Visualizza Versione Completa : gatto che mangia piano
massimo03
14-07-2012, 16:33
ho una gatta presa in un gattile mi hanno detto che 3 anni ma io penso che ne abbia di piu' dorme tutto il giorno si sveglia la mattina presto per mangiare ci viene a svegliare miagolando ma al momento che gli metto l'umido nella sua ciotola lecca tutto il sugo mangia qualche bocconcino e poi basta, lo stesso pasto dato ad un altro gatto lo divora come mai mangia piano piano?
va matta per gli snack e per le crocchette
Amelie57
14-07-2012, 16:55
Credo sia semplicemente una questione di preferenze. Anche i miei leccano solo il brodino dei bocconcini in salsa. La femmina mangia praticamentre solo secco (per scelta sua) e il maschio preferisce altri tipi di umido. Magari la tua micia e' stata abituata alle crocchette in gattile e le predilige; oppure mangerebbe piu' volentieri del pate'.
La mia Tabita a 15 anni sgranocchia che e' un piacere anche crocchette giganti per maine coon, ma di fronte all'umido, pate' o bustina che sia, sembra che non sia in grado di masticare e si limita a qualche leccatina.:p
massimo03
14-07-2012, 17:11
Credo sia semplicemente una questione di preferenze. Anche i miei leccano solo il brodino dei bocconcini in salsa. La femmina mangia praticamentre solo secco (per scelta sua) e il maschio preferisce altri tipi di umido. Magari la tua micia e' stata abituata alle crocchette in gattile e le predilige; oppure mangerebbe piu' volentieri del pate'.
La mia Tabita a 15 anni sgranocchia che e' un piacere anche crocchette giganti per maine coon, ma di fronte all'umido, pate' o bustina che sia, sembra che non sia in grado di masticare e si limita a qualche leccatina.:p
allora e' una questione di gusto non pensp abbia problemi ai denti altrimenti non mangierebbe nulla forse preferisce il brodino anche se gli schiaccio i bocconcini fino a ridurlo a pate, la mattina non le mangia le crocchette di notte quando dormiamo,
Amelie57
14-07-2012, 17:23
Si' molti mici amano sgranocchiare di notte, anche i miei. Comunque io ho notato che l'approccio con il cibo e' molto individuale: c'e' chi lucida la ciotola dell'umido fino a farla brillare e chi da' solo un paio di leccatine e lascia i bocconcini li' (pero', come la mia, li pretende ugualmente:mad::rolleyes:).
L'importante e' comunque che abbia appetito e qualcosa mangi.
la mia gatta che ha un anno e mezzo all inizio divorava qualsiasi cosa le davo adesso i bocconcini in salsa ho smesso di darglieli perché lecca solo il sugo mentre quelli con la gelatina li odia proprio mangia per lo più mousse e schesir e croccantini
E una questione di gusti. I miei a volte lucidano la ciotola, a volte lasciano metà della pappa e la mangiano più tardi. Forse lei era abituata al gattile con i crocchi. Prova a darle le scatolette dell'Almo. Così mischi umido e secco. Sono di buona qualità e di solito sono apprezzate. E poi una visitina dal vet (ma forse l'avrai già fatta). Ciao
Pignetta
15-07-2012, 14:19
Ancfhe la mia Kelly si comporta esattamente come la tua e lei compie 3 anni a settembre
(più o meno essendo stata presa cucciolotta al gattile).
Comunque il tuo veterinario dalla dentatura può dirti all'incirca quanti anni ha la tua pelosetta
e una bella visitina ai denti potrebbe scongiurare qualsiasi problema.
miciamagò
19-07-2012, 10:44
magò..solo patè morbido e complementare in jelly. Bocconcini??naaaa troppa fatica a masticare quelle caramelle di carne...dammi solo il sugo, il resto magnatelo te!:) non sai quante buste ho gettato!
miciagigia
22-07-2012, 23:49
Ma poi la mangia la pappa? Il mio panterino mangia poco per volta, sia l'umido che le crocchette, ma dicono che sia meglio così . Anche lui reclama la pappa alle ore canoniche ma poi preferisce tanti piccoli spuntini allo strafogo. Dovrebbe essere il comportamento dei gatti equilibrati, dicono.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.