Visualizza Versione Completa : Ma almo nature gatti adulti è completo?
Ciao a tutti/e, una domanda, non riesco a capire se l'umido almo per gatti adulti è completo o complementare, nei valori riporta:
Gatti Adulti
Disponibile nei formati da 70g e 140g, tutte le ricette sono composte da
75 % carne o pesce, 24% brodo di cottura, 1% riso
Gatti Anziani
45% carne o pesce, 25% brodo di cottura, 15% uova, 5% riso, 5% verdure, 5% olio
Per almo prendo il tonno
io lo alterno con club prolife :
Adult Chicken & Rice
Adult Chicken & Rice
Alimento 100% naturale, senza conservanti, coloranti e appetizzanti artificiali, ipoallergenico, monoproteico al Pollo (75%). Anche in questa linea è stato inserito il VITALITY SYSTEM, innovativo concetto di integrazione nutrizionale, volto ad assicurare ipoallergenicità e altissima tollerabilità.
Pollo Fresco (75%)
elevata digeribilità e grande appetibilità
Bioflavonoidi
stimolano il sistema immunitario
Lievito di Birra
integratore mineral vitaminico
Ingredienti: Pollo (min. 75%), Riso (2%), Fos, Mos, Omega 3, Omega 6, Estratto di Agrumi ricco in bioflavonoidi, Zinco, Lievito di Birra, Taurina, Yucca
Tenori Analitici s.t.q.: Proteina greggia 10,5%; grassi greggi 6,5%; fibra grezza 0,5% ; ceneri 2%; umidità 77,5%; Calcio 2000 mg/kg; Fosforo 1800 mg/kg
Integrazione Vitaminico - Minerale per kg: Vit. A 3000 UI; Vit. D3 200 UI; Vit. E 30 UI, Biotina 300 mcg; Zinco 15 mg; Magnesio 0,005%; Selenio 0,03 mg
Formati disponibili: 100g
Da premettere che la mia micia a 18 anni
Saluti e buon fine settimana intanto :)
Io in casa ho solo Almo nature al vitello per gatti adulti,nell'etichetta (dopo il codice a barre) c'è scritto:Almo nature è un alimento complementare per gatti che contiene solo gli ingredienti dichiarati ecc....questa indicazione non è scritta negli ingredienti,ma come ho detto dopo il codice a barre,credo ci sia scritta in tutte le confezioni,guarda bene.
Starmaia
14-07-2012, 09:57
Almo è complementare. A meno che non abbiano cambiato qualcosa recentissimamente.
E, di più... diventa completo e bilanciato solo se abbinato a crocchette Almo.
Da premettere che la mia micia a 18 anni
Complimenti!! :D
cavolo, quindi non va bene per la mia signorina allora.. o sbaglio?
lei mangia principalmente umido e le crocchette son sempre li a disposizione ma le usa più che altro per stuzzicare o di notte.
pensavo fosse completo, infatti lo davo 2 o 3 volte max a settimana al tonno in alternanza al club prolife al pollo..
(due giorni pollo prolife un giorno tonno almo)
schesir altrimenti com'è?
ps, grazie per i complimenti alla signorina :D
l'analisi greggia di almo per gatti anziani?
dagli ingredienti potrebbe essere completo.
DonPepeDeVega
15-07-2012, 00:58
.. da quanto so nelle ultime linee almo ( orange,green,red e blue.. raw e non raw ) qualcosa di completo mi pare ci sia..
.. infatti aprendo la busta invece delle solite consistenze vengono fuori dei quadrettini "a bocconcini" con molta salsa..
.. ma non mi ricordo che linea e'.. :(
La linea completa della Almo è la orange bocconcini in salsa, o almeno questo è quello che è scritto sulla bustina, su tutte le altre c'è scritto complementare o semplice. Purtroppo non ne ho una sottomano per postare la composizione.
Devo trovare qualcosa al pesce, completo, per gatti adulti o senior che sia appetibile :D
Mi serve solo per variare l'alimentazione e non dare sempre pollo, già la crocchette sono al pollo e in più quando faccio il ciclo di condrostress lo mischio in miccole palline di tacchino bollito e tritato..
Ho provato diverse marche, prima prendevo proplan al tonno ma adesso non si trova più da queste parti.
Ultimamente ho provato anche qualche schesir sempre al tonno, tipo tonno è aloe (c'è scritto completo ma non ho visto da nessuna parte per gatti adulti) e questo le piace..
Voi cosa mi consigliate?
valentina82
15-07-2012, 20:02
Devo trovare qualcosa al pesce, completo, per gatti adulti o senior che sia appetibile :D
Mi serve solo per variare l'alimentazione e non dare sempre pollo, già la crocchette sono al pollo e in più quando faccio il ciclo di condrostress lo mischio in miccole palline di tacchino bollito e tritato..
Ho provato diverse marche, prima prendevo proplan al tonno ma adesso non si trova più da queste parti.
Ultimamente ho provato anche qualche schesir sempre al tonno, tipo tonno è aloe (c'è scritto completo ma non ho visto da nessuna parte per gatti adulti) e questo le piace..
Voi cosa mi consigliate?
ciao ci sono le bustine stuzzycat al gusto nasello e salmone e poi c'è hill's che fa il patè al salmone, di senior sono tutti al gusto pollo ''ma magari mi sbaglio'':)
Ciao Vale, purtroppo hill's l'ho provato ma non lo guarda nemmeno :D
mi dai l'analisi dell'almo senior?
lo vuoi che sappia di pesce o che sia a base di pesce?
tutti quelli che hanno in etichetta "al" pesce, hanno il 4% di quel pesce, il resto non si sa se non specificato, quando c'è scritto "con" quell'ingrediente è presente almeno per il 20% se non erro.
gli smilla al tonno sono completi.
Questo c'è scritto sul sito, qui non ho nessuna lattina al momento.
Gatti Adulti
75 % carne o pesce, 24% brodo di cottura, 1% riso
Gatti Anziani
45% carne o pesce, 25% brodo di cottura, 15% uova, 5% riso, 5% verdure, 5% olio
Alla fine ho optato per questo della schesir, come vi sembra?
INGREDIENTI: tonno 51%, aloe 4,7%, gelatina vegetale.
ADDITIVI NUTRIZIONALI/KG: vit. A 1325 U.I., vit. D3 110 U.I., vit. 15 mg, taurina 160 mg.
COMPONENTI ANALITICI E Kcal/Kg: proteina 12%, oli e grassi grezzi 0,8%, fibra grezza 0,5%, ceneri grezze 1%, umidità 85%.
DonPepeDeVega
20-07-2012, 13:05
.. e'un complementare... 0,8% di grassi e'una conferma alla complementarita'.. :)
ma sulla confezione c'è scritto alimenoo completo per gatti :shy:
Schesir Tonnetto con Aloe in Jelly
Alimento per gatti
SCHESIR a base di Tonnetto è un mangime completo che contiene pesce pregiato. Nel pesce sono contenuti, in forma naturale, aminoacidi essenziali ed acidi grassi quali gli OMEGA3 OMEGA6 che, tra l'altro, aiutano a ridurre i tassi di colesterolo nel sangue.
Il pesce è uno degli alimenti più digeribili presenti in natura e riduce l'insorgenza di allergie alimentari. SCHESIR contiene pesce pescato in mare aperto e non in allevamenti.
Nella preparazione viene utilizzata solo la sua parte migliore, non contiene infatti spine, pelle ed interiora.
Nella varietà "al naturale" il prodotto si presenta nella sua acqua di cottura anzichè in gelatina.
SCHESIR a base di Filetti di pollo è un mangime completo preparato con materie prime pregiate e selezionate (non contiene infatti ossa, pelle, parti sanguigne, interiora, ecc.) che costituiscono un alimento altamente digeribile e di alto valore biologico. Il pollo utilizzato è stato allevato con mangimi naturali.
I filetti di pollo ed il pesce sono ben visibili all'atto dell'apertura della scatoletta
INGREDIENTI:
Ton. orientale: Euthynnus Affinis (min 50%)
Aloe (min 5%)
Gelificante vegetale: Aut.CE
Vitamina E (alfatocoferolo) 30 mg/Kg.
Lady Mosè
20-07-2012, 14:23
Mai fidarsi delle diciture scritte da loro! :D
Ciliegia
20-07-2012, 14:30
Da noi si dice "la carta si lascia scrivere"! Quel cibo non è un alimento completo perchè non contiene interiora dell'animale (e difatti c'è solo del filetto) e questa mancanza non è integrata in modo "artificiale". L'analisi non è completa ma lo 0,8% di grassi è pochissimo.
Il cibo completo, in soldoni, di solito si trova in patè o bocconcini.
DonPepeDeVega
20-07-2012, 14:35
.. eeeeh.. c'ero cascato anch'io.. ;)
urca, ho comprato una scatola intera pensando di aver trovato finalmente un completo decente che le piaceva.
Come non detto, dovrò ricominciare la ricerca :(
DonPepeDeVega
20-07-2012, 14:58
.. tieni presente che i completi al 99% sono o in pate'o in bocconcini..
.. se un cibo e'in sfilaccetti e'un complementare..
:)
ma se lo do 2 o massimo 3 volte a settimana potrebbe andare bene?
Lady Mosè
20-07-2012, 15:28
Direi 1-2 volte al massimo. Ma il resto deve essere completo.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.