Visualizza Versione Completa : lecca solo il liquido dei bocconcini
ormai getto la spugna mi sa con la mia gatta ormai sono 2 mesi che provo a darle buste di bocconcini di varie marche ma non c è nulla da fare lei le odia lecca il liquido e pianta li i bocconcini anche se li lascio li fino a sera e alla sera miagola disperata che ha fame e vuole la scatoletta va verso la ciotola annusa e si gira dall altra parte ho provato miamor ,monge,royal canin e schesir che a volte mangia un pò di più ma è più quella che butto avete qualche marca da consigliarmi che il vostro micio mangia volentieri
Lady Mosè
17-07-2012, 07:37
Altri bocconcini che puoi comprare sono: Schmusy con fiocchi integrali, Almo Bio Paté(che non è un paté), Yarrah nelle vaschette, Animonda VF bustine...al momento non ne ricordo altri, comunque tutti su ZP.
Io ho una micia anziana alla quale riesco a dare solo patè (adora il Recovery che però non può mangiare per lieve IR) perchè con bocconcini e sfilaccetti lecca solo la salsina come la tua!:confused:
Sto provando di tutto... ma la vet. ha detto piuttosto di darle solo secco ma non umidi proteici:disapprove:
anch'io avevo lo stesso problema, leccavano la salsina e lasciavano lì i bocconcini. Ho provato i bocconcini della Miamor Ragù Royal in gelatina: li divorano!
katerpillar
17-07-2012, 08:12
hai provato con il patè?
moodywop
17-07-2012, 09:40
Un'altra cosa che puoi fare è schiacciare i bocconcini col dorso di una forchetta, amalgamandoli col liquido. Questo trucco con i mici che avevo prima funzionava. Ora invece sono nella tua situazione: mi rifiutano quasi tutto. Gradiscono molto Schmusy Nature's Menu (i miei non toccano i bocconcini in bustina ma mangiano il paté in vaschetta).
valelunatica
17-07-2012, 10:00
Mi aggrego anch'io all'elenco di chi ha perso le speranze coi bocconcini... però almeno i patè (anche quelli duri) sono riuscita ad imporli... nel mio caso la colpa è mia che per i primi 6/7 mesi l'ho assecondata (per ignoranza) con i complementari a sfilaccetti.. se qualcuno ha una tecnica per introdurre i bocconcini sarei ben contenta di provarla....
Lollo x Luna
17-07-2012, 10:34
ormai getto la spugna mi sa con la mia gatta ormai sono 2 mesi che provo a darle buste di bocconcini di varie marche ma non c è nulla da fare lei le odia lecca il liquido e pianta li i bocconcini anche se li lascio li fino a sera e alla sera miagola disperata che ha fame e vuole la scatoletta va verso la ciotola annusa e si gira dall altra parte ho provato miamor ,monge,royal canin e schesir che a volte mangia un pò di più ma è più quella che butto avete qualche marca da consigliarmi che il vostro micio mangia volentieri
prova le bustine schimusy!
..... mi accodo a chi ti dice di provare un'altra tipologia di umido.... forse i bocconcini nn fanno x lei....
Starmaia
17-07-2012, 10:49
Ma deve per forza mangiare bocconcini?
Patè no?
Puoi provare, in alternativa, a dare una cosa (diciamo Miamor, per esempio).
Lei non mangia oppure pilucca, tu dopo un po' (un'ora, per dire) levi la ciotola.
La sera miagola disperata che ha fame e tu le proponi Miamor (ovviamente non quello del pranzo ma una nuova bustina o scatoletta).
In modo che il cibo sia sempre fresco (nemmeno io mangerei una cosa che è rimasta lì sei ore) ma lei capisca che non c'è gran scelta... c'è quello. O mangi o digiuni.
Naturalmente non è che ti devi impuntare su UN cibo (che magari è proprio quello che non le piace affatto) ma limita le proposte a 2-3 marche. Inutile provare il provabile altrimenti lei supporrà che ci sia sempre qualcosa di meglio, di più buono, di diverso e non si accontenterà mai.
Ha anche crocchette a disposizione?
ho provato il patè dell almo nature ma l ha annusato e basta forse dovrei provare qualche mousse e pensare che quando l ho trovata mangiava di tutto colpa mia di sicuro se adesso fa così
si ha sempre croccantini a disposizione l umido adesso dopo che la mattina non mangia lo tiro via dopo qualche ora e alla sera le do ancora una bustina nuova ma il più delle volte da qualche leccata e basta e specie alla notte viene a svegliarci perché ha fame ma faccio finta di niente altrimenti non me la cavo più tutte le nottii
Starmaia
17-07-2012, 11:16
No beh, se vi sveglia di notte perché ha fame, un bel calcio nei denti (metaforico, chiaramente ;))... "hai fame? vai di là e rimugina sulle tue fisime... noi qui abbiamo mangiato e ora si dorme!" :D
infatti adesso chiudiamo la porta e mi sa che fra un pò smetto pure di darle l umido il veterinario ha detto che se mangia solo croccantini è anche meglio ma io sono un pò dubbiosa lo stesso
Starmaia
17-07-2012, 11:44
Mah, oddio... sul "meglio" non sarei sicurissima.
Diciamo che se mangia prevalentemente secco (di ottima qualità) non succede niente ma se mangiasse anche dell'umido sarebbe meglio.
i croccantini che mangia sono royal canin e schesir secondo te vanno bene ho provato quelli della trainer ma non le piacciono
Lollo x Luna
17-07-2012, 18:23
ripeto, io ho risolto. le bustine da 100 gr di schmusy le adora. prima si pilucca il sughetto ma ogni giorno torno a casa e la ciotola pare lavata in lavastoviglie!! provalo. il pacco da 48 pz ha un prezzo medio di 0,47 euro a bustina su zooplus
grazie proverò a prendere le bustine della schmusy visto che devo fare un ordine con zooplus e vediamo come va
Mi aggrego anch'io all'elenco di chi ha perso le speranze coi bocconcini... però almeno i patè (anche quelli duri) sono riuscita ad imporli... nel mio caso la colpa è mia che per i primi 6/7 mesi l'ho assecondata (per ignoranza) con i complementari a sfilaccetti.. se qualcuno ha una tecnica per introdurre i bocconcini sarei ben contenta di provarla....
non è colpa tua, anche i miei che non mangiavano complementari adesso odiano i bocconcini! leccano la salsetta e basta, mentre con i patè va leggermente meglio, ma dipende da che patè, solo quelli in vaschetta, quelli tipo smilla, animonda ecc, sono completamente schifati!
si ha sempre croccantini a disposizione l umido adesso dopo che la mattina non mangia lo tiro via dopo qualche ora e alla sera le do ancora una bustina nuova ma il più delle volte da qualche leccata e basta e specie alla notte viene a svegliarci perché ha fame ma faccio finta di niente altrimenti non me la cavo più tutte le nottii
quando un cibo non piace è difficile se non impossibile fargli cambiare idea! quindi prova nuove cose e metti piccole dosi per volta nella ciotola, altrimenti devi buttare tutto ed è un peccato. i miei che sono molto difficili, mangiano volentieri i patè in vaschetta miglior gatto. le bustine schmusy era l'ultima cosa di zooplus che non rifiutavano, ma ultimamente anche quelle non erano tanto apprezzate.anche io do quasi tutto secco e a parte i patè, qualche bustina mmm di wiskas e i complementari in piccole dosi (ti consiglio i cosma thai che sono ottimi e costano poco).ogni tanto anche carne rossa cruda decongelata.
valelunatica
17-07-2012, 22:29
non è colpa tua, anche i miei che non mangiavano complementari adesso odiano i bocconcini! leccano la salsetta e basta, mentre con i patè va leggermente meglio, ma dipende da che patè, solo quelli in vaschetta, quelli tipo smilla, animonda ecc, sono completamente schifati!
pensa che le marche che citi sono proprio quelli che sono riuscita ad introdurre meglio ... che esseri strani i gatti :devil:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.