Entra

Visualizza Versione Completa : non ricordo.....varietà cibo

Puccetta
11-07-2012, 19:36
non ricordo quante marche diverse è oppurtuno far mangiare.....lei per ora mangia:
- animonda vf in 2 diversi gusti...
- trainer...
- miamor...
- grau....
ho appena ordinato animonda carny, ma al prossimo ordine vorrei provare anche smilla....
mi pare di aver letto di alternare tra una mezza dozzina di umidi a rotazione....sbaglio???

Puccetta
11-07-2012, 22:05
aiutino.....

mafalda
11-07-2012, 22:12
a casa mia e nella mia opinione, va bene davvero di tutto, basta sia di alta qualità e testato come effetto sul PIL, non riesco a contare quanti prodotti diversi ho in dispensa...

introdotti gradualmente potendo verificare la digestione per me puoi andare libera.

Ele&Coffee
11-07-2012, 22:24
mah si anche secondo me una volta testati e approvati da gusto del micio e PIL poi fai tu eh..
per me 3-4 sono sufficienti.. io ne sto facendo tre ad esempio...Animonda carny introdotto proprio oggi con il famoso ordine per cui chiedevo giorni fa. (ovviamente scofanato senza nemmeno porsi il vago quesito che fosse diverso dalle sue altre pappe:D)
fai tu:)

Puccetta
11-07-2012, 23:23
ele ma tu fai il passaggio graduale da un umido all'altro???? io fin ora l'ho sempre fatto.....oggi mi sono accorta di avere una sola scatoletta hill's comprata prima ancora che lei arrivasse e gliel'ho data...ora mi sento in colpa....se la sua cacchina domani non sarà a posto mi sentiro una cacchina io.....potevo regalarla....

Ele&Coffee
11-07-2012, 23:37
ele ma tu fai il passaggio graduale da un umido all'altro???? io fin ora l'ho sempre fatto.....oggi mi sono accorta di avere una sola scatoletta hill's comprata prima ancora che lei arrivasse e gliel'ho data...ora mi sento in colpa....se la sua cacchina domani non sarà a posto mi sentiro una cacchina io.....potevo regalarla....
devo essere sincera...ehm no. ho sempre letto che è con il secco che è importante il cambio graduale... poi io più che altro non è faccio "il cambio"..io ogni giorno do una scatoletta diversa delle tre. Oggi Grau, domani animonda carny, dopodomani Animonda VF... senza ovviamente essere fiscale, magari posso dare anche due giorni di fila la stessa...
boh... non so se faccio bene eh...a pensarci bene, lui appena provate quando è arrivato non ha mai avuto problemi di PIL... adesso saranno una decina di giorni che ogni tanto una la fa più "lentina"...però non mi sto preoccupando perchè non è che va in diarrea,la faccia in giro oppure quando vado a pulire la lettiera in un giorno le faccia tutte cosi. io ne pulisco quattro e una o due non sono formatissime e sono più chiare, ecco...quindi boh... potrebbe anche essere che una di queste tre la digerisca un pochino peggio:shy:

Puccetta
12-07-2012, 07:55
comunque mi è andata bene......la scatoletta nuova data senza il cambio non ha provocato problemi......:D

Lady Mosè
12-07-2012, 08:07
In linea di massima più marche vari, meglio è.

Ovviamente pancino permettendo!

Certo vige sempre la regola che col secco si fa il cambio graduale e si mantiene lo stesso per periodi lunghetti(3 mesi circa), mentre l'umido puoi cambiarlo anche più volte al giorno.

I miei attualmente mangiano:

-Porta21(ogni tanto glielo do lo stesso ma molto meno di prima!)
-Animonda bustine
-Schmusy bustine
-Yarrah vaschette(bocconcini)
-Almo biopatè(bocconcini)
-Miamor bustine
-Almo orange label vaschette(prese per sbaglio in prova...è un patè...ssssssssshhhh lo mangiano! Per ora!)
-Cosma tonno
-Porta21 bio(piace poco però)

Mi sembra che manchi un gusto ma non mi sovviene...calcola comunque che mangiano due marche diverse a pranzo e a cena!

Ciliegia
12-07-2012, 08:35
-Almo orange label vaschette(prese per sbaglio in prova...è un patè...ssssssssshhhh lo mangiano! Per ora!)

Qual è???!!? :20::136: :D

Lady Mosè
12-07-2012, 08:43
Le ho prese all'Arcaplanet...per prova, ma non mi pare siano eccelse...fammele cercare! (magari ricordo pure male il nome! :shy: )

Lady Mosè
12-07-2012, 08:46
Aaaah ecco! Mi confondevo con l'altra marca che mi mancava...orange label è in bustine(a proposito quale è la tua opinione?), l'altra è Mr Stuzzy in vaschette(non Mr Stuzzy Cat)...

Ciliegia
12-07-2012, 09:00
Aaaaah ecco! :D

Orange label (che sono anche bio mi pare) secondo me sono buone anche se costano un botto!

Ssilvia
12-07-2012, 09:21
Scusate se mi intrometto nella discussione con una domanda,ma perche' e' meglio variare con l'umido?

Lady Mosè
12-07-2012, 09:24
Perché il gatto deve imparare a mangiare più consistenze, metti che sfiga vuole che un giorno debba mangiare cibo medicato e non gli piace perché non abituato a variare...

Ma poi è anche giusto, tu mangeresti sempre pasta o sempre vitello? ;)

@Ciliegia mi pare di averlo pagato 85 cent a bustina... :shy:

Invece non riesco a trovare i valori di Mr Stuzzy, possibile?

DGamble
12-07-2012, 09:30
Scusate se mi intrometto nella discussione con una domanda,ma perche' e' meglio variare con l'umido?
1° perchè diverso umido vuol dire diversa varietà di proteine-vitamine-ecc ecc. e quindi di nutrimento. Anche noi "bipedi" variamo il cibo, mica mangiamo tutti i giorni la stessa cosa.
2° perchè i gatti sono gli esseri + noiosi-viziati-egocentrici-scassaballs dell'universo, e se tu gli proponi la stessa cosa tutti i giorni alla fine non te la mangiano +!!!! Figurati che le mie pelose già storcono il naso se propongo lo stesso umido a pranzo e cena....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ssilvia
12-07-2012, 09:52
1° perchè diverso umido vuol dire diversa varietà di proteine-vitamine-ecc ecc. e quindi di nutrimento. Anche noi "bipedi" variamo il cibo, mica mangiamo tutti i giorni la stessa cosa.
2° perchè i gatti sono gli esseri + noiosi-viziati-egocentrici-scassaballs dell'universo, e se tu gli proponi la stessa cosa tutti i giorni alla fine non te la mangiano +!!!! Figurati che le mie pelose già storcono il naso se propongo lo stesso umido a pranzo e cena....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ah ok,ho capito il perche'..la mia gatta e' sempre stata delicatissima sul cibo umido,non le piace niente e dopo aver comprato quasi tutte le marche che ci sono in commercio e averle regalate perche' non gradite ci ho rinunciato.ora mangia solo le bustine al pollo della hill's kitten(le adult non le tocca minimamente)le schesir al tonnetto e anche le stuzzy specialitty al coniglio.puo' andare bene?

Puccetta
12-07-2012, 12:14
ok....ora vi propongo un sondaggio.....quante di voi quando hanno proposto per la prima volta un nuovo umido hanno fatto il passaggio graduale????

Ciliegia
12-07-2012, 12:36
@Ciliegia mi pare di averlo pagato 85 cent a bustina... :shy:

Invece non riesco a trovare i valori di Mr Stuzzy, possibile?

Si infatti 85cent per la bustina da 70g che poi ne restano appiccicati 10.. :shy:
anche se non nego di prenderlo ogni tanto :o

uhm...Mr stuzzy e Mr stuzzy cat mi pare di capire che siano due cose differenti..ma io ho sempre trovato solo Mr stuzzy cat... :confused:

Lady Mosè
12-07-2012, 12:46
ok....ora vi propongo un sondaggio.....quante di voi quando hanno proposto per la prima volta un nuovo umido hanno fatto il passaggio graduale????

In genere se non ci sono problemi particolari non si fanno passaggi graduali di umido!

uhm...Mr stuzzy e Mr stuzzy cat mi pare di capire che siano due cose differenti..ma io ho sempre trovato solo Mr stuzzy cat... :confused:

http://www.faunafood.it/carrello/immagini/big/510787.jpg è questo, ma non trovo i valori...stasera guardo se mi è rimasta una scatoletta e li posto...ma ora che leggo la dicitura "cotto a vapore" mi sa che è un complementare...ma in patè? Mmh...:confused: magari ho preso una cantonata ed è questo: http://csimg.pagineprezzi.it/srv/IT/29051190argolandia254it/T/340x340/C/FFFFFF/url/mister-stuzzy-cat-15.jpg ! Stasera ti saprò dire... :rolleyes:

Ciliegia
12-07-2012, 12:53
http://www.faunafood.it/carrello/immagini/big/510787.jpg è questo, ma non trovo i valori...stasera guardo se mi è rimasta una scatoletta e li posto...ma ora che leggo la dicitura "cotto a vapore" mi sa che è un complementare...ma in patè? Mmh...:confused: magari ho preso una cantonata ed è questo: http://csimg.pagineprezzi.it/srv/IT/29051190argolandia254it/T/340x340/C/FFFFFF/url/mister-stuzzy-cat-15.jpg ! Stasera ti saprò dire... :rolleyes:

Mh...allora io parlavo del primo che trovo solo quello..no no, è un completo ne sono (quasi) sicura. Però credo anche che non ci sia l'analisi completa sopra :confused:
I grassi però dovrebbero esserci..

Edit: @Puccetta anche qui niente cambi graduali con l'umido (per dire la verità, ultimamente, neanche col secco :D)

Lady Mosè
12-07-2012, 13:12
Mh...allora io parlavo del primo che trovo solo quello..no no, è un completo ne sono (quasi) sicura. Però credo anche che non ci sia l'analisi completa sopra :confused:
I grassi però dovrebbero esserci..

Si infatti, io ho preso per prova due bustine di almo orange label(non ricordo se bio, acci) e due di queste, dovrebbero essere le prime...entrambi avevano una pecca(diversa), mi pare, anche se non gravissima, però ora non le ricordo...devo ricordarmi di guardare se mi è rimasta ancora una vaschetta oppure no...in sti gg ho cambiato millemila umidi... :rolleyes: tra poco dovrò fare l'ordine, e a sto punto non so se infilarci comunque qualche scatoletta di porta21...non vorrei che si stufassero dei bocconcini poi!

Edit: @Puccetta anche qui niente cambi graduali con l'umido (per dire la verità, ultimamente, neanche col secco :D)

Ahem...anche qua niente più cambi col secco! :cool: Vabbè che poi giro sempre con le solite marche: trainer, schesir...ecco cosa devo fare, scrivere alla Granata Pet!!!!!

Ciliegia
12-07-2012, 13:15
Si infatti, io ho preso per prova due bustine di almo orange label(non ricordo se bio, acci) e due di queste, dovrebbero essere le prime...entrambi avevano una pecca(diversa), mi pare, anche se non gravissima, però ora non le ricordo...

Mr stuzzy mi pare abbia qualche sottoprodotto vegetale:confused:

Lady Mosè
12-07-2012, 13:17
Ecco sì mi sa che hai ragione!!!!!!

Però come paté...ha superato la prova! Dici che provo a osare con il set prova di Animonda Carny(sicuramente schifato dal grande, il piccolo non so...)? :confused:

Ciliegia
12-07-2012, 13:31
Sì anch'io lo dò ogni tanto..mi pare che la referenza con più carne sia quello sterilized al pollo (che poi di sterilized non ha niente).

mh...il carny ha una consistenza totalmente diversa..è tipo grau..qui il difficile lo mangia solo se costretto (e lo costringo :D) Se hai polso si può provare di tutto.

Lady Mosè
12-07-2012, 13:39
Beh io lascio lì la mattina e torno alle 18...potrei però trovare Artù senza la coda eh! :D

Ciliegia
12-07-2012, 13:42
Anch'io faccio così...con la differenza che se è troppo rinsecchito per il caldo e lui non lo ha manco toccato, lo cambio e metto quello e sempre quello finchè lo magna!

Mode taleban on :D come insegnato da @mafalda!

Lady Mosè
12-07-2012, 13:51
Ma povero gatto!!!!!!!!!!!! :D

Ciliegia
12-07-2012, 13:53

oooooooooooh possibile che deve mangiare solo quel che vuole:D?? :71:

mafalda
12-07-2012, 13:56
Anch'io faccio così...con la differenza che se è troppo rinsecchito per il caldo e lui non lo ha manco toccato, lo cambio e metto quello e sempre quello finchè lo magna!

Mode taleban on :D come insegnato da @mafalda!

ah sì? sono così cattiva!? :389:
lo cambi che vuol dire?
io con herrmanns pura carne ho rinunciato, nemmeno il randagio me lo mangia, lo do ai ricci che ho in giardino...
le cose meno gradite se rimangono nel piatto le mescolo anche tipo con bozita o con qualcosa che per loro è molto appetibile, certo con questo caldo questi giochetti li limito alla decenza delle condizioni in cui il cibo rimane, diciamo che cerco di non farlo rimanere dandone un po' meno e più spesso, ma fortuna che sono abbastanza a casa ultimamente.

mafalda
12-07-2012, 13:58

oooooooooooh possibile che deve mangiare solo quel che vuole:D?? :71:

quando avranno la loro carta di credito e sapranno inserire i codici sconto sul sito di zp mangeranno quello che vogliono! :devil:

Lady Mosè
12-07-2012, 13:59
Eheheheheheheh Hermann's schifatissima pure qua! :dead: Devo provare con la fogna senza denti... :D

Mah, prenderò il set prova e vediamo...al limite dimagriranno un po'! :rolleyes:

Ciliegia
12-07-2012, 14:30
ah sì? sono così cattiva!? :389:
lo cambi che vuol dire?

ihihih..ma non è essere cattivi :approve:

vuol dire che se è rinsecchito e maleodorante per il caldo lo dò alle galline di mia nonna così fanno l'uovo coi baffi :rolleyes:
Prendo l'altra metà della scatoletta che avevo riposto in frigo e lo ripropongo e così via

quando avranno la loro carta di credito e sapranno inserire i codici sconto sul sito di zp mangeranno quello che vogliono! :devil:

Esatto.

Puccetta
12-07-2012, 21:04
qui oggi è arrivato il pacco zp.....animonda carny kitten totalmente ignorato......è a digiuno da pranzo.....quando avrà fame mangerà.....ogni nuovo umido la stessa storia.....rimane digiuna per 12 ore per poi mettersi l'anima in pace e mangiare.......pfffff.....

Lady Mosè
13-07-2012, 08:18
Confermo, era Mr Stuzzy, e (non ricordavo) ma ho preso anche le bustine Stuzzy Speciality che però contengono meno carne, e infatti...avevi ragione Ciliegia, contengono sottoprodotti vegetali...

Ieri ho rimesso il patè Mr Stuzzy e hanno faticato a mangiarlo... :devil: però stamane era finito! :cool:

Ciliegia
13-07-2012, 08:56
qui oggi è arrivato il pacco zp.....animonda carny kitten totalmente ignorato......è a digiuno da pranzo.....quando avrà fame mangerà.....ogni nuovo umido la stessa storia.....rimane digiuna per 12 ore per poi mettersi l'anima in pace e mangiare.......pfffff.....

Si si fanno così..ma se mangiano alla fine va bene così. E che è?! Si mangia perchè si ha fame non perchè non si sa cosa fare:devil:

Confermo, era Mr Stuzzy, e (non ricordavo) ma ho preso anche le bustine Stuzzy Speciality che però contengono meno carne, e infatti...avevi ragione Ciliegia, contengono sottoprodotti vegetali...

Ieri ho rimesso il patè Mr Stuzzy e hanno faticato a mangiarlo... :devil: però stamane era finito! :cool:

:cool: :D