PDA

Visualizza Versione Completa : Mestieri da gatto


Daysun
16-07-2012, 21:13
A casa vostra chi si prende più cura dei vostri mici tra i vostri famigliari/mariti/mogli...?che compra le pappe, pulisce la lettiera, li spazzola, gli da le medicine ecc...
A casa mia, praticamente faccio tutto io, mio marito ci gioca e basta o magari pulisce quando vomita alla mattina presto o le da la pappa quando io non ci sono... comunque giustamente perchè lui lavora tutto il dì e arriva tardi stanchissimo, io faccio meno ore ed ho più tempo.
Ma mi piace prendermi cura del mio amore peloso..:micimiao12:

Nina72
16-07-2012, 21:22
ai gatti penso tutto io praticamente a parte quando a volte non sto bene e allora tocca al marito ma a me piace molto occuparmi delle mie pesti e mi rilassa molto

Mignina
16-07-2012, 21:30
Chi dà loro da mangiare? IO
Chi dà loro da bere? IO
Chi lava la lettiera e cambia la sabbietta? IO
Occhi, orecchie da pulire? IO
Chi ci gioca? LUI
Chi dà loro gli snacks? LUI
Chi li cura (punture, o altro) LUI

Lady Mosè
17-07-2012, 07:42
Qui ci dividiamo equamente i compiti...tra dare pappa, acqua, piantare/annaffiare l'erba gatta...forse la lettiera la pulisco più spesso io altrimenti lui si scorda...
Diciamo che è diventato un bravo papà! :D

=Fragolina=
17-07-2012, 12:38
Anche qui ci dividiamo i compiti anche se ognuno ha le sue responsabilità di gestione precise!
Mangiare mattino: IO
Coccole mattino/sera: IO
Pappa sera: IO
Cacchina da togliere: LUI (la maggior parte delle volte)
Gioco serale: ENTRAMBI
Toilet da cambiare: LUI
Vomitini: ENTRAMBI
Rifornimento pappa: IO ordino, LUI paga ;) (ahahaha)
Veterinario: ENTRAMBI

briscola
18-07-2012, 09:00
Da me faccio tutto io, LUI si attiva solo per il gioco. A volte riempie la ciotola le rarissime volte in cui io non sono a casa

Chrisaras
18-07-2012, 09:03
A casa mia l'unica regola tassativa per possedere un micio è sempre stata che me ne curi io al 100%.. nonostante ciò c è stata una sorta di divisione dei compiti..
quindi chi fa tutto?!? Io
chi lo vizia? mia madre
chi lo "educa" con lanciodellaciabattakiller e calcettini di incoraggiamento (non richiesti)? mio padre
chi gli fa fare quel che vuole? mio fratello
chi lo stressa da morire? il mio omino
chi ci gioca?? i miei cuginetti (devo ancora capire se sono loro a giocare con gatto o il gatto ad usarli come giocattoli)

ToraTora
18-07-2012, 10:38
Dovere? IO
Piacere? LUI

Pepi66
18-07-2012, 10:52
le incombenze principali le seguo io (lettiera, cibo -acquisto e fornitura-, spazzolate ..), d'altronde sono anche quella che si prende le coccole (la sera Palletta vuole me per fare la pasta e la sessione di coccole :143:) e su cui dorme la notte .... mio marito lo fa giocare, lettiera e cibo se io non sono in casa (molto raramente), se per caso trova qualche vomitino prima che arrivi io si degna di pulire ... mio figlio si limita a giocarci e pulire qualche vomitino (se se ne accorge) quando è in casa prima che noi rientriamo dal lavoro. :)

Starmaia
18-07-2012, 13:27
Cibo? Io
Lettiera? Io e lui (io mattina, lui sera)
Acquisti? Io (ho anche smesso di chiedere, tanto mi diceva "Fai tu, chiedi al forum" :263:)
Toelettatura? Io. Ogni tanto gli intimo di spazzolare almeno la SUA gatta.
Visite veterinarie? Insieme
Cure? Io
Pulizia di ciotole e lettiere? Io
Pisciate e vomitini? Principalmente io
Gioco? Entrambi... lo costringo anche a giocare con M. quando torna a casa (prima di me) per distrarlo. Ma M. non si fa fregare, gioca con lui poi piscia sul letto e quando arrivo io mi tampina "Poverome poverome, nessuno gioca con me, povelogattonelo" ;)

kaede
18-07-2012, 15:23
Ci dividiamo i compiti, più o meno.
La mattina lui pulisce la lettiera, rifornisce di croccantini e cambia l'acqua. Durante il giorno io pulisco le lettiere, la sera do il cibo.
Se ci sono cure da fare, quasi esclusivamente io, se c'è da giocare.. beh, sono in 5, fanno tra loro :p
Poi per le coccole, fanno a turno tra me e il moroso, quindi poco male.

supercri
19-07-2012, 10:43
faccio tutto io. è raro che il mio compagno si occupi dei gatti, anche se li adora. in sua discolpa c'è da dire che io arrivo a casa più presto.

Francesca Maria
19-07-2012, 15:49
praticamente faccio tutto io, pappa, cambio dell'acqua, cambio sabbia e pulizia lettiera, veterinario... ecomomicamente è mia al 100%. Mia nonna, che vive con me, le toglie le cacchine se io non ci sono e le da la pappa se io non ci sono. Per pettinarla dipende a volte io a volte lei.

April
20-07-2012, 13:15
Vivendo da sola, faccio tutto io.
Mi avvalgo dell'aiuto di un amico, solo per il cambio totale della sabbia e pulizia della fontanella ( se lo faccio io allago la casa).
Il mio compagno invece, da qualche snack e la pasta antiboli a Max, gli piace vedere che la lecca dal tubetto, poi Max ha una lingua lunghissima, è buffo da vedere quando lecca qualcosa, anche se stesso!

piccolopulce
02-08-2012, 16:37
Semplice..faccio tutto io!
Mio marito mi aiuta se è necessario lavarli o somministrare qualche medicina e viene con me dal veterinario.
Ci gioca, fa le coccole...li adora..ma finisce qui! Economicamente mi occupo io di loro al 100%.
C'è da dire che mio marito invece si occupa da solo del cane, io lo accompagno solo dal veterinario..

Starmaia
02-08-2012, 16:39
Sì, giusto... diamo a Cesare quel che è di Cesare ;)
Lo Zipo si occupa dei pesci... io li nutro e recupero i cadaveri. Stop.

nessy
02-08-2012, 16:45
facile questa: IO ....sempre e tutto.
cosa fa il mio lui? intrattiene con loro interminabili discussioni e lotte l'accaparramento di letti e divani . Diciamo che ne cura l'aspetto "socio-culturale "....

Ele&Coffee
08-08-2012, 22:58
Per evidenti motivi non posso rispondere al sondaggio:212:

3zampineallegre
08-08-2012, 23:02
Vivendo sola con due mici, faccio tutto io, ma se sto molto male/sono fuori per lavoro, mia sorella e il mio ex fidanzato vengono da me e si occupano di loro in tutto (lettiera, acqua, coccole, eventuali medicine, cibo...).
Li ho addestrati bene (gli umani)

katerpillar
10-08-2012, 09:08
Quando ci sono io in casa faccio tutto io! quando torno dai miei genitori si occupa mio moroso e quando siamo via entrambi,i coinquilini!