PDA

Visualizza Versione Completa : Pupù e sabbietta


katerpillar
15-07-2012, 08:26
Ciao a tutti! ho un dubbio...uso sabbietta biokat's agglomerante naturale (argilla)...quando fa la pupù io sbatto la sabbietta in eccesso con paletta e getto la pupù nel wc...il mio dubbio è questo: quei pochi granelli che rimangono attaccati alla pupù,possono intasare il wc? (ovviamente l'agglomerato di pipì non lo butto nel wc!!!)

valentina82
15-07-2012, 08:27
io la butto e non si è mai intasato il wc

katerpillar
15-07-2012, 08:33
perfetto... alla fine per 4 granelli (ho pensato...) perchè con il caldo tenere la pupù nel cestino raccogli bisognini fa puzza!!! e non ho la possibilità di andare a buttare immondizia ogni volta che la fa! inoltre se pure con sacchettini racogli escrementi per animali,lo butto nell'immondizia di casa,in cucina si sente comunque odore dopo un pò :(

Starmaia
15-07-2012, 12:03
Credo dipenda dalle tubature. Più sono strette e tortuose e più è pericoloso perché magari col tempo la sabbietta si stacca e si accumula degli angoli e nei gomiti dei tubi e poi alla fine rischi di fare il danno.

Pignetta
15-07-2012, 14:14
Credo dipenda dalle tubature. Più sono strette e tortuose e più è pericoloso perché magari col tempo la sabbietta si stacca e si accumula degli angoli e nei gomiti dei tubi e poi alla fine rischi di fare il danno.

Credo tu abbia ragione!
Recentemente ho dovuto pulire il sifone sotto al lavandino in cucina e quando lìho svitato
ero incredula nel constatare che si erano formate incrostazione con il bicarbonato che io
stra-uso.
Quindi bisogna fare attenzione, meglio usare il metodo - cacca/wc - in casi di emergenza.

katerpillar
16-07-2012, 08:44
ok,quindi in casi di emergenza(quando finito sacchetti oppure ho gettato da poco quello pieno) uso wc! nel caso mi sapreste consigliare una sabbietta da poter gettare nel wc la pupù senza problemi? grazie!

Lady Mosè
16-07-2012, 08:47
Cat's Best Eco Plus! ;)

katerpillar
16-07-2012, 08:52
perfetto,la proverò! grazie mille! tu ti trovi bene con quella? baciotto

Lady Mosè
16-07-2012, 08:58
Sì mi trovo molto bene, sa di pino/segatura...l'unica cosa è che alcune persone non si sono trovate bene perché l'hanno trovata polverosa, ma a me(e tanti altri che la usano regolarmente) non ha dato questi problemi, forse si è trattato di un lotto difettato...
L'unica pecca che ha è che essendo molto leggera la possono portare un po' in giro, ma molto fa un bel tappetino tipo quelli "pelosi" che trattengono molto bene!

katerpillar
16-07-2012, 10:31
Sì mi trovo molto bene, sa di pino/segatura...l'unica cosa è che alcune persone non si sono trovate bene perché l'hanno trovata polverosa, ma a me(e tanti altri che la usano regolarmente) non ha dato questi problemi, forse si è trattato di un lotto difettato...
L'unica pecca che ha è che essendo molto leggera la possono portare un po' in giro, ma molto fa un bel tappetino tipo quelli "pelosi" che trattengono molto bene!
grazie! proverò a prenderla e ti farò sapere;)

Starmaia
16-07-2012, 10:35
Io la trovavo polverosa, sempre da quando ho iniziato a usarla.
Però è un difetto passabile compensato dai mille pregi.

Comunque anche la Okoplus ha lo stesso problema se se ne buttano grossi quantitativi e se si hanno tubature dei tempi che furono.
Io buttavo nel wc sia pipì che cacche di 4 gatti e dopo qualche mese hanno dovuto chiamare lo spurgo pozzi neri del condominio :shy:

katerpillar
16-07-2012, 10:39
la casa dove sto ora in affitto è una grazia se sta in piedi,quindi credo proprio che le tubature siano del pre guerra :shy: comunque nel caso butto solo pupù per evitare intasamenti anche se la sabbietta si può buttare nel wc! visto appunto l'era paleolitica della casa!

Starmaia
16-07-2012, 10:42
Saggia decisione ;)