PDA

Visualizza Versione Completa : standard del persiano chinchilla


special*one
10-07-2012, 15:24
mi piace molto il persiano chinchilla e vorrei chiedere agli esperti qual'è la conformazione ideale del chinchilla(a parte il pelo) perchè ne vedo di diversi tipi,ipertipici,con il naso corto,con il naso più lungo,..gli occhi devono essere verdi o possono essere anche azzurri e arancio,la forma dell'occhio deve essere allungata o tonda?non ho capito se lo standard è quello del persiano o ne ha uno tutto suo...spero che mi aiutate a chiarirmi le idee..:confused:

zaari70
10-07-2012, 16:36
Il chinchilla è in tutto e per tutto un persiano e deve avere lo standard che il persiano richiede.
Il colore degli occhi dovrebbe essere verde.
Credo sia ammesso l'arancio, ma non ne sono sicura.
Io sono rimasta un po' indietro e quando frequentavo io le expo erano ammessi chinchilla normotipo e occhi non verdi per via degli incroci che si facevano con i solidi per migliorarne lo standard, ma voglio sperare che in questi anni il lavoro sia migliorato e così anche lo standard.

rosa
10-07-2012, 18:57
io propietaria di chinchilla shell cream cameo concordo quanto dice zaari solo una cosa gli occhi sono verdi o verdi blu e cerchiati di nero,I colori possono essere chinchilla, chinchilla blu, chinchilla cioccolato, chinchilla lilac, chinchilla shaded, golden.Il golden anche se esiste come colore e' raro vederlo nelle mostre,perche' e' difficile da ottenere, aggiungo tanti scambiano il chinchilla con il persiano bianco che puo' avere gli occhi arancio blu o odd ossia uno diverso dall'altro,mentre il chinchilla no.

special*one
15-07-2012, 14:09
ok grazie..quindi lo standard è il medesimo,bisogna solo trovare un chinchilla che vi aderisca...;)

FrozenBlue
05-10-2012, 12:39
Perché in america ci sono un sacco di chinchillà con standard di naso normale e non schiacciato? (Al massimo corto ma ancora naso)
È un'altra razza allora??
Sono confusa eheh

alepuffola
05-10-2012, 13:41
Frozen, è vietato aggiornare discussioni vecchie (cioè non aggiornate) di quindici giorni. La prossima volta aprine un'altra :)