PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova fontanella si o no?


fedefaith
10-07-2012, 12:22
Lo scorso anno ho preso la Catit da 2L (questa: --->http://www.zooplus.it/shop/gatti/ciotole_gatti/dispenser_acqua/91113). Mi ci trovo bene, si è un po' riempita di calcare perché non sto usando più l'acqua filtrata, e la sto usando senza filtro... Insomma va abbastanza bene, però sono tentata da un'offerta per prendere il nuovo modello da 3L (http://www.zooplus.it/shop/gatti/ciotole_gatti/dispenser_acqua/274420).

Se non ricordo male Va lentina dovrebbe averla...
Qualcun altro l'ha provata? E' meglio di quella precedente? Mi conviene cambiare per un modello così simile?

Lady Mosè
10-07-2012, 12:54
Se si è riempita di calcare, versa un bicchiere di aceto e fai andare l'acqua mista ad aceto per un'oretta.

Se la tua funziona ancora bene e riesci a levare il calcare come ti dico io, non vedo perché cambiarla. :)

Ciliegia
10-07-2012, 13:03
Sono d'accordo con lady...se dovessi cambiarla per prenderne un modello totalmente diverso ok, ma per prenderne uno praticamente uguale non ne vale la pena secondo me, se quella che hai funziona ancora.
(ce l'ho anch'io e mi trovo molto bene)

Lady Mosè
10-07-2012, 13:20
Dai prova a resuscitarla con la terapia d'urto e facci sapere se il calcare si è staccato!! ;)

Io faccio il lavaggio con acqua e aceto così(ma con molto meno aceto, una tazzina da caffè circa) ogni settimana e la mia fontanella in ceramica è ancora perfetta! :)

fedefaith
10-07-2012, 13:31
Dai prova a resuscitarla con la terapia d'urto e facci sapere se il calcare si è staccato!! ;)

Io faccio il lavaggio con acqua e aceto così(ma con molto meno aceto, una tazzina da caffè circa) ogni settimana e la mia fontanella in ceramica è ancora perfetta! :)

Il lavaggio con l'aceto lo faccio ogni due settimane circa, ma alcune parti sono rimaste "imbiancate". Dovrei assolutamente prenderne una in ceramica o alluminio ma costano troppo al momento purtroppo...

quella da 3L mi interessava anche perché più capiente... l'altra la devo riempire almeno due volte al giorno (anche perché se non è piena non bevono ahahah)

Lady Mosè
10-07-2012, 14:23
Mi sa che il fattore "non bevono se non è piena" sarebbe identico anche con la 3L.

Secondo me a loro non piace proprio "tuffarsi nella ciotola" più del dovuto.


Mi pare stranco che con lavaggi frequenti ti è rimasto comunque il calcare...hai provato a metterlo puro?

fedefaith
10-07-2012, 14:33
Mi sa che il fattore "non bevono se non è piena" sarebbe identico anche con la 3L.

Secondo me a loro non piace proprio "tuffarsi nella ciotola" più del dovuto.


Mi pare stranco che con lavaggi frequenti ti è rimasto comunque il calcare...hai provato a metterlo puro?

Dovrei usare l'acqua filtrata mi sa oppure quella in bottiglia...

fedefaith
10-07-2012, 14:36
vabbé ho fatto una pazzia spendendo meno di 12 euro... :o l'ho presa, al massimo ne hanno una in più (che male non fa), oppure quella vecchia la pensiono per Giulio da mia mamma...

12 euro, come potevo resistere?

Ila`
10-07-2012, 17:27
Io ho quella nuova, è davvero comoda, si lava facilmente ed è velocissima da pulire :) Approvata :)

martina89
10-07-2012, 19:46
Anche io ho quella nuova,è molto più capiente della vecchia te lo assicuro!
Ma ma 12 euro???? come hai fatto?:cry: