PDA

Visualizza Versione Completa : Sono come dei figli per voi?


Mary&miù
10-07-2012, 17:02
Ciao oggi sono tornata un giorno dalla casa al mare per ritornare dopodomani e Miù è rimasta lì con mia madre ed i miei fratelli, ovviamente in otttttimissime mani io sono qui in camera mia e c'è il suo lettino ed il suo cuscino vicino la mia scrivania, mi manca tantissimo credo di dipendere più io da lei che il contrario..a voi è successo mai?
L'altro giorno l'avevo strillata e poi ignorata perchè mentre giocavamo mordeva e graffiava, ma dopo un pò quando si è venuta ad accucciare al mio fianco non mi sono mossa di un millimetro per non svegliarla, mi sembra sempre così indifesa..e quando non posso star con lei appena torno mi dedico interamente a recuperare il tempo perso..darei veramente tutto per lei..per voi è lo stesso? quanto li amate?

PS:al mare dormo in stanza con mia sorella e Miù spesso preferisce il suo letto al mio, dove dorme qui..ci sono rimasta molto male..è normale questo suo gesto??

Miek
10-07-2012, 17:15
Bisogna partire dal principio per cui i gatti sono animali estremamente indipendenti: dormono dove si trovano più comodi, o, semplicemente, dove gli "gira" in quel momento...non prendertela, la tua gattina ti vuol di certo bene pur avendo questi comportamenti :)

Rispondendo alla prima domanda...si, credo sia comune il senso di ansia, avendo i micini lontano...credo sia un sentimento condiviso :)

Puccetta
10-07-2012, 17:37
anche per me è come una figlia....io e il mio fidanzato la sera quando andiamo a letto passiamo almeno mezz'ora a guardarla fare il bagnetto o giocare....e siam li a dire sempre le stesse cose....ma com'è bella, com'è cresciuta....etc...etc.....

Starmaia
10-07-2012, 17:40
Quoto Miek sulle preferenze dei gatti.
Merlino, pur amandomi alla follia, d'estate non viene pressoché mai sul letto.

Quanto al resto, sob... sempre quando sono fuori casa penso a cosa fanno. Se poi passo fuori la notte è un dramma (per me), non vedo l'ora di tornare anche se poi a casa non facciamo niente di speciale (anzi, ora come ora stanno quasi tutto il tempo in giardino o nel bunker).

Più che figli però li considero fratelli :D

zaari70
10-07-2012, 17:42
Mah secondo me anche se non ho figli, il dire per me sono come dei figli è una frase che viene dal cuore, ma credo per una madre non ci possa essere nessuno come i propri figli.
Dipende cosa intendete.
A cuore dico si, sono come dei figli, ma poi........
Razionalmente ci sono delle priorità nella vita e non credo ci sia madre che mette allo stesso piano il proprio figlio e il proprio gatto o il gatto e il marito/compagno.
Non è cosa naturale.
Io per quanto li ami sia cani che gatti, non potrei mai metterli al di sopra di mio marito, mai.
E se dovessi scegliere tra lui e loro non esiterei un attimo.
Con un figlio, beh, potete immaginare.

Mary&miù
10-07-2012, 17:49
Grazie a tutti per la risposta è bellissimo condividere quest'amore per i mici

Quanto al resto, sob... sempre quando sono fuori casa penso a cosa fanno. Se poi passo fuori la notte è un dramma (per me), non vedo l'ora di tornare anche se poi a casa non facciamo niente di speciale (anzi, ora come ora stanno quasi tutto il tempo in giardino o nel bunker).

si ammetto che il mio ragazzo fa la parte da geloso quando dico ''miù chissà che sta facendo..tutta sola spero che mangi ecc ecc'':micimiao03:

comunque la mia paura è che possa allontanarsi un pò..lei è arrivata da meno di un mese ed io dovrò tornare all'uni quest'anno..si sentirà trascurata?

ps..ovvio che non metterò Miù davanti mio marito o i miei figli ma comunque c'è un legame fortissimo a metà tra l'amore e la fratellanza che nessun essere vivente ti da:o

claudiapai
10-07-2012, 18:36
ciao,
io li amo troooppppoooo!!!!
sono i miei bambini, e non riesco ad amarli meno...

Puccetta
10-07-2012, 19:06
bhe, per quanto ami briscola neanche io riuscirei a metterla davanti a puccetto.....

Starmaia
10-07-2012, 19:41
Nemmeno io, per quanto ami lo Zipo, potrei metterlo davanti a Merlino :263:

martas
10-07-2012, 20:03
Nemmeno io, per quanto ami lo Zipo, potrei metterlo davanti a Merlino :263:
:263::263::263:


adoro i miei gatti? si!
vengono prima di tutto? No!

mi sono fatta questa domanda: l'ultima notte al mondo con chi la passerei? e la risposta è semplice: mio figlio.

però, i miei mici sono i miei tesori pelosi, io non rientro mai a casa per pranzo e puntualmente chiamo mio marito per chiedere se è tutto ok. se sto con mio figlio e sento qualche rumore strano, mollo tutto e vado a vedere cos'è successo.

quindi no, non sono come dei figli, ma sono una componente importantissima della mia vita!:approve:

Ssilvia
10-07-2012, 20:45
Io ancora figli non ne ho, ma Mia e' come se lo fosse. e' una parte fondamentale della nostra famiglia,quando sta male mi preoccupo allo stesso modo di quando sta male il mio compagno o i miei cari..mi dispiace lasciarla a casa da sola e lo faccio solamente se strettamente necessario (lavoro a parte),la spesa cerco di farla in cinque minuti per tornare a casa il prima possibile,le vacanze non le faccio perche' non voglio lasciarla e non mi fido di nessuno.vado fuori con le amiche solo se so che c'e' il mio compagno a casa..saro' anche morbosa ed esagerata ma per me e' cosi...

Mary&miù
10-07-2012, 21:10
siete davvero delle bellissime persone! E vedo di non essere l'unica che ama tantissimo questi esseri magnifici beati voi che ne potete tenere tanti io appena metterò su una bella famiglia loro non potranno mancare!

kikketta
10-07-2012, 21:30
io non sono mamma e per ora dico..si considero Amelie una figlia,non riesco a pensare nemmeno per un attimo a come sarebbe la mia vita senza di lei.quando esco mi sento in colpa infatti appena torno la riempio di coccole e se per un assurdo motivo entrambe avessimo bisogno di andare da un medico (speriamo di non dover andarci mai) porterei prima lei e poi andrei per me! sono dipendente da lei in un modo assurdo,è una delle mie ragioni di vita,la amo da matti!

FleurLilium
10-07-2012, 23:00
per me non sono come figli, sono una cosa totalmente diversa che non prescinde un amore immenso. li amo con la stessa intensità con cui posso amare la mia mamma, il mio papà, mio fratello, il mio compagno :) però in modo diverso. non è paragonabile a niente, nessun affetto lo è.

April
11-07-2012, 08:08
Io ho un figlio e, ovviamente non amo i miei gatti come amo lui. Lui viene prima di tutto e di tutti. Per lui, e solo per lui, darei la mia vita senza esitare un secondo.
Però i miei gatti sono i miei bambini pelosi e, di sicuro li amo molto profondamente.

Star: ahahahaha! :263:

April
11-07-2012, 08:09
per me non sono come figli, sono una cosa totalmente diversa che non prescinde un amore immenso. li amo con la stessa intensità con cui posso amare la mia mamma, il mio papà, mio fratello, il mio compagno :) però in modo diverso. non è paragonabile a niente, nessun affetto lo è.

Ma ciao! Che bello rileggerti! (scusate l'ot)

Francesca Maria
11-07-2012, 08:42
sono d'accordo sul fatto che i gatti dormono dove vogliono... non sempre nello stesso posto, anche Brigitte fa così.
Io non ho figli, non ho nemmeno il fidanzato e credo che a 40 anni ormai sarà improbabile che io abbia dei figli... quindi per me mia figlia è Brigitte!
Proprio ieri sera ero a letto e sentivo che lei faceva rumore nel corridoio e mi sono chiesta." Cosa combiba mia figlia?" ... Poi mi sono soffermata a pensare che la considero troppo una figlia... forse dovrei essere un po' meno legata... ma come si fa???

supercri
11-07-2012, 08:54
io di figli non ne ho avuto e quindi mi manca il termine di paragone. però penso che siano la cosa più vicina a dei figli che posso avere. li amo da matti, il loro benessere viene prima di tutto, se stanno male vorrei soffrire al posto loro, mi mancano quando sono anche solo in ufficio...

Maya & Lea
11-07-2012, 09:00
...pure per me è così.....

Maya e Lea le considero le mie figlie, forse perchè non ne ho avuti di figli, purtroppo..

penso che l'amore per i figli sia speciale , l'amore per il proprio compagno/a lo stesso, per i propri genitori e faratelli/sorelle uguale, e quello per gli animali altrettanto.....

ogni tipo di "amore" è differente, ogni tipo di AMORE è ugualmente bello, intenso e da vivere.....

p.s.: Maya e Lea, fate le brave, la "mamma" torna a casa prima possibile...

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

April
11-07-2012, 09:34
Mio figlio è grande ormai, quindi tratto i miei gatti come fossero i miei figli piccoli.
Anche per loro sono la mamma, quindi, quando torno a casa gli dico sempre" la mamma è tornata" e cose di questo genere, sempre riferendomi alla mamma.
Devo ammattere che loro soddisfano un po' il mio istinto materno e il mio desiderio di maternità ancora non sopito, ho cresciuto un solo figlio e ne avrei voluti altri, purtroppo non è stato possibile ma mi reputo fortunata di averne avuto uno, ma i miei gatti sono i miei piccoli bambini pelosi e li adoro, forse troppo.

nessy
11-07-2012, 09:57
Non avendo figli non posso fare paragoni. Però penso che sia un rapporto diverso anche se ugualmente intenso . In alcuni momenti li tratto come bambini ( anche se non mi sembra che gradiscano più di tanto ) ed in altri come amici . Raramente gatti e bambini possono esprimersi in merito al fatto di entrare o meno a far parte della nostra vita , quindi diventa normale sentirsene tutta la responsabilità ed essere “materna” . li abbiamo voluti noi e questo è forse l’unico modo che abbiamo imparato per esprimere il nostro attaccamento. Penso che si intenda dire “ come un figlio” nel senso che ci si sente impegnati nei loro confronti nello stesso modo e con la stessa intensità, non che li trattiamo tutti come bambini o tutti come gatti. Entrambi poi hanno esigenze diverse ( e di solito schiavizzano in egual misura ).
Però ho notato che quando avevo un solo micio il rapporto era più “morboso” , ero esageratamente apprensiva. Passando a cinque , ho in qualche modo suddiviso ( diciamo che ho dovuto ) le mie attenzioni tra loro e quindi il rapporto è più “libero”, ma non per questo meno importante. Ci parlo come parlo ad amici, li sgrido come i bambini , litighiamo come i condomini, corro dal vet quando serve, ecc... Quindi penso che se mai avrò un figlio , sarà automatico fare ulteriori suddivisioni per fare spazio a tutti . Poi penso anche che l’aspetto piccolo del gatto ( chi è che non ha mai tenuto in braccio un micio come si tengono i bebè ? ) ci porti a pensarlo come eternamente bisognoso di cure, ma in realtà a parte i primi mesi , poi sono adulti: gatti, ma adulti e come tali si comportano, a volte ho l’impressione che mi compiacciano, quando li paciocco come bimbi piccoli . Altra cosa invece se parliamo di rapporti tra adulti consenzienti . Personalmente dovendo scegliere tra un compagno insofferente agli animali e il gatto , bhè, alla fine ho scelto il mio a-micio. E fortuna ha voluto che ora ho incontrato un compagno decisamente più incline ( sebbene detesti ferocemente le lettiere in casa, i vomitini e le ciotole ovunque …ma questo è niente in confronto…).

ps: i gatti dormono "ovunque" .... meglio farsene una ragione :)

Starmaia
11-07-2012, 10:15
poi sono adulti: gatti, ma adulti e come tali si comportano
E' quel che gli dico sempre... "Oh, siete adulti e vaccinati. Anzi, plurivaccinati. Pure contro la Felv!" ;)

Nanela
11-07-2012, 10:38
per me non sono come figli, sono una cosa totalmente diversa che non prescinde un amore immenso. li amo con la stessa intensità con cui posso amare la mia mamma, il mio papà, mio fratello, il mio compagno :) però in modo diverso. non è paragonabile a niente, nessun affetto lo è.

quoto! Nessun amore è paragonabile ad un altro, sono intensi e diversi allo stesso tempo.
Non ho figli, ma non vedo i miei gatti come figli, contrariamente a quello che pensano mia mamma e i miei parenti, anche se poi è tutto un "bella della mamma!" " vieni dalla mamma" " vai dal papà!"

Nemmeno io, per quanto ami lo Zipo, potrei metterlo davanti a Merlino :263:

:263::263:

:81:

lolly
11-07-2012, 11:06
decisamente non posso dire di considerarli i miei figli
nella mia vita ci sono delle priorità
ovvio che i miei mici sono importantissimi ,mi preoccupo se hanno caldo ,se non mangiano ,se stanno poc bene etc
ma i miei figli sono ALTRO
sono parte di me ,sono legati a me da qualche cosa di differente

Romy
11-07-2012, 11:11
Anch'io la penso come lolly e come molte di voi. Adoro i miei cani e i miei gatti ma non li considero allo stesso livello dei miei figli,per me sono comunque elementi della famiglia,importantissimi e non potrei fare a meno di loro.

piccolopulce
11-07-2012, 11:34
per me non sono come figli, sono una cosa totalmente diversa che non prescinde un amore immenso. li amo con la stessa intensità con cui posso amare la mia mamma, il mio papà, mio fratello, il mio compagno :) però in modo diverso. non è paragonabile a niente, nessun affetto lo è.

Non avendo figli non posso fare paragoni. Però penso che sia un rapporto diverso anche se ugualmente intenso . In alcuni momenti li tratto come bambini ( anche se non mi sembra che gradiscano più di tanto ) ed in altri come amici . Raramente gatti e bambini possono esprimersi in merito al fatto di entrare o meno a far parte della nostra vita , quindi diventa normale sentirsene tutta la responsabilità ed essere “materna” . li abbiamo voluti noi e questo è forse l’unico modo che abbiamo imparato per esprimere il nostro attaccamento. Penso che si intenda dire “ come un figlio” nel senso che ci si sente impegnati nei loro confronti nello stesso modo e con la stessa intensità, non che li trattiamo tutti come bambini o tutti come gatti. Entrambi poi hanno esigenze diverse ( e di solito schiavizzano in egual misura ).
Però ho notato che quando avevo un solo micio il rapporto era più “morboso” , ero esageratamente apprensiva. Passando a cinque , ho in qualche modo suddiviso ( diciamo che ho dovuto ) le mie attenzioni tra loro e quindi il rapporto è più “libero”, ma non per questo meno importante. Ci parlo come parlo ad amici, li sgrido come i bambini , litighiamo come i condomini, corro dal vet quando serve, ecc... Quindi penso che se mai avrò un figlio , sarà automatico fare ulteriori suddivisioni per fare spazio a tutti . Poi penso anche che l’aspetto piccolo del gatto ( chi è che non ha mai tenuto in braccio un micio come si tengono i bebè ? ) ci porti a pensarlo come eternamente bisognoso di cure, ma in realtà a parte i primi mesi , poi sono adulti: gatti, ma adulti e come tali si comportano, a volte ho l’impressione che mi compiacciano, quando li paciocco come bimbi piccoli


Quoto! mariti, figli, gatti.. sono tutti FAMIGLIA! Sono intensità diverse dello stesso amore..

Logico che poi si fanno delle suddivisioni.. io non ho ancora figli ma penso che per quanto io adori i miei gatti.. l'amore che ho verso di loro non potrà mai essere paragonato a quello che avrò verso un figlio.. che è un senso di appartenenza più viscerale.. anche noi siamo animali in fondo, ed è la nostra stessa natura che ci porta a ragionare così, forse.

Amelie57
11-07-2012, 13:06
io di figli non ne ho avuto e quindi mi manca il termine di paragone. però penso che siano la cosa più vicina a dei figli che posso avere. li amo da matti, il loro benessere viene prima di tutto, se stanno male vorrei soffrire al posto loro, mi mancano quando sono anche solo in ufficio...
Idem uguale uguale.:)

betta74
11-07-2012, 15:28
Le mie gatte sono le mie bambine pelose e, solo per scherzo, come Star, in casa mia vengono prima del marito e, in un caso prima dei figli.
nella fantomatica classifica familiare (redatta da marito e figlio grande) le mie prefernze sono:
1- Cosimo (figlio piccolo)
2- Nebbia (la MIA gatta)
3- Lorenzo (figlio grande)
4- Alice (la seconda gatta)
5- Ale (marito)
6- Tartaruga, Pappagalli e Pesci

Naturalmente è uno scherzo e per quanto io possa voler bene alle mie micie, non sarà mai lo stesso affetto che ho per i miei figli o per il mio compagno di vita, per quanto sia io forse più espansiva (in pubblico) con i gatti che con i familiari....

Per me fondamentamentalmente sono amori "diversi" se pur intensi

martas
11-07-2012, 16:06
beh...se parliamo di una fantomatica classifica (secondo il parere di mio marito)
al primo posto c'è Ugo (il mio "figlio" prediletto)
poi Giacomo, il figlio bipide
gli altri tre pelosi in ordine sparso
e per ultimo il marito.

Logico se un componente della famiglia, peloso e non, sta male diventa il più importante in quel momento, ho chiamato di più la vet che il pediatra, sono sempre in apprensione per i mici e mi mancano quando non sono a casa...

Francesca Maria
11-07-2012, 16:16
io di figli non ne ho avuto e quindi mi manca il termine di paragone. però penso che siano la cosa più vicina a dei figli che posso avere. li amo da matti, il loro benessere viene prima di tutto, se stanno male vorrei soffrire al posto loro, mi mancano quando sono anche solo in ufficio...

proprio come me!!!

orangina
13-07-2012, 10:42
Vi è mai capitato di aver voglia, durante il giorno, di sapere come stanno, quasi di aver voglia di mandar loro un sms, di chiamare a casa per sapere se è tutto ok? :)
io dico a loro che sono la "mamma", loro sono come figli. non ho figli miei, ma ho fatto da quasi mamma avendo una sorella che ha 15 anni meno di me. Ci sono scelte che faccio spesso prendendo prima in considerazione cosa potrebbe accadere a loro prima che ad altre persone. Se devo andare in ferie, prima di decidere devo sapere se mia zia è disponibile per fare la cat sitter e lei già sa che deve tenere il cell acceso tutto perchè la chiamo anche due volte al giorno.
Sono abbastanza morbosa, me ne rendo conto, ma ricevo così tante soddisfazioni da loro e mi chiedo "perchè non devo esserlo"?

Pignetta
13-07-2012, 11:51
Vi è mai capitato di aver voglia, durante il giorno, di sapere come stanno, quasi di aver voglia di mandar loro un sms, di chiamare a casa per sapere se è tutto ok? :)
io dico a loro che sono la "mamma", loro sono come figli. non ho figli miei, ma ho fatto da quasi mamma avendo una sorella che ha 15 anni meno di me. Ci sono scelte che faccio spesso prendendo prima in considerazione cosa potrebbe accadere a loro prima che ad altre persone. Se devo andare in ferie, prima di decidere devo sapere se mia zia è disponibile per fare la cat sitter e lei già sa che deve tenere il cell acceso tutto perchè la chiamo anche due volte al giorno.
Sono abbastanza morbosa, me ne rendo conto, ma ricevo così tante soddisfazioni da loro e mi chiedo "perchè non devo esserlo"?

Giusto che male c'è?
Se sapessero usare il cellulare glielo avrei già comperato, per sentire il loro miagolio
durante il giorno che mi consola il cuore e mi rilassa.
Mi considero la loro mamma, li amo in maniera smisurata ..... forse troppo ... al solo
pensiero che gli possa succedere qualcosa mi sento male.
Vivo in funzione loro e loro mi ripagano di tutto. Non potrei vivere senza!!!!

Nina72
13-07-2012, 12:06
io stravedo per i miei pelosi e guai a chi me li tocca il veterinario addirittura mi ha detto che sono riuscita a umanizzare la mia gatta che si comporta come una bambina piccola :p si li amo come se fossero persone e in base alle loro esigenze agisco di conseguenza

Starmaia
13-07-2012, 13:37
Se sapessero usare il cellulare glielo avrei già comperato
Ma loro sanno usare il cellulare solo che preferiscono che tu non lo venga a sapere ;)

Comunque io e M. ci scriviamo via skype :263:

Ele&Coffee
13-07-2012, 14:47
No..direi proprio di no.
Cioè al momento è ovvio che essendo piccolo "l Istinto materno" è forte...ma quando sarà grande non sarà mai un figlio...saraà eventualmente come un fratellino minore...
ma sinceramente certi discorsi sugli sms mi inquietano un pochino:D
a parte gli scherzi ognuno vive il proprio amore per gli animali a modo suo, ed è sacrosanto.
Io per prima come quasi tutti i "padroni" di gatti per far star comodo lui spesso sto scomoda io, la prima cosa che faccio spesso appena alzata anche se mi scoppia la vescica è prenderlo in braccio e aprire la scatoletta nello stesso momento e nutrirlo prima di far ogni altra cosa per me..
faccio le vocine, lo riempio di baci, ci parlo ogni tanto (sapendo PERFETTAMENTE che non ha idea di cosa dico)
però per le cose "importanti" (rapporto fra lui e gli umani della mia vita, ecc)è un animale, lo tratto come un animale.
non mi piace proprio nemmeno il concetto di "animale come figlio".
nè il cane, che fa parte di un branco dove tu padrone ne sei il CAPO, nè il gatto, a maggior ragione.

Starmaia
13-07-2012, 14:52
la prima cosa che faccio spesso appena alzata anche se mi scoppia la vescica è prenderlo in braccio e aprire la scatoletta nello stesso momento e nutrirlo prima di far ogni altra cosa per me..

Hahahahahahaha... giammai!
Io la prima cosa che faccio, appena alzata, vado in bagno (spesso seguita dal disperato di turno che si domanda come mai non abbia ancora aperto la porta del giardino).
Poi mi vesto, poi apro la porta, poi svuoto la lavastoviglie, poi preparo la nostra colazione, poi la mangiamo, poi saluto lo Zipo, poi sparecchio.
E solo a questo punto entrano in ballo loro (che hanno già perso le speranze di essere ca'ati e se ne sono bellamente andati per i fatti loro) ;)

Ele&Coffee
13-07-2012, 14:59
Hahahahahahaha... giammai!
Io la prima cosa che faccio, appena alzata, vado in bagno (spesso seguita dal disperato di turno che si domanda come mai non abbia ancora aperto la porta del giardino).
Poi mi vesto, poi apro la porta, poi svuoto la lavastoviglie, poi preparo la nostra colazione, poi la mangiamo, poi saluto lo Zipo, poi sparecchio.
E solo a questo punto entrano in ballo loro (che hanno già perso le speranze di essere ca'ati e se ne sono bellamente andati per i fatti loro) ;)
ma i tuoi non dormono con voi?:)

Lady Mosè
13-07-2012, 15:00
Ele, lo fa per non viziarli, anche noi facciamo così... :)

Ele&Coffee
13-07-2012, 15:03
Ele, lo fa per non viziarli, anche noi facciamo così... :)
si immagino...:) le facevo la domanda perchè se i gatti dormono tutta la notte o una parte della notte insieme a noi è un conto, se il gatto dorme fuori è diverso.. :)

Starmaia
13-07-2012, 15:04
ma i tuoi non dormono con voi?:)
Se vogliono sì.
Al momento quasi nessuno vuole, preferiscono stare al fresco.
Ma quand'anche siano sul letto, al momento della sveglia non è che io sia granché sociale. Massimo una grattata in capo.
Fa eccezione, ovviamente, il gattonero che in genere arriva poco prima che io mi alzi fra mille moine alle quali debbo sottostare. Poi però mi alzo e lui sa che la pantomima è finita... si va a lavorare! :D

In ogni caso, fin dal paleolitico, mai e poi mai la prima cosa che ho fatto è stata dare cibo.

Ele&Coffee
13-07-2012, 15:13
Se vogliono sì.
Al momento quasi nessuno vuole, preferiscono stare al fresco.
Ma quand'anche siano sul letto, al momento della sveglia non è che io sia granché sociale. Massimo una grattata in capo.
Fa eccezione, ovviamente, il gattonero che in genere arriva poco prima che io mi alzi fra mille moine alle quali debbo sottostare. Poi però mi alzo e lui sa che la pantomima è finita... si va a lavorare! :D

In ogni caso, fin dal paleolitico, mai e poi mai la prima cosa che ho fatto è stata dare cibo.
ah si..ho capito.
beh non immaginatevi che io lo prenda e lo tenga in braccio per ore eh...:P
apro la porta, lo prendo, due grattini e due bacini,vado in cucina, lo nutro (ormai mi è preso di usare questa parola da quando ho visto la vignetta del gatto ciccione e del gatto piccolo e il gatto ciccione dice al padrone - NUTRIMI o mi mangerò lo smilzo-:D:D) e poi vado a fare le mie cose con calma...
insomma per me è un modo per dirgli buongiorno dopo ore che non ci vediamo:o

Lady Mosè
13-07-2012, 15:15
Eh ma sbagli perché poi il gatto pretenderà di venir prima di tutto il resto, anche quando starai male o dovrai allattare dei figli.

Ele&Coffee
13-07-2012, 15:25
Eh ma sbagli perché poi il gatto pretenderà di venir prima di tutto il resto, anche quando starai male o dovrai allattare dei figli.
ma già adesso se non voglio non lo faccio..mica sono obbligata! se mi sveglio e suona il telefono lui aspetta...
:D
Faccio cosi perchè so che lui è comunque bravo. Esempio: lui ha paura di alcuni rumori, e solo e soltanto quando ha paura a volte mi chiama, e se ci sono quei determinati rumori io gli apro e lo rassicuro.
pochi giorni fa è passata la macchina della pulizia strade, una di quelle che teme di più,ma io stavo parlando al telefono ed ero molto presa (litigio) e non volevo/potevo aprirgli...lui ha pianto un minuto, ha visto che non gli aprivo e ha smesso...
a me non sembra ci sia nulla di strano a prendere in braccio il micio quando mi sveglio...
se un giorno non posso o se voglio smettere di farlo se ne farà una ragione..come se la farà del fatto che adesso sono sempre a casa e poi non si sa da quando, non sarà più cosi...
Non abituarlo a non dormire con te se non lo vuoi in camera è un conto, oppure che so, non dargli da mangiare di notte perchè altrimenti poi ti chiamerà sempre...però per me queste sono davvero piccole cose...

Starmaia
13-07-2012, 15:36
il gatto pretenderà di venir prima di tutto il resto
Soprattutto se trattasi di gattonero primogenito :rolleyes:

Puccetta
13-07-2012, 15:41
bri si sveglia con luca....lui va in bagno e poi le fa le coccole....poi in genere esce per lavorare, inizia alle 8 e si sveglia alle 7.35.....appena la porta si chiude viene a "svegliarmi", si avvicina, mi lecca la guancia, mi accarezza i capelli, io le faccio un paio di grattini e poi giù a ronfare tutte insieme accoccolate.....se per caso la mia sveglia suona prima di quella di luca, arriva di corsa e inizia con il rituale!!!!poi però mi tocca alzarmi.....:( come faccio a non dirle la mamma ti vuole bene?????io lo so che non è una bambina.....ma è comunque un esserino bisognoso del mio affetto e non solo!!!!!non imparerà mai ad aprirsi una scatoletta o pulirsi la lettiera....è la mia bimba!!!che poi.....fidatevi che se decidessi di smettere di depilarmi, ci assomiglieremmo anche.....:p

Ele&Coffee
13-07-2012, 15:43
Soprattutto se trattasi di gattonero primogenito :rolleyes:
ma daiiiiiiiiiiiiiiiiii..ma sul serio dite:D
ma cosa volete che siaaaaaaaaaaaaaaaaa
ma io ad esempio pure per il cibo eh..non ho orari. glielo do ogni tot ore...lui ogni volta che vado in cucina magari anche due ore dopo che ha magnato, mi segue e si sdraia sul tappetino, fa due o tre mao per vedere se ci casco...dopo di che quando capisce che ancora non è ora smette e si mette a guardare quello che faccio...
...è lui che si adegua a me..non il contrario:)

Lady Mosè
13-07-2012, 15:52
Ragazze mie, voi siete ancora nella fase "ma poverino è piiiiiicolooooo ha fame, vuole le coccole ecc ecc" ma non avete ancora capito, povere illuse, che il gatto vi sta educando???

(Chiedete conferma a M. il Saggio)

Starmaia
13-07-2012, 16:08
Hahahahahahaha... dice il Saggio... tutto è bene quel che finisce bene e l'ultimo lasci aperto il coperchio delle crocchette :p

Ele&Coffee
13-07-2012, 16:11
Ragazze mie, voi siete ancora nella fase "ma poverino è piiiiiicolooooo ha fame, vuole le coccole ecc ecc" ma non avete ancora capito, povere illuse, che il gatto vi sta educando???

(Chiedete conferma a M. il Saggio)

ma nooooooooooo!!ma davvero!! sul serio per me non è cosi...:D
tutto quello che fa lo fa perchè io glielo permetto..esempio: lo facevo entrare in bagno senza problemi: l ho beccato a bere nella tazza del cesso:D, inorridita ora ci entra solo ed esclusivamente se erroneamente lascio la porta aperta, e come entra lo chiudo subito fuori. lui ha capito benissimo infatti si fionda ogni volta che apro la porta del bagno sperando di poter entrare. ma non entra più:D
altro esempio: le coccole...lui ne ha quante ne vuole perchè se io non ho nulla da fare sono la prima a coccolarlo volentieri...ma se lui viene e le chiede instentemente e io ho da fare,al momento in cui inizia a "darmi fastidio" lo faccio scendere (ad es se succede mentre sono al pc a inviare curriculum) e lui non risale, se ne va a far altro.


scusa ma il fatto che il mio gatto non dorma con me, non abbia dormito con me un singolo giorni da quando è arrivato, dovrebbe farti capire che non è lui che comanda:)

Ele&Coffee
13-07-2012, 16:12
Hahahahahahaha... dice il Saggio... tutto è bene quel che finisce bene e l'ultimo lasci aperto il coperchio delle crocchette :p

questa è favolosa!!! sto rotolando:D

Francesca Maria
13-07-2012, 16:12
che poi.....fidatevi che se decidessi di smettere di depilarmi, ci assomiglieremmo anche.....:p

ahahahahahah!!!!!!!!

Lady Mosè
13-07-2012, 16:19
Ele, ne riparliamo tra qualche settimana! ;)

Ele&Coffee
13-07-2012, 16:21
Ele, ne riparliamo tra qualche settimana! ;)

va beh Lady ma tu vuoi portare sfiga...
va bene, lo accetto:cry::cry::D

Starmaia
13-07-2012, 16:23
Ma no, dai... per la legge dei grandi numeri. Nella stessa città è difficile che ci siano due gattineri entrambi tiranni rompipalle :D

Ele&Coffee
13-07-2012, 16:26
Ma no, dai... per la legge dei grandi numeri. Nella stessa città è difficile che ci siano due gattineri entrambi tiranni rompipalle :D
ma è altrettanto evidente che M. il saggio deve avere intuito che nell aria c è puzza di proseliti e prima o poi verrà a prenderselo per Iniziarlo:banana::banana:

ah Appro, Star.. hai presente (che domande ovvio che si:D) la foto del Saggio con sguardo minaccioso:rolleyes:..quella fa v o lo sa...
ecco, ne ho fatta una simile pochi giorni fa:D

Starmaia
13-07-2012, 16:34
Sguardo minaccioso? Muffin?!?
Ah, QUESTA (https://picasaweb.google.com/StarmaiaMWCL/Merlino?authkey=Gv1sRgCPGvy_SBxceBBQ#5538736698452 692098)?












NON mi chiamare "muffin" davanti agli estranei!!!

M.

Ele&Coffee
13-07-2012, 16:35
Sguardo minaccioso? Muffin?!?
Ah, QUESTA (https://picasaweb.google.com/StarmaiaMWCL/Merlino?authkey=Gv1sRgCPGvy_SBxceBBQ#5538736698452 692098)?
ma ovviamente siiiiii
è favolosa...:rolleyes:

maryhel
14-07-2012, 16:57
io li ritengo dei figli veri e propri, non c'è assolutamente termine migliore di questo, li ho salvati tutti da una situazione di pericolo e me ne prendo cura come farebbe una madre coi propri figli. quindi si li reputo a tutti gli effetti dei figli