compensare le proprie mancanze e insicurezze.

stella del nord
11-07-2012, 16:31
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=338350812914438&set=a.338383656244487.79166.283864918363028&type=1&ref=nf

sembra che abbiano gia eseguito la sentenza, questo mi è appena arrivato

iottisan
11-07-2012, 16:32
Anche io avevo capito che fosse un cane preso alla bimba disabile per pet-therapy, e che non avesse mai dimostrato segni di aggressività.
Dall'articolo al tg mi è sembrato di capire che non avesse nemmeno sangue di pitbull nelle vene, ma fosse in realtà un incrocio tra un labrador nero e un meticcio, e che la sua unica colpa fosse di somigliare solo morfologicamente ad un pitbull.

Comunque piccolo Lennox, ora sei sul Ponte, niente più fredde gabbie di cemento. Spero tu possa perdonarci, qualunque colpa ti sia stata affibbiata sicuramente tu non c'entravi nulla.... :cry:

Lina72
11-07-2012, 22:29
Io non ho mai sentito di nessun essere umano sbranato da chihuahua, bassotti, beagle, border collie, setter, levrieri e altri cani di taglia medio-piccola, considerati facili da gestire. Mentre purtroppo di casi di gente gravemente ferita, e bambini uccisi da bull dog, pitt bull, rottweiler, dogo argentino, mastino napoletano, alano, e altri cani di grossa taglia, molto forti e difficili da gestire e dal temperamento tendenzialmente più aggressivo e imprevedibile, ce ne sono stati tanti!
Gli "ominidi pericolosi", sono quei patetici omuncoli che per sentirsi più forti, sicuri e virili, hanno bisogno del cane grosso, muscoloso, e in grado di incutere timore, e che mai adotterebbero o comprerebbero un cane più piccolo e facile da gestire. Secondo me la stragrande maggioranza di chi compra certi cani, non li ama nemmeno in maniera autentica, ma si tratta solo di una stupida passione estetica per compensare le proprie mancanze e insicurezze.

Non è questo il caso...in questa storia si parla solo di un cagnolone che 2 anni fa viene sequestrato alla sua famiglia senza alcuna ragione tranne quella di essere scambiato per un incrocio con pitbull (cane considerato pericoloso e quindi da abbattere per i membri del belfast council...ma a voi sembra normale abbattere un cane solo perchè appartiene a una determinata razza?) e da allora un grande susseguirsi di menzogne e minacce alla famiglia che giustamente fa ricorsi su ricorsi per cercare di riavere a casa il cane che come ho già detto è il migliore amico di una bambina disabile.Addirittura false testimonianze di persone che lavorano in quel canile e che affermano davanti al giudice di essere terrorizzate da quel cane salvo poi girare in rete foto che le ritraggono mentre il cane le lecca in viso.Tutta questa storia puzza proprio di marcio...si dice anche che il cane sia morto da tempo (infatti stranamente è stato negato anche l'ultimo saluto alla famiglia) per i maltrattamenti subiti in canile

kautostar86
12-07-2012, 00:19
.ma a voi sembra normale abbattere un cane solo perchè appartiene a una determinata razza?
Assolutamente no, volevo solo dire che però non si può negare che esistano delle razze potenzialmente molto più pericolose di altre, e forse pit bull, mastini, alani, rottweiler, e cani di simile stazza e temperamento, non sono per tutti, e non tutti sono capaci di gestirli in sicurezza. E quindi non è sbagliato come principio porre dei limiti particolari(come può essere un patentino) al possesso di queste razze, quello che è sbagliato(se è tutto vero quello che scrivono i giornali su questo caso irlandese) è l'abbattimento diretto, senza prendere in considerazione alternative più ragionevoli e "umane"

Pignetta
12-07-2012, 07:23
Non è questo il caso...in questa storia si parla solo di un cagnolone che 2 anni fa viene sequestrato alla sua famiglia senza alcuna ragione tranne quella di essere scambiato per un incrocio con pitbull (cane considerato pericoloso e quindi da abbattere per i membri del belfast council...ma a voi sembra normale abbattere un cane solo perchè appartiene a una determinata razza?) e da allora un grande susseguirsi di menzogne e minacce alla famiglia che giustamente fa ricorsi su ricorsi per cercare di riavere a casa il cane che come ho già detto è il migliore amico di una bambina disabile.Addirittura false testimonianze di persone che lavorano in quel canile e che affermano davanti al giudice di essere terrorizzate da quel cane salvo poi girare in rete foto che le ritraggono mentre il cane le lecca in viso.Tutta questa storia puzza proprio di marcio...si dice anche che il cane sia morto da tempo (infatti stranamente è stato negato anche l'ultimo saluto alla famiglia) per i maltrattamenti subiti in canile

Povera creatura :cry:

Lady Mosè
12-07-2012, 08:10
Ma sì per me c'è dell'altro, deve esserci dell'altro...

merysara
14-07-2012, 15:57
come al solito l'essere "umano" non smette mai di deludere...